Hnat Domenichelli

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Lord Burg »

Intervista a Domenichelli:

https://www.cdt.ch/sport/hockey/domenic ... d=shuFN7Tt

Secondo lui, il problema principale sono i molti infortuni che abbiamo avuto. E ora stiamo pagando il prezzo di quelle settimane giocate a 3 linee.

È una spiegazione che sembrerebbe logica e anche io avevo già scritto che secondo me questo è un fattore importante per l’attuale crisi (anche se probabilmente non l’unico).
In ogni caso, se davvero dovesse essere così, sarebbe una buona notizia, perché con il ritorno di una certa freschezza, dovremmo uscire da questo buco.

In ogni caso, bisogna anche dire che Domenichelli non è che sia proprio esente da colpe per il fatto che per settimane abbiamo giocato a 3 linee… Chiaro, non si poteva prevedere che avremmo avuto 7-8 infortuni tutti assieme, qualsiasi squadra sarebbe andata in difficoltà in quelle condizioni.
Noi però ci siamo ritrovati a giocare con Tschumi centro della terza linea con 2 attaccanti infortuni. O con Vedova in seconda linea di PP con il roster offensivo praticamente al completo. L’attacco è corto, e sinceramente era chiaro a tutti già in agosto.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

La sfortuna è stata quella di avere il periodo negativo nel momento in cui si sono giocate quasi 30 partite in due mesi, compresa ovviamente la CHL. Ora tra una pausa e l’altra si giocheranno al massimo 10 partite da qui alle Olimpiadi, c’è molta più flessibilità per tirare il fiato ed essere pronti.

Sono mancati giocatori in ogni reparto e addirittura due portieri e due stranieri, giusto dire che bisognava tenerne conto ma prepararsi a uno scenario così nefasto non sarebbe stato corretto per questione di costi. Alla fine ha messo delle pezze dove serviva e soprattutto con Hudacek ci è andata molto bene.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Basta una sola intervista e tutti incanti come serpenti.....
Thor41

Messaggio da Thor41 »

cimice77 ha scritto: 4 nov 2021, 15:31 Basta una sola intervista e tutti incanti come serpenti.....
Hai ragione da vendere a peso d’oro.
snake

Messaggio da snake »

Bhe non ha detto che una parte di verità. Poi che il roster non era completo e tutte le altre cose era chiaro gia prima.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Diciamo che gli infortuni sono un elemento oggettivo, tuttavia praticamente tutte le squadre hanno avuto problemi simili (di minor o uguale entità). Avevo detto che avrei concesso un po' più di tempo a HD vista la pandemia, diciamo che per la prossima non ci saranno proprio più scuse. O per alcuni stiamo ancora pagando gli errori di RH?

Con questo non voglio dire che la colpa è tutta di HD anche perchè dopo pochi mesi ci sono già malumori anche verso CM. La verità è che se si vuole veramente tornare nei top in Svizzera la struttura, le infrastrutture e le persone del Lugano andrebbero riviste.
Sun-mi

Messaggio da Sun-mi »

Stamkos84 ha scritto: 4 nov 2021, 10:23
Il Floriano ha scritto: 4 nov 2021, 1:54
Sun-mi ha scritto: 3 nov 2021, 17:20 A mio avviso c'è ancora lo zampino di Roland Habisreutinger, anzi credo proprio sia farina del suo sacco,
anche se non so se ebbe filotti tanto negativi.
Tu stai alla coerenza come Brunner sta al titolo di campione svizzero.
Metafora meravigliosa
Se permettete suggerisco altri due nomi all'illuminante metafora Hnat Domenichelli e Chris Mac Sorley, per equità di valutazione
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

A me preoccupa più che altro una cosa…HD non ha mai vinto una serie di PO in Svizzera…abbastanza un menagramo ahah
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Chris McSorley è sempre l’allenatore dell’HCL.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Hai ragione
Rispondi