Julian Walker

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Massimo

Re: Julian Walker

Messaggio da Massimo »

nylanderfan ha scritto:Scherzi a parte, non ci sto pensando molto per ora, anche se so che è il mio ultimo anno di contratto, ma non ne sto ancora parlando con il club. Mi sembra più importante avere un buon inizio di campionato con la squadra, poi il resto arriverà da solo”.
Provo a tradurre, le ipotesi sono due:

1) Ha firmato o vuole firmare altrove
2) Aspetta di giocare un inizio di campionato col botto, per giocare al rialzo

Di solito lui comincia la stagione senza acuti, per dare il meglio piú avanti, ed arrivare al picco nei PO. Spero che il contratto in scadenza non influisca sulla sua stagione
Lightning

Messaggio da Lightning »

Massimo ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Scherzi a parte, non ci sto pensando molto per ora, anche se so che è il mio ultimo anno di contratto, ma non ne sto ancora parlando con il club. Mi sembra più importante avere un buon inizio di campionato con la squadra, poi il resto arriverà da solo”.
Provo a tradurre, le ipotesi sono due:

1) Ha firmato o vuole firmare altrove
2) Aspetta di giocare un inizio di campionato col botto, per giocare al rialzo

Di solito lui comincia la stagione senza acuti, per dare il meglio piú avanti, ed arrivare al picco nei PO. Spero che il contratto in scadenza non influisca sulla sua stagione
Anche a me ha fatto riflettere quel punto dell'intervista e sinceramente ho pensato potesse essere la sua prima ipotesi (magari non ha firmato ufficialmente ma è in uno stato della trattativa avanzata). Io mi auguro sia come ho scritto nel post precedente, ossia che si faccia il possibile (e anche di più) per farlo rinnovare. Giocatore molto molto importante per noi.
Sannitz

Messaggio da Sannitz »

È imperativo che rimanga
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

I contratti vanno firmati in due. Aldilà dei soldi bisogna vedere se Walker vuole rimanere ancora a Lugano.
Se la sua volontà è quella di rimanere credo che non ci saranno problemi, anche per un contratto al rialzo.
from Bure to Boeser

Immagine
Grog

Messaggio da Grog »

Io andrei controcorrente ma sono contrario ai rinnovi ad ogni costo, e sono piuttosto propenso a pagare il giusto. Per me Walker non vale più di un Rufenacht: è più fisico ma segna meno e il suo tiro è incredibilmente impreciso, da far morire di rabbia come riesce a mancare la porta così spesso. Pattina e si vede tanto ma questo non sempre è un buon segno.
Come centro vale poco agli ingaggi ....non lo so, un contratto oneroso per un onesto lavoratore come lui, con la possible "distruzione" dello spogliatoio e tutti i problemi che abbiamo avuto negli anni passati di giocatori troppo pagati per le loro prestazioni.....
Walker vale davvero un 500'000 chf (prezzo di Rufenacht che immagino a Berna siano pronti a sborsargli?)
un giocatore che ricordo ha fatto 3 g e 2 a in 22 partite di playoff di NLA......anche qui chiamarlo uno che "dà il meglio nei PO" è esagerato...
si, pattina come un pazzo, chiude qualche check, ma no grazie non per 500'000 chf ciao ciao

ci sarà un motivo per cui McSorley l'ha fatto partire: ha una reputazione in Nazionale, è un giocatore da Torneo Internazionale dove con la sua stazza aiuta, ma per me non è un top-player svizzero e non ne merita i soldi. Non è un Ambühl e nemmeno un Trachsler.

Sarei contentissimo se dovesse rimanere, ma bisogna pagargli il giusto. Tutti hanno in testa i suoi mondiali in Stoccolma ma io storcerei il naso a fargli un contratto ai livelli di Cunti/Wick/Ambühl. Semplicemente porta troppo poco dal punto di vista offensivo, è troppo unidimensionale.
snakebill

Messaggio da snakebill »

Grog ha scritto:Walker vale davvero un 500'000 chf (prezzo di Rufenacht che immagino a Berna siano pronti a sborsargli?)
E chi parla di cifre. Per me è un giocatore di 300k all'anno. Non di più. Ma se la società vuole dargli di più va bene. Basta che rimanga.
Grog

Messaggio da Grog »

La cifra trapelata per rufi era 480'000. Il valore hockeystico dei due giocatori è più o meno simile. Tu pensi che l'agente di Julian cerchi un salario minore? Perché sennò sarebbe un agente da licenziare.

Sent from my GT-S7582 using Tapatalk
snakebill

Messaggio da snakebill »

Grog ha scritto:La cifra trapelata per rufi era 480'000. Il valore hockeystico dei due giocatori è più o meno simile. Tu pensi che l'agente di Julian cerchi un salario minore? Perché sennò sarebbe un agente da licenziare.
Io credo di sì. Per il semplice fatto che a Lugano Rüfi aveva fatto anche parecchi punti. Come detto secondo me si potrebbe arrivare al max a 350k ma nn di più.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Grog ha scritto:un giocatore che ricordo ha fatto 3 g e 2 a in 22 partite di playoff di NLA......anche qui chiamarlo uno che "dà il meglio nei PO" è esagerato...
Mi sono spiegato male. Non ho detto che faccia valenghe di punti nei PO, ma che durante i PO riesce ad alzare il livello del suo gioco (lo stesso dicasi per i Mondiali)
Lightning

Messaggio da Lightning »

Voglio spiegarmi meglio. Io non reputo Walker un fenomeno che deve rinnovare il contratto a qualsiasi cifra ma abbiamo già lasciato partire Rüfenacht (o è voluto partire lui come volete) che è un giocatore importante nell'economia di una squadra, uno che va dove fa male, dà e prende colpi, non ha paura di niente ed è uno con la giusta carica. Simile a Walker come ha detto qualcuno. Il problema è che noi di questi giocatori ne abbiamo pochissimi, parliamoci chiaro in attacco siamo una squadra debole fisicamente (non fatemi usare il termine un po' "mezze seghe", mi dispiace usarlo ma è quello che abbiamo visto nei playoff con cosa per me inconcepibili nel mondo dell'hockey) e vogliamo anche privarci di questo tipo di giocatori che nei momenti duri "escono fuori"? Bé ma poi non lamentiamoci se al nostro roster manca sempre qualcosa (qualsiasi caratteristica sia) per competere con le più forti e dobbiamo essere pronti ad accontentarci.Non si va avanti solo di fioretto nei playoff (e lì comunque andiamo di lusso non ci sono problemi) ...anzi così non si va sicuramente lontano, serve un giusto mix. Allora questi giocatori dovrebbero venire veramente rimpiazzati ma non saprei con chi sul mercato. Ripeto, per me è un giocatore molto importante.
Rispondi