Vicky Mantegazza, la presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Lightning

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Lightning »

barabitt ha scritto: 6 apr 2022, 23:59 ...ennesima minchiata sparata dalla nostra presidente.
Purtroppo sono d’accordo che non sia proprio stata una grande uscita verso i tifosi soprattutto dopo la veloce e pesante uscita nei quarti di finale.
Ripeto, se non si vuole più spendere tanto è legittimo ma almeno evitiamo di dire str…. tirando fuori paragoni impropri affermando di voler tornare a vincere il titolo.
Kirk

Messaggio da Kirk »

Ci svegliamo ogni mattina per vincere il titolo prendendo d’esempio il rappi :D :hammer:
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

fermo restando che sono d'accordo con Viglezio, pensare di vincere senza spendere è pura utopia.

Un appello a Lord, anche se non so se si giocherà la carriera per una domanda :D , alla prossima intervista, potresti chiederle, se ne hai l'opportunità, se hanno mai pensato di vendere?
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Jean Valjean ha scritto: 7 apr 2022, 14:32 fermo restando che sono d'accordo con Viglezio, pensare di vincere senza spendere è pura utopia.

Un appello a Lord, anche se non so se si giocherà la carriera per una domanda :D , alla prossima intervista, potresti chiederle, se ne hai l'opportunità, se hanno mai pensato di vendere?
Altra domanda stronca-carriera per Lord da fare a Vicky:
"Ma non è irrealistico pensare di poter vincere il titolo avendo il settimo budget della lega (come da lei dichiarato)?"
oppure
"Lei è una grande tifosa della Juventus, una squadra con una grande tradizione di vittorie. Non vince sempre ma ha sempre uno dei 2 o 3 budget piu' alti della lega, pur non avendo lo stesso pubblico pagante di altre squadre. Cosa risponde a chi dice che ambire alla vittoria con il settimo budget della lega è come se la Fiorentina dichiarasse apertamente di puntare allo scudetto in Italia?"
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

:clapping: :rofl:
Solo Lugano

Messaggio da Solo Lugano »

Per fortuna non siete giornalisti :D
Sun-mi

Messaggio da Sun-mi »

Non capisco il tono di sorpresa sulla riduzione del Buget!
Sono almeno 5 anni che ogni estate al palazzo Mantegazza a Paradiso per la prima volta, fino all'anno scorso a Mendrisio, mi pare. Che Vicky Mantegazza snocciola il medesimo rosario, abbattimento del monte salariale, razionalizzazione tagli diretti di 1 milione l'anno negli ultimi 4 anni .
Ed ora all'improvviso siccome Viglezio ha avuto un'illuminazione, dopo che per tre anni ha sostenuto le tesi dei vari nuovi scenari che avrebbero portato il lugano a primeggiare senza soldi, allora siamo tutti indignati e ci schieriamo con Viglezio.
Buona parte di questo forum, rileggete se volete, io l'ho fatto ha scritto pagine e pagine dicendo che questa era la strada giusta, era La Via, che ci voleva tempo e non soldi e quasi tutti a plaudire le partenze degli esosi top player che ora ci massacrano. E a gioire per l'arrivo di onesti mestieranti o mediocri boscaioli in sostituzione. Non capisco. Ora abbiamo acquisito l'etica del lavoro della sofferenza e dell'umiltà. E siamo sorpresi di essere deboli?
Personalmente ho deciso di accettare l'idea e aspettare il famosi tre / cinque anni c che ora sono 2/4 anni perché, converrete che un anno é passato.
Con i soldi che restano prenderanno cinque Joseph che spingeranno i nostri giovani ancora più lontani dal Ceresio in terza o quarta linea. Ho la forte impressione che l'idea del titolo sia sta accantonata anni fa, bastava dirlo con schiettezza e trasparenza.
Effetto molto migliore per i tifosi.
Concludo dicendo che HD e CMS credo stiano facendo del loro meglio, lo credo davvero purtroppo in una direzione sbagliata.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Un pezzo dall’intervista a Domenichelli che si inserisce bene in questa discussione:

Il budget è in continua diminuzione però. Come si può puntare a vincere il titolo nei prossimi anni se non si hanno le disponibilità finanziarie per colmare il gap con le migliori squadre del campionato?
«È vero, il club ha affermato che il Lugano proverà a vincere il titolo nei prossimi tre - cinque anni. La possibilità che questo scenario si concretizzi dipende in buona parte dall’accordo tra club sul fair-play finanziario. È un tema sempre sul tavolo delle discussioni tra i CEO delle squadre di National League. Se si arriverà ad un gentleman agreement, la situazione cambierà in maniera piuttosto radicale. Altrimenti, per tornare a vincere, servirebbe una stagione perfetta».

https://www.cdt.ch/sport/hockey/e-stata ... rci-278851

Insomma, c’è il piano di vincere in 3-5 anni, però sembrerebbe essere vincolato a qualche condizione… Introduzione del fairplay finanziario o una stagione perfetta.
Sun-mi

Messaggio da Sun-mi »

Lord Burg ha scritto: 8 apr 2022, 16:36 Un pezzo dall’intervista a Domenichelli che si inserisce bene in questa discussione:

Il budget è in continua diminuzione però. Come si può puntare a vincere il titolo nei prossimi anni se non si hanno le disponibilità finanziarie per colmare il gap con le migliori squadre del campionato?
«È vero, il club ha affermato che il Lugano proverà a vincere il titolo nei prossimi tre - cinque anni. La possibilità che questo scenario si concretizzi dipende in buona parte dall’accordo tra club sul fair-play finanziario. È un tema sempre sul tavolo delle discussioni tra i CEO delle squadre di National League. Se si arriverà ad un gentleman agreement, la situazione cambierà in maniera piuttosto radicale. Altrimenti, per tornare a vincere, servirebbe una stagione perfetta».

Insomma, c’è il piano di vincere in 3-5 anni, però sembrerebbe essere vincolato a qualche condizione… Introduzione del fairplay finanziario o una stagione perfetta.
A volerci credere puo' essere un'idea, ma i gentleman agreement funzionavano nell'Inghilterra imperiale in un altra cultura per non dire un altro mondo. Vi ricordate come ando' il gentleman agreement per i giocatori Lituani dopo la caduta dell'URSS? Si fece un Gentleman agreement in pompa magna durò non credo una stagione poi cugini mandarono tutto a carte e quarantotto per Vitolinsch se non sbaglio.
Quegli accordi li facevano i Gentlemam. Oggi estinti credo.
Per questioni anagrafiche e culturali.
Quindi......meglio spendere e comprare quelli forti oppure essere sinceri e dire facciamo una squadretta da meta' classifica in giù.
Nei due casi io sarei molto più consenziente che con questo caos con parole fasulle da tempo.
nyrangers1

Messaggio da nyrangers1 »

Lord Burg ha scritto: 8 apr 2022, 16:36 Un pezzo dall’intervista a Domenichelli che si inserisce bene in questa discussione:

Scusate la mia ignoranza, ma cos'e' il fair play finanziario?
Rispondi