Julian Walker

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

glen93

Re: Julian Walker

Messaggio da glen93 »

rinnovo subito, anche al rialzo se neccessario
Massimo

Messaggio da Massimo »

nylanderfan ha scritto:Ma perchè dividere una coppia da 130 reti? Ai tempi non ho mai notato nessuno puntare il dito contro coppie come Bykov e Khomutov o Petrov e DiPietro. E non ditemi che erano giganti (nel senso fisico del termine).
Meglio cercare altri esempi, perché le coppie citate in Svizzera non hanno vinto una cippa :D
La valutazione se fosse meglio dividerli o meno andava fatta considerando l'intero roster, non solo loro due, per me non dividendoli finiremo per avere linee sbilanciate e due primi blocchi che rischiano di soffrire il gioco fisico dei PO. E questo prescinde dal numero di punti che i due hanno messo a segno. Ribadisco, non limitiamoci ai due, ma guardiamo tutto il roster d'attacco.
In ogni caso ormai è troppo tardi, lo staff tecnico ha fatto una scelta chiara, la campagna acquisti è stata portata avanti basandosi sull'idea che i Freddie e Linus debbano giocare assieme. Speriamo che funzioni.
nylanderfan

Julian Walker

Messaggio da nylanderfan »

Massimo ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Ma perchè dividere una coppia da 130 reti? Ai tempi non ho mai notato nessuno puntare il dito contro coppie come Bykov e Khomutov o Petrov e DiPietro. E non ditemi che erano giganti (nel senso fisico del termine).
Meglio cercare altri esempi, perché le coppie citate in Svizzera non hanno vinto una cippa :D
La valutazione se fosse meglio dividerli o meno andava fatta considerando l'intero roster, non solo loro due, per me non dividendoli finiremo per avere linee sbilanciate e due primi blocchi che rischiano di soffrire il gioco fisico dei PO. E questo prescinde dal numero di punti che i due hanno messo a segno. Ribadisco, non limitiamoci ai due, ma guardiamo tutto il roster d'attacco.
In ogni caso ormai è troppo tardi, lo staff tecnico ha fatto una scelta chiara, la campagna acquisti è stata portata avanti basandosi sull'idea che i Freddie e Linus debbano giocare assieme. Speriamo che funzioni.
Allora ti cito Peltonen-Metro. :) Aldilà delle vittorie mi pare che comunque quelle coppie fecero sfracelli e portarono delle squadrette a giocarsi dei campionati. Come ha detto Grog poco sopra separando i due svedesi non si ha nessuna garanzia che la squadra sarebbe più equilibrata e/o che la produzione di reti sarebbe la stessa. Anzi ho idea del contrario.
Tutti voi i contrari citate i PO come se i due assieme ne abbiano giocati chissà quanti. Non è mica detto che debba sempre andare come l'anno scorso. Ricordo ancora oggi le discussioni sul vecchio forum dove c'era una buona fetta di utenti che erano convinti che Peltonen non fosse uno straniero da PO...

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

nylanderfan ha scritto:Allora ti cito Peltonen-Metro. :)
Il roster di quel Lugano aveva piú qualità distribuita fra i vari blocchi. E se vogliamo continuare con i paragoni, mi sento di poter dire che Ville e Metro non avrebbero sofferto il gioco fisico del Ginevra di turno come successo ai due svedesi pochi mesi fa.

nylanderfan ha scritto:Aldilà delle vittorie mi pare che comunque quelle coppie fecero sfracelli e portarono delle squadrette a giocarsi dei campionati. Come ha detto Grog poco sopra separando i due svedesi non si ha nessuna garanzia che la squadra sarebbe più equilibrata e/o che la produzione di reti sarebbe la stessa. Anzi ho idea del contrario.
Chiaro che non ci sarebbe nessuna garanzia. In ogni caso ormai è inutile parlarne, il roster è stato assemblato in una determinata maniera, al punto tale che adesso dividerli sarebbe improponibile. Le scelte di mercato sono state tali da lasciare ben poche alternative, o funziona cosí oppure saremo nella cacca.
edr10

Messaggio da edr10 »

Girano voci che abbia già firmato per il Berna... :screen:
nylanderfan

Sarebbe una brutta perdita. Se fosse vero speriamo in un sostituto all'altezza.

from Bure to Boeser

Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Speriamo proprio di no...

Però ce lo si potrebbe anche aspettare... Il Berna come sempre compra tutto, e Walker tornerebbe vicino a casa...

Un sostituto se no potrebbe essere Simion.

Se no casomai uno dei Berger o uno dei Wieser. O Haas.

Però spero veramente che resti Walker.
nylanderfan

I Wieser no PF.

from Bure to Boeser

Immagine
nylanderfan

Walker: “Voglio un buon inizio di campionato, non penso al rinnovo”
Scritto da Karim De Leoni
Pubblicato il: 21 agosto 2015

Immagine

BIASCA – Dopo il terzo match di preparazione del Lugano, tenutosi a Biasca e che ha visto la vittoria ai rigori per 3-2 della truppa di Fischer al cospetto del Bienne, abbiamo raccolto alcune impressioni del nazionale bianconero Julian Walker tra passato, presente e futuro.

Julian Walker, qual è la tua analisi di questa terza partita?
“La cosa positiva mi sembra che sia la vittoria. I primi due periodi non sono stati il massimo, mentre nel terzo abbiamo trovato un po’ di più il nostro gioco pareggiando e trovando poi la vittoria… Questo è positivo”.

Cosa allora non ti è piaciuto?
“Tante cose. Abbiamo giocato troppo complicato, non abbiamo portato avanti il disco, ci sono stati troppi turnovers… Tutte cose che di solito non vogliamo fare, ma martedì sera non eravamo “in carreggiata”. Si trattava comunque di un’amichevole e c’è sicuramente tempo per correggere questi aspetti”.

Fischer fin’ora ti ha schierato in powerplay con gli svedesi, cosa si aspetta da te?
“Principalmente il mio compito è quello di stare davanti alla porta, per disturbare e togliere la visuale al portiere…. Sostanzialmente è questo quello che devo fare durante le superiorità numeriche”.

Finora come sta procedendo la preparazione, sia sul ghiaccio sia fuori?
“All’inizio è sempre dura, abbiamo fatto molta palestra con salti ed altri esercizi di questo tipo. Adesso siamo un po’ stanchi ma fa parte del processo, penso che abbiamo lavorato con profitto e abbiamo molta forza. Ora sul ghiaccio ci sentiamo bene e abbiamo iniziato a fare un po’ di tattica, come boxplay e powerplay, anche se in generale abbiamo già curato quasi tutti gli aspetti del gioco. Adesso ci fanno bene le partite, è qui che si impara”.

Immagine

I nuovi acquisti Hofmann e Furrer li conosciamo già… Di Martensson cosa ci puoi dire? Che impressione ti ha fatto?
“È veramente un giocatore intelligente, non sarà molto spettacolare ma le sue decisioni quando ha il disco sono giuste al 90%… Si vede che ha molta esperienza e tranquillità. Fa le piccole cose veramente bene ed è un grande esempio”.

Una parentesi sulla Nazionale, hai disputato il Mondiale risultando uno dei migliori, cosa ne pensi del nuovo allenatore Glen Hanlon?
“L’avevo già conosciuto al torneo di Arosa, ma i Mondiali sono stati caratterizzati da molti alti e bassi, non è stato facile per nessuno. Hanlon lavora molto con la squadra, parla tanto con i giocatori e così si può migliorare, ci si sente come in famiglia dove tutti si trovano bene. Sicuramente da questo lato è una brava persona. Poi per l’hockey e la tattica è un’altra cosa, quando vai in Nazionale trovi un altro sistema e Hanlon ha il suo”.

A Lugano sei uno dei giocatori in scadenza. Visto che negli ultimi tempi si tende ad anticipare i tempi con i rinnovi, com’è la tua situazione? Si sta già muovendo qualcosa?
“No, sto ancora aspettando la chiamata dalla NHL (ride). Scherzi a parte, non ci sto pensando molto per ora, anche se so che è il mio ultimo anno di contratto, ma non ne sto ancora parlando con il club. Mi sembra più importante avere un buon inizio di campionato con la squadra, poi il resto arriverà da solo”.

http://heshootshescoores.com/walker-vog ... l-rinnovo/
from Bure to Boeser

Immagine
Lightning

Messaggio da Lightning »

Se andasse via vorrebbe dire che non abbiamo capito ancora niente. I campionati non si vincono certamente solo con gli stranieri. Questo è un giocatore preziosissimo, ancor più per noi considerata la squadra molto leggera che abbiamo (sono stato educato potevo usare un termine più diretto che rendeva meglio la situazione) in rapporto all'altezza che non è tra le più basse (invece il peso è davvero scadente). Non facciamo la figura dei polli o meglio nel caso allora non si dica che si vuole vincere subito, abbiamo già visto che i soldi si spendono eccome per chi si pensa ne valga la pena e questo secondo me il caso giusto (ripeto non si vince solo di fioretto anzi solo così non si va lontano), quindi mi auguro si faccia la scelta corretta.
Rispondi