Ne abbiamo avuto un esempio in questa serie. Lo Zugo ha investito tanto e bene, e soprattutto nei punti giusti: Genoni blindato 5 anni (la vecchia gestione non l’ha voluto per questo…), hanno avuto il coraggio (se non letteralmente i coglioni) di puntare su un allenatore molto giovane che aveva tutto da dimostrare e hanno vinto la scommessa, hanno investito molto sul settore giovanile ma ancor prima hanno avuto una visione ultra lungimirante con la nuova pista e tutto quello che gli gira intorno. Lo Zugo ad oggi credo sia un’azienda a tutti gli effetti, seconda solo al Basilea in ambito sportivo in Svizzera. Un modello da seguire ma difficilmente arrivabile.Lightning ha scritto: 1 apr 2022, 15:15Sicuramente è vero che avere un budget più ampio non sia sinonimo di vittoria ma quando hai diverse squadre davanti a te che spendono maggiormente possono cannare una, due o più squadre nei playoff ma molto probabilmente ne avrai sempre una (o più) che esprimeranno il loro potenziale e saranno più avanti di te.Thor41 ha scritto: 1 apr 2022, 15:04 Non sbaglia però secondo me nel dire che spendere di più non è sinonimo di vittoria. Citava esempi calcistici (senza fare nomi PSG ma anche la sua cara Juventus) e nel nostro mondo lo ZSC ha una rosa impressionante ma rischia l’eliminazione, ancora più lampante il Losanna. Vedremo chi avrà ragione ma comunque un acquisto pesante andrà ancora fatto.
Vicky Mantegazza, la presidente
Moderatore: Thor41
Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente
Concordo. Da molto tempo lo sostengo
Sono pienamente d’accordo con Viglezio riguardo a quanto detto dalla Vicky. Quest’ultima, dapprima afferma che lo Zugo ci ha impiegato quattro anni a costruire una squadra molto forte e quindi ci vuole tempo ma siamo sulla strada giusta. Successivamente afferma di apprezzare e guardare all’esempio del Rappi che senza spendere tanto (ma con 2-3 giocatori che possono fare la differenza) sta facendo una grande stagione stando in alto in classifica.
Viglezio sostiene che il Lugano si trova in una sorta paradosso in cui afferma di voler tornare a vincere ma poi è abbastanza lontano da spendere quanto i top club ed infatti ha già discusso con la Vicky riguardo a questo fatto. Se non spendi tanto non vinci (come pensiamo praticamente tutti noi).
Questo mi conferma quanto sostengo da tempo. Sarà molto molto molto difficile vincere a Lugano (poi nel futuro lontano chi lo sa).
Viglezio sostiene che il Lugano si trova in una sorta paradosso in cui afferma di voler tornare a vincere ma poi è abbastanza lontano da spendere quanto i top club ed infatti ha già discusso con la Vicky riguardo a questo fatto. Se non spendi tanto non vinci (come pensiamo praticamente tutti noi).
Questo mi conferma quanto sostengo da tempo. Sarà molto molto molto difficile vincere a Lugano (poi nel futuro lontano chi lo sa).
- Jean Valjean
infatti hanno anche avuto pazienza, cosa che a Lugano è spesso mancata (non avesse avuto un contratto di 3 anni, ad un certo punto anche CMS poteva saltare quest'anno).
Comunque senza spendere un po' di più di quanto facciamo ora, sarà dura vincere (l'unica è sperare in zero infortuni e che tutti siano in forma al momento giusto....).
Comunque senza spendere un po' di più di quanto facciamo ora, sarà dura vincere (l'unica è sperare in zero infortuni e che tutti siano in forma al momento giusto....).
Ma è chiaro i top giocatori costano e i dindi li devi cacciare, vero poi non è detto che vinci sempre a man bassa. Certo che se si parla di ridurre il budget di titoli qui a Lugano stenteremo a vederne.
Non puoi sperare di vincere se prendi il rappy come esempio, che sta facendo bene ma non penso proprio che vinceranno un tititoloLightning ha scritto: 1 apr 2022, 22:55 Sono pienamente d’accordo con Viglezio riguardo a quanto detto dalla Vicky. Quest’ultima, dapprima afferma che lo Zugo ci ha impiegato quattro anni a costruire una squadra molto forte e quindi ci vuole tempo ma siamo sulla strada giusta. Successivamente afferma di apprezzare e guardare all’esempio del Rappi che senza spendere tanto (ma con 2-3 giocatori che possono fare la differenza) sta facendo una grande stagione stando in alto in classifica.
.......l'unica cosa che non é mancata alla società per ricostruire uno squadra vincente è stato il tempo, troppi progetti che si sono sciolti come neve al sole .....sentire ancora che ci vuole tempo NO..............il problema è sempre quello per ogni cosa i soldi.....in questi anni sono passati tanti personaggi nella sala bottoni della società ma nessuno é riuscito a trovare con le proprie conoscenze un grosso gruppo da affiancare alla famiglia Mantegazza....si siedono solo per dire che sono nel CdA......Forza Vicky
ma non menzionare più il tempo perché di quello ne abbiamo buttato tanto

Ma infatti siamo tutti d’accordo su questo fatto. Inoltre, il Rappi può benissimo rappresentare una meteora, non sono certo anni che sta nei piani alti. Secondo me l’esempio non ha molto senso.glen93 ha scritto: 2 apr 2022, 10:18Non puoi sperare di vincere se prendi il rappy come esempio, che sta facendo bene ma non penso proprio che vinceranno un tititoloLightning ha scritto: 1 apr 2022, 22:55 Sono pienamente d’accordo con Viglezio riguardo a quanto detto dalla Vicky. Quest’ultima, dapprima afferma che lo Zugo ci ha impiegato quattro anni a costruire una squadra molto forte e quindi ci vuole tempo ma siamo sulla strada giusta. Successivamente afferma di apprezzare e guardare all’esempio del Rappi che senza spendere tanto (ma con 2-3 giocatori che possono fare la differenza) sta facendo una grande stagione stando in alto in classifica.
In ogni caso, Viglezio ha detto ieri sera che lui è la Vicky non sono d’accordo su questo punto discutendone insieme (per Viglezio bisogna spendere per vincere, anche sopra la media, perché i giocatori forti costano di più). Io la penso come Viglezio come penso quasi tutti noi.
Per questa ragione, considerando il pensiero della Vicky (che mi fa paura a livello sportivo) reputo che vivremo in una sorta di limbo tra le squadre forti e quelle di bassa classifica (ma senza la reale possibilità di vincere veramente).
Lightning ha scritto: 2 apr 2022, 12:40Ma infatti siamo tutti d’accordo su questo fatto. Inoltre, il Rappi può benissimo rappresentare una meteora, non sono certo anni che sta nei piani alti. Secondo me l’esempio non ha molto senso.glen93 ha scritto: 2 apr 2022, 10:18Non puoi sperare di vincere se prendi il rappy come esempio, che sta facendo bene ma non penso proprio che vinceranno un tititoloLightning ha scritto: 1 apr 2022, 22:55 Sono pienamente d’accordo con Viglezio riguardo a quanto detto dalla Vicky. Quest’ultima, dapprima afferma che lo Zugo ci ha impiegato quattro anni a costruire una squadra molto forte e quindi ci vuole tempo ma siamo sulla strada giusta. Successivamente afferma di apprezzare e guardare all’esempio del Rappi che senza spendere tanto (ma con 2-3 giocatori che possono fare la differenza) sta facendo una grande stagione stando in alto in classifica.
In ogni caso, Viglezio ha detto ieri sera che lui è la Vicky non sono d’accordo su questo punto discutendone insieme (per Viglezio bisogna spendere per vincere, anche sopra la media, perché i giocatori forti costano di più). Io la penso come Viglezio come penso quasi tutti noi.
Per questa ragione, considerando il pensiero della Vicky (che mi fa paura a livello sportivo) reputo che vivremo in una sorta di limbo tra le squadre forti e quelle di bassa classifica (ma senza la reale possibilità di vincere veramente).
D'accordo con il discorso di Viglezio.
-
nyrangers1
E perche' dovrebbe essere un modello difficilmente arrivabile?Thor41 ha scritto: 1 apr 2022, 15:24Ne abbiamo avuto un esempio in questa serie. Lo Zugo ha investito tanto e bene, e soprattutto nei punti giusti: Genoni blindato 5 anni (la vecchia gestione non l’ha voluto per questo…), hanno avuto il coraggio (se non letteralmente i coglioni) di puntare su un allenatore molto giovane che aveva tutto da dimostrare e hanno vinto la scommessa, hanno investito molto sul settore giovanile ma ancor prima hanno avuto una visione ultra lungimirante con la nuova pista e tutto quello che gli gira intorno. Lo Zugo ad oggi credo sia un’azienda a tutti gli effetti, seconda solo al Basilea in ambito sportivo in Svizzera. Un modello da seguire ma difficilmente arrivabile.Lightning ha scritto: 1 apr 2022, 15:15Sicuramente è vero che avere un budget più ampio non sia sinonimo di vittoria ma quando hai diverse squadre davanti a te che spendono maggiormente possono cannare una, due o più squadre nei playoff ma molto probabilmente ne avrai sempre una (o più) che esprimeranno il loro potenziale e saranno più avanti di te.Thor41 ha scritto: 1 apr 2022, 15:04 Non sbaglia però secondo me nel dire che spendere di più non è sinonimo di vittoria. Citava esempi calcistici (senza fare nomi PSG ma anche la sua cara Juventus) e nel nostro mondo lo ZSC ha una rosa impressionante ma rischia l’eliminazione, ancora più lampante il Losanna. Vedremo chi avrà ragione ma comunque un acquisto pesante andrà ancora fatto.