cimice77 ha scritto:Ma allora un allenatore a cosa serve?? Se vincono sono loro che vanno in pista e vincono se perdono sono loro che vanno in pista e non si impegnano....
Solo con il talento non vai da nessuna parte....anche se metti 2 fuoriclasse in pista
….serve ad impostare la squadra, ma se la squadra in pista non fa quello che lui dice, allora è li che abbiamo il problema. Sono andato a vedere diversi allenamenti e mi sembra che Patrick continui a far vedere schemi su schemi, ma spesso si incazza perché i giocatori non li eseguono in modo corretto.
Cosa deve fare lui se le cose non vengono svolte nel modo giusto, secondo me sa esattamente cosa vuole fare ma i giocatori non mettono in pratica le sue idee. C'è da capire il perché.
il problema è che gli schemi provati in allenamento non riescono mai a farli in partia perche soffriamo e subiamo il forecheck degli avversari.
E sai perchè? Perchè abbiamo una difesa penosa nell impostare. Nessuno in grado di fare il primo pass ed di impostare il gioco.
Gli attaccanti devono continuare a scendere a prendere il disco e facendo cosi subisci il gioco degli avversari.
La partita di questa sera sembrava la stessa di kloten quando hanno fatto fuori il Barry. Errori da moskito, mai un passaggio sul bastone. Come parlato con un forumista gli stanno facendo la forca, ho come l'impressione che il rinnovo è stato fatto per dare un messaggio forte alla squadra. Sembriamo il gotteron dell'anno scorso.
Prendiamo ad esempio Walker : ad Ambrì segnava come un pazzo, in nazionale fa benissimo ed è uno dei migliori, da noi è relegato a un ruolo da comprimario e non rende come potrebbe....
Di chi è la colpa ? Di qyello che pulisce il ghiaccio ?
Ultima modifica di Sony il 18 set 2015, 23:38, modificato 1 volta in totale.
cimice77 ha scritto:il problema è che gli schemi provati in allenamento non riescono mai a farli in partia perche soffriamo e subiamo il forecheck degli avversari.
E sai perchè? Perchè abbiamo una difesa penosa nell impostare. Nessuno in grado di fare il primo pass ed di impostare il gioco.
Gli attaccanti devono continuare a scendere a prendere il disco e facendo cosi subisci il gioco degli avversari.
….è proprio per questo che Patrick vuole un gioco veloce, per non farci schiacciare. E' vero che non sappiamo impostare ma i giocatori sono quelli dove andiamo a prendere 4 difensori buoni tecnicamente ??? Lui negli schemi sta proprio cercando di insegnare alla difesa ad impostare e loro continuano a sbagliare (è vero che non abbiamo dei fenomeni) però sono tutti professionisti, altrimenti che si diano all'ippica. Non mi sembra difficile saper fare ogni tanto un passaggio buono per uscire dal terzo e lanciare gli attaccanti. Furrer a Berna lo sapeva fare, e ora a Lugano si è dimenticato ?
Sony ha scritto:Prendiamo ad esempio Walker : ad Ambrì segnava come un pazzo, in nazionale fa benissimo ed è uno dei migliori, da noi è relegato a un ruolo da comprimario e non rende come potrebbe....
Di chi è la colpa ?
…qui ti do ragione, e lo stesso vale per Bertaggia.
Sony ha scritto:Prendiamo ad esempio Walker : ad Ambrì segnava come un pazzo, in nazionale fa benissimo ed è uno dei migliori, da noi è relegato a un ruolo da comprimario e non rende come potrebbe....
Di chi è la colpa ? Di qyello che pulisce il ghiaccio ?
27 gol in 4 anni.... Meno di 7 a stagione... Non iniziamo a dire cagate tanto per alimentare polemiche.
Andiamo per ordine:
Per fare un gioco veloce non puoi permetterti di avere 2 attaccanti che vengono sotto il cerchio d ingaggio a prendere il disco.
Se non hai i giocatori per fare il gioco veloce non lo fai punto e basta.
Ma mi sembra ce Fischer abbia piu volte detto che questa è la sua squadra quindi non ha scuse....i giocatori li ha scelti e voluti lui.
Fino ad oggi gli ho sempre perdonato le ganassate, anche quando durante gli scorsi PO la tiritera-slogan mi stava tirando i nervi a fior di pelle, adesso però mi servono i fatti.
Ultima modifica di Kenta il 18 set 2015, 23:50, modificato 1 volta in totale.
La cosa che mi fa più incazzare di Fischer è che non trasmette l'umiltà e la modestia. Ha cominciato con questo modo di fare durante la serie playoffs con il Ginevra : "Tanto alla fine ce la faremo perchè siamo più forti...." Ad ogni intervista lo ripeteva. Quest"anno idem "Siamo ancora più forti di qua, di là"
Alla fine in questo modo la squadra crede di aver vinto ancora prima di giocare....