Hnat Domenichelli

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Abby

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Abby »

Barin ha scritto: 22 apr 2021, 17:18
Avessimo vinto il titolo
„Quando mia nonna aveva il pisello era mio nonno“ cit.
Immagine
Kirk

Messaggio da Kirk »

falko ha scritto: 22 apr 2021, 16:51
Kirk ha scritto: 22 apr 2021, 16:45
Thor41 ha scritto: 22 apr 2021, 10:22
Werder lo escluderei, è uno degli amici ma perlomeno è competente e qualcosina si è visto. Sugli altri, soprattutto l’ultimo nome che fai, d’accordissimo.
Chi é e cosa fa questo Kohler?? Mi devo essere perso qualcosa :crazy:
È un ex arbitro e fa parte della Società come Head of Adm. & Ticketing | Head of HR.
Ah ok grazie,allora ho in mente...pensavo fosse piotto :D
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

barabitt ha scritto: 22 apr 2021, 16:19
Jean Valjean ha scritto: 22 apr 2021, 16:16
LVGA ha scritto: 22 apr 2021, 15:53
Quante squadre “latine” hanno vinto il titolo di campione svizzero dall’introduzione dei playoff? Una. Prima dei playoff? 2. Questione di professionalità. Vi sono molti modelli statistici che dimostrano quanta responsabilità a livello economico si attua nella Svizzera tedesca rispetto a quella latina. Andate a guardarvi il grado di disoccupazione tra Svizzera tedesca e romandia/Ticino. La differenza è abissale. L’hockey è business e va trattato come tale. Non si può pretendere di costruire una società seria quando vi si ritrovano gli amici degli amici e gente come Lichsteiner( cosa c’entra quello con l’hockey? Cosa fa da noi?). Lugano è una società seria? Quanti allenatori abbiamo cambiato?
Ma non si riflette solo nell’allenatore. Prendete come esempio ZSC o Zugo. Squadre che, per carità l’anno no vi è stato anche da loro quando hanno fatto i playout, si ritrovano sempre nelle graduatorie alte della classifica e mantengono un grado di rendimento costante e serio. Berna attualmente sta avendo un periodo difficile ma lo riconduco alla crisi dato che hanno le entrate dal settore gastronomico. A Lugano abbiamo cambi di gestione ridicoli, flessioni tra anno e anno imbarazzanti. Penso che sia ora di prendere la situazione sul serio e apportare i giusti correttivi.
sante parole. che è poi la stessa ragione per cui grossi gruppi si installano in Germania e non in Italia o in Svizzera tedesca e non in Ticino (c'è anche una componente di risorse umane, ma è marginale).

ci fossero potenziali acquirenti seri (Red Bull :D ), la famiglia sarebbe disposta a mollare?

Berna tra l'altro alla fine avrà fatto una stagione superiore alla nostra. Vittoria in Coppa e filo da torcere allo Zugo...
Io se arrivasse una ditta con Red Bull non verrei più a vedere il Lugano, non mi piace quando si stravolge una realtà in quel modo, fino a darle il nome stesso dello sponsor (p.es Leipzig in Germania). Infatti tanti tifosi avversari quando arriva il Lipsia a giocare nei loro stadi boicottano le partite, per dimostrare il dissenso verso questo tipo di modello.

A questo punto preferisco più povero ma più regionale !!
Si sì, in Germania tutti arrabbiati con il Lipsia perché gli ha rotto le uova nel paniere ;-)

Come se le altre squadre vivessero di soli biglietti, ecc... nello sport per vincere devi metterci i soldi e loro lo fanno bene. Non sperperano, gestiscono in maniera professionale.

Onestamente chi parla di rovinare la storia di un club, ecc... rifletta sul mondo che cambia. Se no dovremmo ancora vivere tutti sulle palafitte o nelle caverne e lo sport dovrebbe essere solo dilettantistico.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Jean Valjean ha scritto: 22 apr 2021, 22:05
barabitt ha scritto: 22 apr 2021, 16:19
Jean Valjean ha scritto: 22 apr 2021, 16:16

sante parole. che è poi la stessa ragione per cui grossi gruppi si installano in Germania e non in Italia o in Svizzera tedesca e non in Ticino (c'è anche una componente di risorse umane, ma è marginale).

ci fossero potenziali acquirenti seri (Red Bull :D ), la famiglia sarebbe disposta a mollare?

Berna tra l'altro alla fine avrà fatto una stagione superiore alla nostra. Vittoria in Coppa e filo da torcere allo Zugo...
Io se arrivasse una ditta con Red Bull non verrei più a vedere il Lugano, non mi piace quando si stravolge una realtà in quel modo, fino a darle il nome stesso dello sponsor (p.es Leipzig in Germania). Infatti tanti tifosi avversari quando arriva il Lipsia a giocare nei loro stadi boicottano le partite, per dimostrare il dissenso verso questo tipo di modello.

A questo punto preferisco più povero ma più regionale !!
Si sì, in Germania tutti arrabbiati con il Lipsia perché gli ha rotto le uova nel paniere ;-)

Come se le altre squadre vivessero di soli biglietti, ecc... nello sport per vincere devi metterci i soldi e loro lo fanno bene. Non sperperano, gestiscono in maniera professionale.

Onestamente chi parla di rovinare la storia di un club, ecc... rifletta sul mondo che cambia. Se no dovremmo ancora vivere tutti sulle palafitte o nelle caverne e lo sport dovrebbe essere solo dilettantistico.
...punti di vista, non mi inoltro in questo tipo di discorso perchè so già che non ne usciamo più !! Io sono più legato alle tradizioni e alle cose semplici, quindi poco propenso a cambiamenti così drastici e che impongono piegamenti a 90 gradi, il mondo purtroppo sta andando in tutt'altra direzione (anche la nonpandemia lo dimostra). Come detto mi fermo qui, buona notte ed abbasso le multinazionali !!
Sun-mi

Messaggio da Sun-mi »

Ho provato ad immaginare cosa mai diranno per andare avanti, io mi aspetto una cosa simile, più molto più raffinata ma nella struttura così!
Sperando che si capisca che è tra l’ironico il sarcastico e l’iincaxxato

MA sara' il fulcro del nuovo progetto, con CMS o senza, basato sui giovani del vivaio che sono il nostro futuro e la garanzia di successo .
A cui si aggregheranno pian piano altri 7 stranieri giovani con lo scopo di crescere in modo armonico con i nostri talenti che faranno avanti e indietro
da Biasca secondo il nuovo progetto, senza mai vedere il ghiaccio ne alla Corner Arena ne in bassa leventina
Nel frattempo verranno presentati altri tre o quattro nuovi dirigenti, che si impegneranno, come fino ad ora tutti gli altri, a farsi i loro affari.
Non dimentichiamo che per sviluppare tutto questo e finanziare la nuova dirigenza verrà ridotta la massa salariale e, verranno ritoccati del 9% i prezzi di tutte le tessere, che comprenderanno tutte e tre le partite di PO.
Certi della vostra partecipazione alla campagna abbonamento, grazie di ordinare via internett un po di magliette cappellini ed ammennicoli vari, che non guastano mai.
Tifosi guardiamo avanti alla nuova stagione in cui vogliamo Vincere il titolo nazionale come scopo ultimo.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

A regime già di primo mattino eh.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

comunque barabit, il problema non si pone, visto che non credo loro sarebbero mai interessati. Al limite sarebbe più sfidante prendere il Biasca o il Ceresio e portarli in A (come hanno fatto con il Lipsia nel calcio). Capisci perchè anche qui verrebbero odiati?

Per il resto, il discorso è molto più estremo ma simile a quello del nome della pista ;-)
Bernie

Messaggio da Bernie »

Jean Valjean ha scritto: 23 apr 2021, 9:31 comunque barabit, il problema non si pone, visto che non credo loro sarebbero mai interessati. Al limite sarebbe più sfidante prendere il Biasca o il Ceresio e portarli in A (come hanno fatto con il Lipsia nel calcio). Capisci perchè anche qui verrebbero odiati?

Per il resto, il discorso è molto più estremo ma simile a quello del nome della pista ;-)
Red Bull Rockets suona fantastico!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
barabitt

Messaggio da barabitt »

Jean Valjean ha scritto: 23 apr 2021, 9:31 comunque barabit, il problema non si pone, visto che non credo loro sarebbero mai interessati. Al limite sarebbe più sfidante prendere il Biasca o il Ceresio e portarli in A (come hanno fatto con il Lipsia nel calcio). Capisci perchè anche qui verrebbero odiati?

….di fatti mi son girate le balle quando è stata denominata "Corener Arena" !! Pur comprendendo l'importanza dell'operazione, mi sono girate !! Come dici tu, il resto del discorso è ancora più estremo, per questo motivo non mi piace per niente !! ;)
Grog

Messaggio da Grog »

Discorso latino vs Svizzera tedesca è molto riduttivo. È anche una questione tradizionale. In Svizzera interna nell'alto piano giocano in tantissimi a hockey nel tempo libero. Il bacino è più recettivo all hockey.
Nelle boccie è il Ticino a essere avanti per dire.
In Ticino, a ginevra e Losanna nessun bambino comincia spontaneamente a giocare a hockey o ha la pressione del gruppo di giocare a hockey.

Riduttivo ridurre tutto ad abilità e capacità manageriali
Rispondi