Post Season 2022

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2021 / 2022.

Moderatore: Thor41

cimice77

Re: Post Season 2022

Messaggio da cimice77 »

Hai ragione (anche se a livello CH di Malgin non é che ne vengono sfornati ogni anno) ma ritorniamo ai piedi della scala.
Se non hai la concorrenza (per tutti i motivi detti in precedenza) é difficile che riesci a formare il Malgin di turno.
Piu si allarga la base della piramide più hai chance il talento che emerge sarà forte.
È un discorso molto complesso (che non riguarda solo il"nostro piccolo" ma tutto il processo di formazione) e spesso é il cane che si morde la coda.

L'ho detto dopo le catastrofiche olimpiadi...il processo di formazione a livello andrebbe rivisto su piu livelli
barabitt

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto: 21 apr 2022, 15:52 Hai ragione (anche se a livello CH di Malgin non é che ne vengono sfornati ogni anno) ma ritorniamo ai piedi della scala.
Se non hai la concorrenza (per tutti i motivi detti in precedenza) é difficile che riesci a formare il Malgin di turno.
Piu si allarga la base della piramide più hai chance il talento che emerge sarà forte.
È un discorso molto complesso (che non riguarda solo il"nostro piccolo" ma tutto il processo di formazione) e spesso é il cane che si morde la coda.

L'ho detto dopo le catastrofiche olimpiadi...il processo di formazione a livello andrebbe rivisto su piu livelli
...volevo proprio scrivere la stessa cosa...."il cane che si morde la coda".
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Pensate che le scelte di gioco degli allenatori abbia a che fare con l'apprezzabile spettacolo offerto dalle due finaliste?
Gioco veloce propositivo per davvero, e non un frenetico scagliare dischi sul portiere per poi dire che si é tirato più dell'avversario e si é solo segnato meno magari a causa di rimbalzi sfortunati.
Se non sbaglio lo Zugo ha perso Diaz ed Alatalo eppure é li che crea e spinge.
Non interpretate come polemico quanto scrivo, ma, al netto della differenza di qualità il modo di giocare, gioca un gran ruolo sulla bellezza dello spettacolo offerto.
Sembra si possa giocare non solo tentando di buttare a casaccio il disco sul portiere e poi ammucchiarsi con speranze rimbalzistiche favorevoli.
E non ho visto ancora nessuno tirare in porta dal proprio terzo difensivo o dalla metà campo.
Mi sto riappacificando con il Gioco dell'hockey e questo é un gran bene.
Alla faccia di tutte le idee dump and chase del ruzza ruzza e ruzza che sono convinto uccide lo spettacolo.
Spettacolo che lo spettatore dovrebbe chiedere.
Sbaglio?
Non sarebbe una news.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Sfondi una porta aperta.
Io mi sto davvero godendo questa finale perché é la dimostrazione che anche con nel gioco si ottengono i risultati
barabitt

Messaggio da barabitt »

Sunmi ha scritto: 21 apr 2022, 17:57 Pensate che le scelte di gioco degli allenatori abbia a che fare con l'apprezzabile spettacolo offerto dalle due finaliste?
Gioco veloce propositivo per davvero, e non un frenetico scagliare dischi sul portiere per poi dire che si é tirato più dell'avversario e si é solo segnato meno magari a causa di rimbalzi sfortunati.
Non interpretate come polemico quanto scrivo, ma, al netto della differenza di qualità il modo di giocare, gioca un gran ruolo sulla bellezza dello spettacolo offerto.
Sembra si possa giocare non solo tentando di buttare a casaccio il disco sul portiere e poi ammucchiarsi con speranze rimbalzistiche favorevoli.
E non ho visto ancora nessuno tirare in porta dal proprio terzo difensivo o dalla metà campo.
Alla faccia di tutte le idee dump and chase del ruzza ruzza e ruzza che sono convinto uccide lo spettacolo.
Sbaglio?
Non sarebbe una news.
Io come ho già detto tante volte non ho bisogno dello spettacolo, a me interessa vedere il Lugano vincere. Per me la partita in sé è lo spettacolo: i cori, bere la birra con gli amici, gridare, emozionarmi e per fare tutto questo non necessito di bel gioco. Se vedo i ragazzi impegnarsi, cercare di dare il meglio e in questo modo anche riuscire a vincere, a me onestamente basta così ! Purtroppo ultimamente sta accadendo tutto il contrario di ciò che ho descritto; anche se devo dire che nelle sfide contro il Ginevra qualcosa del genere sono riuscito a riassaporarlo.
barabitt

Messaggio da barabitt »

...per farti un esempio: nei PO in cui arrivammo all'ultima finale contro lo Zurigo non avevamo certo un bel gioco, ma lo spettacolo offerto per me è stato eccezionale, tanta abnegazione, sacrificio, impegno e vittorie, infatti non rimasi deluso della sconfitta perchè la squadra aveva fatto tutto il possibile per vincere.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

barabitt ha scritto: 21 apr 2022, 18:36
Sunmi ha scritto: 21 apr 2022, 17:57 Pensate che le scelte di gioco degli allenatori abbia a che fare con l'apprezzabile spettacolo offerto dalle due finaliste?
Sbaglio?
Non sarebbe una news.
Io come ho già detto tante volte non ho bisogno dello spettacolo, a me interessa vedere il Lugano vincere. Per me la partita in sé è lo spettacolo: i cori, bere la birra con gli amici, gridare, emozionarmi e per fare tutto questo non necessito di bel gioco. Se vedo i ragazzi impegnarsi, cercare di dare il meglio e in questo modo anche riuscire a vincere, a me onestamente basta così ! Purtroppo ultimamente sta accadendo tutto il contrario di ciò che ho descritto; anche se devo dire che nelle sfide contro il Ginevra qualcosa del genere sono riuscito a riassaporarlo.
Siccome lo hai detto tante volte e l'ho letto tante volte ho capito quello che ti piace.
Ma in questo caso anche con una tanica di birra (che non bevo) e un milione di amici e cori, difficilmente vedrai il Lugano vincere.
Gioca lo Zugo contro Zurigo quindi !?!?!
A mio avviso stanno giocando molto bene cosa che a Te giustamente frega una pippa , resta pero' il fatto che il Lugano contro lo Zugo che gioca così , come si dice in dialetto....."la mia vischt bambin".
Non parlo di spettacolo parlo di vittorie.
Quindi beviti tutte le birre che vuoi e canta tutti i cori che vuoi divertiti più che puoi, te lo auguro di cuore a me non disturba lo giuro.
Ma senza offesa non rientri nei motivi che possano portarmi in pista a vedere l'Hockey.
Forse non ci hai badato ma guarda che da noi non c'è spettacolo ma non ci sono nemmeno vittorie.
Mumble mumble mumble
barabitt

Messaggio da barabitt »

....volevo solo dirti che giocando così siamo comunque arrivati alla settimana di finale, perdendola per un gol superfortunato dello Zurigo; quindi è vero che non abbiamo vinto ma ci siamo arrivati moooooolto vicini.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

barabitt ha scritto: 21 apr 2022, 21:13 ....volevo solo dirti che giocando così siamo comunque arrivati alla settimana di finale, perdendola per un gol superfortunato dello Zurigo; quindi è vero che non abbiamo vinto ma ci siamo arrivati moooooolto vicini.
Che poi non ho capito con che giocatori si penserebbe di fare del bel gioco e vincere. La nostra UNICA chance di vincere è costruire una squadra cazzuta da PO. Il resto è come sperare che Charlize Theron bussi alla porta nuda.

Oppure chessò che i Mantegazza vendano alla Red Bull (ma i puritani probabilmente si indignerebbero :D)
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

cimice77 ha scritto: 21 apr 2022, 18:33 Sfondi una porta aperta.
Io mi sto davvero godendo questa finale perché é la dimostrazione che anche con nel gioco si ottengono i risultati
Noi il roster di ZSC e Zugo come pensi lo finanzieremmo?
Rispondi