Julian Walker

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Grog

Re: Julian Walker

Messaggio da Grog »

Come già scritto klasen e pettersson sul ghiaccio fanno ancora parecchi errori tattici e di posizione, giocano con foga e tengono il disco. È il prezzo da pagare per goderci la loro enorme classe e spregiudicatezza. Nessuno dei nostri centri ch ha dimostrato di saperli gestire e coprire i loro buchi. Ci vuole qualcuno con un QI hockeystico notevole per toppare i buchi improvvisi lasciati da un dribbling o un'accelerazione improvvisa. Sannitz e Walker pensano il gioco troppo lentamente per essere efficaci con loro 2.

Sent from my GT-S7582 using Tapatalk
5aprile99

Messaggio da 5aprile99 »

D'accordissimo anche io, molto meglio se i top six vengono divisi su 3 linee che concentrati su due sole. Ci sarebbe maggiore equilibrio, un ambiente migliore in spogliatoio, le responsabilità sarebbero meglio distribuite, potrebbero crescere di più anche altri giocatori. Voglio proprio vedere come farà PF a dare equilibrio difensivo alla seconda linea con Brunner, Filppula e Hofmann. E in prima Martensson non potrà fare tutto il lavoro difensivo da solo. Ma ormai anche io mi sono rassegnato, stiamo a vedere... Sicuramente la prima linea farà molti gol ma già vedo come andrebbe a finire contro il Ginervra: un bel blocco di boscaioli contro, giocatori bloccati e avanti. Dopo le eliminazioni delle ultime due stagioni pensavo che Patrick Fischer avesse imparato la lezione, invece mi pare che si vada avanti per la solita strada. Errare è umano, perseverare diabolicum :)
Il mio post è un pò pessimistico, magari invece ha ragione Patrick Fischer e nei playoffs le prime due linee sotterreranno di reti il Ginevra dei boscaioli...
glen93

Messaggio da glen93 »

no percarita basta ginevra nei playoff, non sarebbe male equilibrare di piu tre linee, pero credo che gia adesso la 3 linea sia forte sia offensivamente e sopratutto difensivamente, non mi dispiacciono cosi tanto queste linee
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Il fatto è che per costruire delle line equilibrate bisognerebbe avere in squadra giocatori che hanno lo stesso feeling hockeystico.
Abbiamo visto lo scorso anno che nessuno della rosa ha le qualità tecniche o la personalità per giocare con loro due. Sannitz forse era l'unico per caratteristiche tecniche ma non per personalità. Alla fine veniva tagliato fuori dai giochi dai due perchè non lo ritenevano all'altezza (troppo lento). Piaccia o meno Martensson è stato preso proprio per giocare con i due svedesi. Purtroppo la nostra rosa ha tante ali di qualità, anche CH, ma nessun centro di qualità eccetto Filppula, solo buoni lavoratori. Walker in mezzo ai due svedesi farebbe la stessa fine di Sannitz lo scorso anno. Le linee sono state costruite poco alla volta da PF e PA con quest'idea.
Prima di pensare a cambiare, un'altra volta, direi di provarle. Dire ora che il Ginevra ci segherebbe con i loro boscaioli non credo sia possibile prevederlo. Il nostro roster quest'anno è molto più profondo e di qualità. Il fattore chiave per noi non saranno tanto le due prime linee, che sono fortissime, ma la terza e quarta linea. Sarà li che bisognerà trovare i giusti equilibri tra giocatori quali Waker, Bertaggia, Sannitz, Steinmann e i giovani.
from Bure to Boeser

Immagine
Lightning

Messaggio da Lightning »

Grog ha scritto:Come già scritto klasen e pettersson sul ghiaccio fanno ancora parecchi errori tattici e di posizione, giocano con foga e tengono il disco. È il prezzo da pagare per goderci la loro enorme classe e spregiudicatezza. Nessuno dei nostri centri ch ha dimostrato di saperli gestire e coprire i loro buchi. Ci vuole qualcuno con un QI hockeystico notevole per toppare i buchi improvvisi lasciati da un dribbling o un'accelerazione improvvisa. Sannitz e Walker pensano il gioco troppo lentamente per essere efficaci con loro 2.

Ma Walker non sarebbe stato il centro per quel che intendevo io. Volevo dire dividerli nel senso che Klasen e Pettersson (vista anche la fragilità a livello fisico nei contrasti) potrebbero giocare separatamente. In quel caso vedrei benissimo Walker che è un trattore fisicamente, saprebbe creare gli spazi giusti e farsi sentire fisicamente proteggendo Pettersson ad esempio. Inoltre, tecnicamente non è affatto male. Secondo me è davvero un gran peccato non sfruttare questo potenziale nelle prime 3 linee.
Lightning

Messaggio da Lightning »

nylanderfan ha scritto:... Il fattore chiave per noi non saranno tanto le due prime linee, che sono fortissime, ma la terza e quarta linea. Sarà li che bisognerà trovare i giusti equilibri tra giocatori quali Waker, Bertaggia, Sannitz, Steinmann e i giovani.
Io invece credo proprio sia il contrario. La 3a e la 4a linea hanno dimostrato che sono pronte a dare il loro contributo sempre quando i giochi si fanno duri. Non sono di certo loro da valutare e tenere sotto osservazioni. Come detto, in RS non prevedo grosse novità e problemi, faremo bene, il punto sono propri i playoff. Dal mio punto di vista la 3a e la 4a linea sono toste nel senso che faranno quello che devono fare (chiaramente non si può chiedere loro di trascinare la squadra), ma sono la 1a e la 2a che impostate in quel modo mi lasciano dei dubbi e non sono convinto.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Massimo ha scritto:
Lightning ha scritto:Ma perché non gioca con Pettersson (o con giocatori di questo calibro)?!?! Sarebbe un mix perfetto e si completerebbero benissimo. Perché non rendere più complementari queste benedette prime 3 linee? Anche Bertaggia ha dimostrato di saperci fare e di essere sempre più costante, Steinmann non è uno sprovveduto, è bravo tecnicamente e ha dalla sua il fisico. Ah, personalmente i 3 svedesi non li farei giocare assieme, a me convince poco questo intestardirsi già all'inizio su di loro 3, anche per la chimica che si instaura nello spogliatoio ed inoltre si rischia di crearsi un piccolo gruppetto se le cose non vanno come previsto. A me piacerebbe molto vedere le prime 3 linee molto più distribuite tra "fisico" e tecnica, si cercherebbero tutti e le trame diverrebbero ancora più imprevedibili e spettacolari...E non lo dico per via di due amichevoli ma è un pensiero che ho già dalla fine del campionato scorso.
Come ricorderai, condivido il tuo pensiero, ma ormai mi sono rassegnato...
Si me lo ricordo benissimo ;). Purtroppo, piano piano, comincio anch'io a rassegnarmi sempre più ed a dovermi "accontentare" da questo punto di vista, peccato.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Si anch'io non capisco questa "fissa" dei 3 svedesi assieme invece di distribuire ed equilibrare meglio le linee, mah!!!
Immagine
Grog

Messaggio da Grog »

Pettersson e klasen insieme han fatto 130 punti in rs e una decina in 6 partite di po ...difficile giustificarne la separazione. non c'è nessuna garanzia che rendano anche separati, non a quei livelli. Cmq non han solo bisogno di un tecnico, hanno bisogno di uno con grande QI hockeystico e Walker è carente. Quei giocatori che non han bisogno di pattinare poiché sono sempre al posto giusto, un centro in grado di leggere bene la partita. Qualcuno che trasformi il +/- deficitario di P&K. Mi sembra giusto cominciare a provarci con Martensson, visto il fallimento di sannitz e steinmann.

glen93

Messaggio da glen93 »

ma che poi è troppo presto per trarre conclusioni, di sicuro sull arco della stagione ci saranno dei cambiamenti, impossibile dire ora come si comportera la prima linea con tony come centro, ci vuole pazienza
Rispondi