Curva Nord e dintorni
Moderatore: Thor41
-
Pat Bateman
- Messaggi: 1531
- Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54
Re: Curva Nord e dintorni
Sul fatto che i media ci marcino sopra, ti do ragione. Io non condivido invece la banalizzazione di queste cose. Basterebbe che tutti si comportassero in maniera civile e i media non avrebbero modo di alzare il polverone.
-
crosscheck
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: 12 set 2015, 13:29
Re: Curva Nord e dintorni
Impossibile, in mezzo a 500 persone 2/3 che esagerano ci saranno sempre. Ripeto comunque che fare 7500.-- fr di danni non è degno di tutto sto casino. Allora ogni sabato sera bisognerebbe scriverei dei danni fatti dalle persone che vanno in discoteca o da quelli che si ritrovano sulle panchine sul lungolago, ecc.Pat Bateman ha scritto:Sul fatto che i media ci marcino sopra, ti do ragione. Io non condivido invece la banalizzazione di queste cose. Basterebbe che tutti si comportassero in maniera civile e i media non avrebbero modo di alzare il polverone.
Quando ci sono di mezzo i tifosi del Lugano è sempre bello per i giornalisti o per chicchessia sparare merda.
Siamo piuttosto odiati !!!
-
formaggino
- Messaggi: 4074
- Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27
Re: Curva Nord e dintorni
e che si obblighi la gentile utenza ad indossare tutti le all stars rosse..altrimenti niente trasfertafalko ha scritto:Ho dimenticato un particolare: chi organizza le trasferte dovrebbe proibire che si porti o che si veda bibite alcooliche sia sui treni che sui bus. Sarebbe già un buon risultato.
Re: Curva Nord e dintorni
Non è proprio cosi..e sarebbe troppo facile.AléLugano ha scritto:L'organizzazione si è limitata ai treni. L'utilizzo dei bus è stato imposto dalla città per questioni di sicurezza. Mi sembra di essere stato esaustivo, fine della storia.
Se te organizzi un evento ne sei il responsabile. Non per niente quasi ovunque ora ti chiedono un'assicurazione RC per l'evento. Proprio per coprire queste cose.
Non puoi organizzare una trasferta per 500 persone e lavartene le mani sui quello che succede.
Probabilmente la cosa è stata sottovalutata o non si sono fatti i conti con i soliti 4 imbecilli
-
crosscheck
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: 12 set 2015, 13:29
Re: Curva Nord e dintorni
Io negli anni ho organizzato diverse trasferte (decine e decine) e non mi hanno mai chiesto né RC né null'altro. Una trasferta non è un evento e non funziona nello stesso modo !cimice77 ha scritto:Non è proprio cosi..e sarebbe troppo facile.AléLugano ha scritto:L'organizzazione si è limitata ai treni. L'utilizzo dei bus è stato imposto dalla città per questioni di sicurezza. Mi sembra di essere stato esaustivo, fine della storia.
Se te organizzi un evento ne sei il responsabile. Non per niente quasi ovunque ora ti chiedono un'assicurazione RC per l'evento. Proprio per coprire queste cose.
Non puoi organizzare una trasferta per 500 persone e lavartene le mani sui quello che succede.
Probabilmente la cosa è stata sottovalutata o non si sono fatti i conti con i soliti 4 imbecilli
Re: Curva Nord e dintorni
Invece è così, fidati. Prima di tutto la trasferta non è un evento. L'evento è la partita e le due cose sono sempre state in qualche modo indipendenti l'una dall'altra dal punto di vista giuridico e organizzativo, fino all'arrivo del concordato intercantonale (al quale la città di Berna potrebbe appellarsi per le prossime partite nel caso la vicenda non dovesse risolversi).cimice77 ha scritto:Non è proprio cosi..e sarebbe troppo facile.AléLugano ha scritto:L'organizzazione si è limitata ai treni. L'utilizzo dei bus è stato imposto dalla città per questioni di sicurezza. Mi sembra di essere stato esaustivo, fine della storia.
Se te organizzi un evento ne sei il responsabile. Non per niente quasi ovunque ora ti chiedono un'assicurazione RC per l'evento. Proprio per coprire queste cose.
Non puoi organizzare una trasferta per 500 persone e lavartene le mani sui quello che succede.
Probabilmente la cosa è stata sottovalutata o non si sono fatti i conti con i soliti 4 imbecilli
Le responsabilità in quanto persona giuridica (in questo caso parliamo del gruppo o chi per esso ha rappresentato) di chi ha organizzato la trasferta si limitano a ciò per cui è stato effettuato un accordo con altre parti (es. noleggio), quindi i bus sono esclusi.
"Non può piovere per sempre.."
-
crosscheck
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: 12 set 2015, 13:29
Re: Curva Nord e dintorni
Giusto bravo !!AléLugano ha scritto:Invece è così, fidati. Prima di tutto la trasferta non è un evento. L'evento è la partita e le due cose sono sempre state in qualche modo indipendenti l'una dall'altra dal punto di vista giuridico e organizzativo, fino all'arrivo del concordato intercantonale (al quale la città di Berna potrebbe appellarsi per le prossime partite nel caso la vicenda non dovesse risolversi).cimice77 ha scritto:Non è proprio cosi..e sarebbe troppo facile.AléLugano ha scritto:L'organizzazione si è limitata ai treni. L'utilizzo dei bus è stato imposto dalla città per questioni di sicurezza. Mi sembra di essere stato esaustivo, fine della storia.
Se te organizzi un evento ne sei il responsabile. Non per niente quasi ovunque ora ti chiedono un'assicurazione RC per l'evento. Proprio per coprire queste cose.
Non puoi organizzare una trasferta per 500 persone e lavartene le mani sui quello che succede.
Probabilmente la cosa è stata sottovalutata o non si sono fatti i conti con i soliti 4 imbecilli
Le responsabilità in quanto persona giuridica (in questo caso parliamo del gruppo o chi per esso ha rappresentato) di chi ha organizzato la trasferta si limitano a ciò per cui è stato effettuato un accordo con altre parti (es. noleggio), quindi i bus sono esclusi.
Re: Curva Nord e dintorni
Nel 2010 è stato redatto un decreto antiviolenza a cui hanno aderito le diverse federazioni ed i rispettivi.
Riprendo un punto :
"Arrivo e partenza dei tifosi
Arrivi e partenze organizzate avverranno sempre con l'accompagnamento dei tifosi da parte dei club o delle organizzazioni da essi incaricate. Invece di treni supplementari nella sfera di responsabilità delle FFS saranno impiegati viaggi «charter», la cui responsabilità incomberà ai club di tifosi. L'attuazione avverrà progressivamente nel corso di quest'anno sotto la responsabilità delle associazioni di tifosi in collaborazione con le imprese di trasporto."
Nel caso concreto bisogna vedere come viene considerato lo spostamento (stadio-stazione) e di chi è competenza la sicurezza.
Faccio notare che ev danni ai treni sono di responsabilità ai club di tifosi.
Riprendo un punto :
"Arrivo e partenza dei tifosi
Arrivi e partenze organizzate avverranno sempre con l'accompagnamento dei tifosi da parte dei club o delle organizzazioni da essi incaricate. Invece di treni supplementari nella sfera di responsabilità delle FFS saranno impiegati viaggi «charter», la cui responsabilità incomberà ai club di tifosi. L'attuazione avverrà progressivamente nel corso di quest'anno sotto la responsabilità delle associazioni di tifosi in collaborazione con le imprese di trasporto."
Nel caso concreto bisogna vedere come viene considerato lo spostamento (stadio-stazione) e di chi è competenza la sicurezza.
Faccio notare che ev danni ai treni sono di responsabilità ai club di tifosi.
-
crosscheck
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: 12 set 2015, 13:29
Re: Curva Nord e dintorni
…bravo che sei andato a cercare questo articolo, che non conoscevo !! A quanto pare hai ragione tu.
Comunque non lo capisco fino in fondo, nel senso che secondo me le persone dovrebbero rispondere personalmente dei danni causati, boh.
E se organizzo 3 o 4 macchinate con i miei amici sono anche responsabile se dovessero accadere dei danni ?
Comunque non lo capisco fino in fondo, nel senso che secondo me le persone dovrebbero rispondere personalmente dei danni causati, boh.
E se organizzo 3 o 4 macchinate con i miei amici sono anche responsabile se dovessero accadere dei danni ?