E dove lo lasci Bozon?
Hnat Domenichelli
Moderatore: Thor41
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Cosa ne pensate di questa intervista a Domenichelli?
https://www.cdt.ch/sport/hockey/parla-d ... d=IJ4jevNU
Personalmente alcune parti mi lasciano mooolto perplesso.
Prima lancia una bordata a Pelletier dicendo che Schlegel ha bisogno di riposo. Subito dopo però sembra giustificarlo, visto che non menziona Fadani/Fatton e anzi conclude con “abbiamo recuperato Zurkirchen e questo potrà sicuramente aiutarci”
Subito dopo altra bordata a Pelletier con questa frase “se qualcuno sostiene che non possiamo vincere a causa di queste assenze, beh, sta cercando una scusa”.
Qualche risposta dopo però sembra contraddirsi da solo: “Probabilmente, una volta che avremo recuperato un paio di difensori e avremo di nuovo due portieri da alternare, non vedremo più questi problemi ad inizio partita“.
Infine mi lascia anche perplesso l’assoluzione degli stranieri, per invece attaccare i veterani svizzeri.
La scorsa stagione ha lanciato un attacco frontale ai nostri stranieri riguardo alla loro produzione offensiva e sinceramente, anche se il pacchetto quest’anno è più forte, a livello puramente contabile (—> reti realizzate) non stanno facendo molto meglio. Questa differenza di trattamento mi fa un po’ storcere il naso... Magari perché l’anno scorso 3 stranieri su 5 non erano scelti da lui, mentre quest’anno solo 1 su 4?
Più comodo attaccare i veterani svizzeri, visto che forse molti di questi (Lammer, Sannitz, Suri, Chiesa, Bürgler, Loeffel?) sono comunque sulla lista dei giocatori da liquidare? (Con questo non voglio certo difenderli e dire che stanno giocando bene)
Prima lancia una bordata a Pelletier dicendo che Schlegel ha bisogno di riposo. Subito dopo però sembra giustificarlo, visto che non menziona Fadani/Fatton e anzi conclude con “abbiamo recuperato Zurkirchen e questo potrà sicuramente aiutarci”
Subito dopo altra bordata a Pelletier con questa frase “se qualcuno sostiene che non possiamo vincere a causa di queste assenze, beh, sta cercando una scusa”.
Qualche risposta dopo però sembra contraddirsi da solo: “Probabilmente, una volta che avremo recuperato un paio di difensori e avremo di nuovo due portieri da alternare, non vedremo più questi problemi ad inizio partita“.
Infine mi lascia anche perplesso l’assoluzione degli stranieri, per invece attaccare i veterani svizzeri.
La scorsa stagione ha lanciato un attacco frontale ai nostri stranieri riguardo alla loro produzione offensiva e sinceramente, anche se il pacchetto quest’anno è più forte, a livello puramente contabile (—> reti realizzate) non stanno facendo molto meglio. Questa differenza di trattamento mi fa un po’ storcere il naso... Magari perché l’anno scorso 3 stranieri su 5 non erano scelti da lui, mentre quest’anno solo 1 su 4?
Più comodo attaccare i veterani svizzeri, visto che forse molti di questi (Lammer, Sannitz, Suri, Chiesa, Bürgler, Loeffel?) sono comunque sulla lista dei giocatori da liquidare? (Con questo non voglio certo difenderli e dire che stanno giocando bene)
- Jean Valjean
ho pensato la stessa cosa sui portieri e gli stranieri 

Lord Burg ha scritto: ↑20 gen 2021, 19:08 Cosa ne pensate di questa intervista a Domenichelli?
Be i Canadesi, come altri, fra di loro non si scannano di certo, e quindi tira e molla.
Che dire Domenichelli ha avuto carta bianca prima dalla piazza e poi in parte dalla società.
L'anno scorso non era la sua squadra, quest'anno Covid-19 andremo avanti così un bel po mi sa.
Non ci sono soldi da spendere ma Lui ci mette la faccia, e questo lo salvaguarda.
Domenichelli sulla carta ci ha sempre portato ottimi stranieri. Se non rendono o non li facciamo giocare (Spooner) non è colpa sua. Non ci va lui sul ghiaccio. Non decide lui gli schemi. Rispetto a RH siamo avanti anni luce con Hnat. La verità però è che non siamo più ad inizio anni 2000. Oggi per noi ingaggiare un giocatore CH forte è difficilissimo. Per quale motivo Hollenstein o Andrighetto dovrebbero scegliere Lugano piuttosto che un'altra squadra? Cosa ha fatto il Lugano negli ultimi 15 anni a parte due finali? NIENTE. Se vuoi vincere vai a Berna o Zurigo; altriemnti puoi comunque provare a Zugo o Losanna. Ci sono 5-6 piazze più interessanti di noi sotto tutti i punti di vista, sportivo, finaniario, .....
Domenichelli al 29 febbraio 2020:
«Già lo sapevamo: qui c’è tanto da lavorare per il futuro. Il gioco è quello che è e i giocatori sono quelli che sono. Il derby è stato deciso dagli special team e dagli stranieri: in Svizzera le cose vanno così»
Domenichelli il 20 gennaio 2021:
Se qualcuno pensava che due nuovi attaccanti potessero venire qui e risolvere tutti i nostri problemi, beh, era fuori strada. Non è così che funziona.
[...]
Se qualcuno aspetta sempre che ci pensino gli stranieri, si sbaglia di grosso. L’hockey svizzero non è più così da un pezzo: si vince in venti, si perde in venti».
Mah... A me sembrano leggermente in contrapposizione queste due affermazioni...
«Già lo sapevamo: qui c’è tanto da lavorare per il futuro. Il gioco è quello che è e i giocatori sono quelli che sono. Il derby è stato deciso dagli special team e dagli stranieri: in Svizzera le cose vanno così»
Domenichelli il 20 gennaio 2021:
Se qualcuno pensava che due nuovi attaccanti potessero venire qui e risolvere tutti i nostri problemi, beh, era fuori strada. Non è così che funziona.
[...]
Se qualcuno aspetta sempre che ci pensino gli stranieri, si sbaglia di grosso. L’hockey svizzero non è più così da un pezzo: si vince in venti, si perde in venti».
Mah... A me sembrano leggermente in contrapposizione queste due affermazioni...
-
Puoi cambiare il da ogni anno, puoi cambiare allenatore ogni anno (e ne abbiamo cambiati tanti), idem per stranieri e giocatori CH.... ma il pesce puzza dalla testa.
Zero idee, zero programmazione, zero lungimiranza.
Solo soldi (di meno e spesi spesso male) e un sacco di blablabla.
Zero idee, zero programmazione, zero lungimiranza.
Solo soldi (di meno e spesi spesso male) e un sacco di blablabla.
Mi hai fatto venire in mente Spooner, sono andato a vedere. Più di un punto a partita in KHL. Quanto tempo, soldi, fegato buttati con il maniaco finnico, sigh.stewes ha scritto: ↑20 gen 2021, 20:57 Domenichelli sulla carta ci ha sempre portato ottimi stranieri. Se non rendono o non li facciamo giocare (Spooner) non è colpa sua. Non ci va lui sul ghiaccio. Non decide lui gli schemi. Rispetto a RH siamo avanti anni luce con Hnat. La verità però è che non siamo più ad inizio anni 2000. Oggi per noi ingaggiare un giocatore CH forte è difficilissimo. Per quale motivo Hollenstein o Andrighetto dovrebbero scegliere Lugano piuttosto che un'altra squadra? Cosa ha fatto il Lugano negli ultimi 15 anni a parte due finali? NIENTE. Se vuoi vincere vai a Berna o Zurigo; altriemnti puoi comunque provare a Zugo o Losanna. Ci sono 5-6 piazze più interessanti di noi sotto tutti i punti di vista, sportivo, finaniario, .....
Ma dai per piacere....vietato parlare e rimpiangere Klasen ma si parla di Spooner ?
Forse l unico a rimpiangerlo è proprio Klasen.
Non ha portato nulla se non depressione
Forse l unico a rimpiangerlo è proprio Klasen.
Non ha portato nulla se non depressione
- Jean Valjean
ahahahahahah grande il nostro tenente Colombo, Lord 
comunque HD è molto più furbo e malizioso di RH. Io aspetto con ansia di vedere le sue prossime mosse.
di Spooner ricordiamo tutti con piacere la fidanzata
10 gol in 43 partite a Minsk, un -31.... quest'anno 6 gol in 33 partite.... tanti assist. anche lui direi che non è il cecchino che sarebbe servito e servirebbe.

comunque HD è molto più furbo e malizioso di RH. Io aspetto con ansia di vedere le sue prossime mosse.
di Spooner ricordiamo tutti con piacere la fidanzata

10 gol in 43 partite a Minsk, un -31.... quest'anno 6 gol in 33 partite.... tanti assist. anche lui direi che non è il cecchino che sarebbe servito e servirebbe.