CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 »

Concordo con voi su tutto.
Bernie

Messaggio da Bernie »

Kenta ha scritto: 17 set 2024, 22:11 Secondo me, l’aver messo i bordini gialli su lettere e numeri, rende ancora più assurda la presenza del logo monco: a me pare graficamente incomprensibile come scelta. Il logo nella sua interezza ha il bordino giallo incluso, ma… sono proprio testardi.
Esatto... non sono del mestiere, ma secondo me, come giustamente dici tu, a livello grafico un vero peccato non aver inserito il bordo giallo anche del logo. Sembra quasi una "dimenticanza"... o un errore di stampa :nea:

Cambio discorso e mi soffermo un secondo sul nostro profilo instagram... perché si continua a comunicare in inglese (tra l'altro siamo l'unica squadra che lo fa...)? Anche qui leggo tra le righe il grande, smisurato ego di qualcuno che pensa di trovarsi al centro dell'universo! Non so voi, ma a me sta cosa mi irrita assai!
A chi pensiamo di rivolgerci? Vogliamo attirare l'attenzione di chi?

Come nel caso dell'urlatore, anche l'utilizzo dell'inglese lo trovo completamente fuori contesto in una (piccola) realtà come la nostra. Neanche il FCLugano, la cui proprietà è americana, ha optato per questa lingua... il che è tutto dire!

Si vogliono avvicinare i tifosi... ma l'utilizzo di una lingua non proprio "nostrana" non mi sembra l'approccio più azzeccato. Per quei pochi simpatizzanti che ci seguono dalle Hawaii o da Taiwan c'è pur sempre il tasto "Vedi traduzione". L'italiano è una lingua così bella, così diretta, così "nostra"... quanto sarebbe più semplice trovare le parole giuste per avvicinare ancora di più i tifosi.

Cavoli... i nostri giocatori si impegnano e ce la mettono tutta per comunicare con noi tifosi in italiano e la società invece va nella direzione completamente opposta. Perché, mi chiedo io?

Sui contenuti non mi esprimo... o forse dico solo che potrebbero essere più dinamici e "coinvolgenti"... Perché ad esempio non presentare, uno alla volta, in occasione delle partite casalinghe, i Food Truck presenti alla Resega? Un breve filmato dove si presentano il loro Truck e il cibo che offrono...
Oppure ogni tanto qualche post divertente e "leggero" che coinvolge i giocatori...
Si potrebbe riprendere qualche contenuto da "Lugano Hockey"... (tipo nel numero appena uscito il paragone con gli animali...).

...come sempre mi sono dilungata troppo... :wacko:

P.S.: a proposito di Lugano Hockey. Bella l'intervista a Paolo Guglielmoni... se Joas Balmelli è lo speaker della Gottardo Arena, perché Paolo non può esserlo della Corner? ...almeno il divertimento sarebbe assicurato :D
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Kenta

Messaggio da Kenta »

Sull’inglese avevo chiesto e mi era stato dato il solito “mena via” (pubblico diverso su IG rispetto a Facebook e robe simili). Ho svariate volte fatto loro notare che, come sottolineato da Bernie, su IG c’è la funzione di traduzione e che, se proprio vogliono comunque usare anche l’inglese, possono affiancarlo all’italiano, non sostituirlo all’italiano, ma… sono testardi.
Anche sul tabellone in pista le cose sono scritte in inglese…
Ultima modifica di Kenta il 18 set 2024, 12:56, modificato 1 volta in totale.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Bernie

Messaggio da Bernie »

Kenta ha scritto: 18 set 2024, 12:15 Sull’inglese avevo chiesto e mi era stato dato il solito “mena via” (pubblico diverso su IG rispetto a Facebook e robe simili). Ho svariate volte fatto loro notare che, come sottolineato da Bernie, su IG c’è la funzione di traduzione e che, se proprio vogliono comunque usare anche l’inglese possono affiancarlo all’italiano, non sostituirlo all’italiano, ma… sono testardi.
Anche sul tabellone in pista le cose sono scritte in inglese…
Ma nemmeno a Zurigo, Losanna, Ginevra... città ben più internazionali della nostra, comunicano in inglese (porca di quella miseria!).

Che mi dicano chiaramente con CHI vogliono comunicare!... altro che "mena via"!
Pubblico diverso su IG? Ribadisco: IG offre al funzione di traduzione... non vedo il problema :fool:
Thor41

Messaggio da Thor41 »

@Bernie: ti ho scritto in privato. ;)

Sull’inglese a suo tempo mi avevano risposto che secondo loro poteva essere un modo nuovo per comunicare. Però ho i vostri stessi dubbi…

Nel nostro campionato è solo il Friborgo che via social spesso usa l’inglese, anche lì non capisco onestamente il perché ma non essendo casa mia mi faccio i giusti affari miei. Lo Zurigo, che sarebbe quella che più ha diritto di farlo, comunica addirittura in schwiizerdütsch.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Io la trovo una “sboroneria”.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Assolutamente, non ha alcun significato nella nostra realtà.
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Bernie ha scritto: 18 set 2024, 11:11
P.S.: a proposito di Lugano Hockey. Bella l'intervista a Paolo Guglielmoni... se Joas Balmelli è lo speaker della Gottardo Arena, perché Paolo non può esserlo della Corner? ...almeno il divertimento sarebbe assicurato :D
scusa se di tutte le cose interessanti che hai scritto commento solo l'ultima :)

Per quel poco che conosco Guglielmoni, non lo vedo neanche lontanamente nella veste di speaker e poi non a tutti è per forza simpatico, considerando anche che non è detto che è un "lavoro" che farebbe. Non ce lo vedo proprio, ma potrei benissimo sbagliarmi, cambiare idea e cancellare questo post :mrgreen:
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Bernie

Messaggio da Bernie »

Under Ashes ha scritto: 19 set 2024, 8:58
Bernie ha scritto: 18 set 2024, 11:11
scusa se di tutte le cose interessanti che hai scritto commento solo l'ultima :)

Per quel poco che conosco Guglielmoni, non lo vedo neanche lontanamente nella veste di speaker e poi non a tutti è per forza simpatico, considerando anche che non è detto che è un "lavoro" che farebbe. Non ce lo vedo proprio, ma potrei benissimo sbagliarmi, cambiare idea e cancellare questo post :mrgreen:
Tranquillo, la mia era solo una boutade... dovuta più che altro alla brutta orticaria che l'urlatore mi causa ogni qualvolta lo sento sbraitare in mezzo alla pista.

:drinks:
Thor41

Messaggio da Thor41 »

C’è già troppo rap/trap, ma non sono stupito visto chi ha creato le playlist.
Rispondi