Sarà sulla terza maglia quello.K_Kurlash ha scritto: 11 set 2024, 10:22Oltre (o addirittura più che) il giallo, manca lo stemma cittadino!Lightning ha scritto: 11 set 2024, 9:44 Le nuove maglie sono semplici e solitamente a me piacciono le cose semplici ma in questo caso, mi sembra che, senza offesa, il risultato sia qualcosa di poco "studiato" (messo lì in maniera un po' superficiale). Certamente poi, il logo e la mancanza di giallo (non si vede praticamente) non aiutano per niente a creare un bell'effetto. Peccato, perché avere delle belle maglie (o almeno rispettare la brand identity di un club sportivo non dovrei dirlo io sia fondamentale, lo è per le aziende figuriamoci per una società sportiva), come ad esempio quella dell'ultima finale, facilita la vendita del merchandising e di conseguenza si crea ancora più identificazione nei tifosi.
Alcuni anni fa era stata proposta - non ricordo in quale circostanza - una maglia speciale con il logo LVGA. Se si parla di identità, non si può prescindere da certi simboli, secondo me.
CdA (e marketing)
Moderatore: Thor41
Re: CdA (e marketing)
Re: CdA (e marketing)
Io lo trovo bruttarello, de gustibus.Thor41 ha scritto: 11 set 2024, 10:32Sarà sulla terza maglia quello.K_Kurlash ha scritto: 11 set 2024, 10:22Oltre (o addirittura più che) il giallo, manca lo stemma cittadino!Lightning ha scritto: 11 set 2024, 9:44 Le nuove maglie sono semplici e solitamente a me piacciono le cose semplici ma in questo caso, mi sembra che, senza offesa, il risultato sia qualcosa di poco "studiato" (messo lì in maniera un po' superficiale). Certamente poi, il logo e la mancanza di giallo (non si vede praticamente) non aiutano per niente a creare un bell'effetto. Peccato, perché avere delle belle maglie (o almeno rispettare la brand identity di un club sportivo non dovrei dirlo io sia fondamentale, lo è per le aziende figuriamoci per una società sportiva), come ad esempio quella dell'ultima finale, facilita la vendita del merchandising e di conseguenza si crea ancora più identificazione nei tifosi.
Alcuni anni fa era stata proposta - non ricordo in quale circostanza - una maglia speciale con il logo LVGA. Se si parla di identità, non si può prescindere da certi simboli, secondo me.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Re: CdA (e marketing)
LVGA è swagKenta ha scritto: 11 set 2024, 11:31Io lo trovo bruttarello, de gustibus.Thor41 ha scritto: 11 set 2024, 10:32Sarà sulla terza maglia quello.K_Kurlash ha scritto: 11 set 2024, 10:22
Oltre (o addirittura più che) il giallo, manca lo stemma cittadino!
Alcuni anni fa era stata proposta - non ricordo in quale circostanza - una maglia speciale con il logo LVGA. Se si parla di identità, non si può prescindere da certi simboli, secondo me.


Re: CdA (e marketing)
Infastidisce parecchio anche me quando si "glissa" su certi temi o si danno risposte vaghe a domande "fastidiose(tipo chi ha pagato i seggiolini...) oppure si bloccano i commenti a certi post (vedi post nuove maglie...).edr10 ha scritto: 11 set 2024, 9:42 Sta storia del Covid ha stufato. Fare autocritica no? Queste dichiarazioni ci rendono ridicoli.
Senza parlare della storia dei seggiolini. Chi li ha pagati? HCL, Comune o Cantone?
E un cenno al giallo sulla maglia?
Ah, la trasparenza.
Così facendo si ha quasi l'impressione che ci sia qualcosa "da nascondere" o che si è già certi di ricevere commenti negativi perché la si è fatta fuori dal vaso (vedi ad esempio le maglie...).
Che poi, mi chiedo io... per i seggiolini basta andare a vedere il consuntivo (è pubblico!) della Città di Lugano per il 2023 e si legge: "Sostituzione dei seggiolini alla Corner Arena: contributo CHF 200'000 a carico della Divisione sport". Chi ha messo il resto? L'HCL? La parocchia di Vaglio? Che motivo ci sarà mai di nasconderlo...



Ultima modifica di Bernie il 11 set 2024, 11:37, modificato 1 volta in totale.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Re: CdA (e marketing)
P.S.: anche sta cosa “LVGA” “Lvgano” in stile anni 30/40 deve sparire.
Che già con la scelta dei colori fuorvia la cosa.
Che già con la scelta dei colori fuorvia la cosa.
Re: CdA (e marketing)
Ma seriamente l’hanno fatto?Bernie ha scritto: 11 set 2024, 11:34Infastidisce parecchio anche me quando si "glissa" su certi temi o si danno risposte vaghe a domande "fastidiose(tipo chi ha pagato i seggiolini...) oppure si bloccano i commenti a certi post (vedi post nuove maglie...).edr10 ha scritto: 11 set 2024, 9:42 Sta storia del Covid ha stufato. Fare autocritica no? Queste dichiarazioni ci rendono ridicoli.
Senza parlare della storia dei seggiolini. Chi li ha pagati? HCL, Comune o Cantone?
E un cenno al giallo sulla maglia?
Ah, la trasparenza.
Così facendo si ha quasi l'impressione che ci sia qualcosa "da nascondere" o che si è già certi di ricevere commenti negativi perché la si è fatta fuori dal vaso (vedi ad esempio le maglie...).
Che poi, mi chiedo io... per i seggiolini basta andare a vedere il consuntivo (è pubblico!) della Città di Lugano per il 2023 e si legge: "Sostituzione dei seggiolini alla Corner Arena: contributo CHF 200'000 a carico della Divisione sport". Chi ha messo il resto? L'HCL? La parocchia di Vaglio? Che motivo ci sarà mai di nasconderlo...
![]()
![]()
![]()

Re: CdA (e marketing)
Forse però qui ho toppato io... vedo che chi l'ha fatto (non l'account ufficiale), ha sempre la funzione "no comment" nelle storie... chiedo veniaThor41 ha scritto: 11 set 2024, 11:41Ma seriamente l’hanno fatto?Bernie ha scritto: 11 set 2024, 11:34Infastidisce parecchio anche me quando si "glissa" su certi temi o si danno risposte vaghe a domande "fastidiose(tipo chi ha pagato i seggiolini...) oppure si bloccano i commenti a certi post (vedi post nuove maglie...).edr10 ha scritto: 11 set 2024, 9:42 Sta storia del Covid ha stufato. Fare autocritica no? Queste dichiarazioni ci rendono ridicoli.
Senza parlare della storia dei seggiolini. Chi li ha pagati? HCL, Comune o Cantone?
E un cenno al giallo sulla maglia?
Ah, la trasparenza.
Così facendo si ha quasi l'impressione che ci sia qualcosa "da nascondere" o che si è già certi di ricevere commenti negativi perché la si è fatta fuori dal vaso (vedi ad esempio le maglie...).
Che poi, mi chiedo io... per i seggiolini basta andare a vedere il consuntivo (è pubblico!) della Città di Lugano per il 2023 e si legge: "Sostituzione dei seggiolini alla Corner Arena: contributo CHF 200'000 a carico della Divisione sport". Chi ha messo il resto? L'HCL? La parocchia di Vaglio? Che motivo ci sarà mai di nasconderlo...
![]()
![]()
![]()
![]()

#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Re: CdA (e marketing)
Ah non quello può starci, essendo commenti privati chissà cosa gli arriva…Bernie ha scritto: 11 set 2024, 11:52Forse però qui ho toppato io... vedo che chi l'ha fatto (non l'account ufficiale), ha sempre la funzione "no comment" nelle storie... chiedo veniaThor41 ha scritto: 11 set 2024, 11:41Ma seriamente l’hanno fatto?Bernie ha scritto: 11 set 2024, 11:34
Infastidisce parecchio anche me quando si "glissa" su certi temi o si danno risposte vaghe a domande "fastidiose(tipo chi ha pagato i seggiolini...) oppure si bloccano i commenti a certi post (vedi post nuove maglie...).
Così facendo si ha quasi l'impressione che ci sia qualcosa "da nascondere" o che si è già certi di ricevere commenti negativi perché la si è fatta fuori dal vaso (vedi ad esempio le maglie...).
Che poi, mi chiedo io... per i seggiolini basta andare a vedere il consuntivo (è pubblico!) della Città di Lugano per il 2023 e si legge: "Sostituzione dei seggiolini alla Corner Arena: contributo CHF 200'000 a carico della Divisione sport". Chi ha messo il resto? L'HCL? La parocchia di Vaglio? Che motivo ci sarà mai di nasconderlo...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Re: CdA (e marketing)
...riminiscenze di un passato ancora, hai noi, molto presente.Thor41 ha scritto: 11 set 2024, 11:36 P.S.: anche sta cosa “LVGA” “Lvgano” in stile anni 30/40 deve sparire.
E questo lo si vede nell'ormai nota "questione del giallo", nel Corbat che si è rifatto il look ma rimane pur sempre un corvo, nel nuovo furgone, nel merchandising, nell'urlatore, ...
Solitamente, quando subentra una nuova figura (nel nostro caso la responsabile del marketing), porta sempre una sua visione, un sua linea di idee... una certa freschezza e aria di "cose nuove".
Qui tutto è rimasto tristemente come prima...
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Re: CdA (e marketing)
È proprio qua che voglio andare a fondo: che influenza ha ancora la nefasta precedente gestione?Bernie ha scritto: 11 set 2024, 12:02...riminiscenze di un passato ancora, hai noi, molto presente.Thor41 ha scritto: 11 set 2024, 11:36 P.S.: anche sta cosa “LVGA” “Lvgano” in stile anni 30/40 deve sparire.
E questo lo si vede nell'ormai nota "questione del giallo", nel Corbat che si è rifatto il look ma rimane pur sempre un corvo, nel nuovo furgone, nel merchandising, nell'urlatore, ...
Solitamente, quando subentra una nuova figura (nel nostro caso la responsabile del marketing), porta sempre una sua visione, un sua linea di idee... una certa freschezza e aria di "cose nuove".
Qui tutto è rimasto tristemente come prima...