Mercato giocatori 4.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Jean Valjean »

nylanderfan ha scritto: Credo però che la decisione finale sia avvenuta durante i PO, quando la squadra ha mostrato di saper fare a meno di lui.
Il vero turning point presumo sia però stato la sua sfuriata negli spogliatoi.
io penso (ed è esclusivamente un mio pensiero) che il turning point sia stato nei PO, quando, risultati alla mano, Ireland deve aver chiesto che si costruisse una squadra in base al suo credo e filosofia, quindi via Brunner e niente Inti.
Jean Valjean

Massimo ha scritto:
Jean Valjean ha scritto:in mezzo (forse) avevamo anche quasi preso Pestoni, non particolarmente gradito da Ireland :P
L'ipotesi che si sia stati vicini a Pestoni non è qualcosa di cui andar fieri...
dei gusti della Vicky meglio non parlare :dirol:
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Quando vai a prendere un giocatore come Brunner, sai bene i pro e contro e sai bene come le devi gestire.
Che vi piacia o no, dopo Nilson, Brunner è il giocatore con la media punti più elevata in CH.
Gli infortuni? Mi sembra che tutti erano causati da fattori esterni e non da problemi muscolari o da continui problemi alla stessa parte del corpo. È davvero sfortunato.
Detto questo se decidi li liberarti di un giocatore del genere che è ancora sotto contratto lo fai quando hai in mano un sostituto che possa garantirti gli stessi punti (o quanto meno una buona media). Lo Zugo non ha trovato il sostituto di Suri e nn l ha liberato, il Davos ha liberato Simion quando hanno deciso di prendere Pestoni. Noi siamo gli unici polli che nn siamo in grado di fare ciò (senza contare che siamo anche gli unici polli che nn mai in grado di offrire dei contratti temporanei agli stranieri bidoni che prendiamo in corso della stagione).
Chi dice che abbiamo dimostrato di arrivare in finale anche senza Brunner dice una boiata...allora per tanto così liberiamoci anche di Buergler, di Chiesa, di Klasen in fondo siamo arrivati a gara 7 con Vedova, Morini e Reuille, no?!
Jean Valjean

Brunner non è stato fatto partire per ragioni sportive. La sua partenza non era soggetta a trovare un sostituto.

sulla media punti penso che potremo discutere in eterno, così come sui titoli vinti o sui gol fatti (in una stagione hofmann ne ha fatti come Brunner in 3).
Canucks

Messaggio da Canucks »

Personalmente la vedo così che una volta deciso quali erano i 6 attaccanti su cui puntare e guarda.cas sono gli stessi che hanno fatto bene nell'inizio di stagione scorsa guarda caso senza Brunner. Poi il fatto che sembra non essere un uomo squadra... ha portato all'allontanamento dello stesso. A qusto punto si è cercato il giocatore CH che ci serviva per la nostra terza linea trovato in joerg c'erano altri più forti sicuramente ma magari sono loro che non hanno accettato un ruolo nella parte bassa del nostro roster.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
manzato83

Messaggio da manzato83 »

Sono sicuro che prenderemo un forte svizzero in stagione. ..
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Parliamo un po' del difensore straniero...
Prima di tutto c'è da capire se puntiamo un right o un left. Personalmente non sono ancora molto sicuro.

Con la difesa al completo, sono dell'idea che un difensore left sarebbe l'ideale. Potremmo metterlo in coppia con Loeffel e avremmo 3 coppie ottimamente assortite:

Straniero-Loeffel
Wellinger-Ulmer
Riva-Chiesa

Il problema è che non sappiamo quante volte avremo la difesa al completo, e i problemi sono proprio a destra. Ulmer infatti sappiamo quanto sia soggetto a infortuni, mentre Chiesa deve prima ancora riprendersi dal suo infortunio. Inoltre a destra non abbiamo altre opzioni, tranne Matewa.
Prendere un difensore right quindi trovo che sarebbe l'opzione più sicura, anche se gli accoppiamenti li troverei meno azzeccati, specialmente quello con Loeffel. Inoltre a rigor di logica questa soluzione renderebbe Chiesa o Ulmer (più probabile quest'ultimo) solamente 7° difensore con la difesa al completo e personalmente lo trovo un po' uno spreco.

Wellinger-Loeffel
Jecker-Straniero
Riva-Chiesa

Personalmente penso che la società propenda per un difensore right, sarei sorpreso se prendessero il rischio di iniziare la stagione con soli 4 right (tra cui l'inespeeto Matewa e i dubbiosamente integri Chiesa e Ulmer).
Se dovessi avere ragione, penso che l'identikit che stiamo cercando corrisponda a un difensore sì two-ways, ma con comunque buone doti offensive, visto che molto probabilmente giocherebbe in coppia con Jecker o Wellinger, entrambi piuttosto difensivi.
Se invece dovessimo, nonostante tutto, lo stesso cercare un left, penso che dovrebbe avere doti un po' più difensive, visto che in quel caso immagino cercherebbero un difensore da mettere in coppia con Loeffel.
In ogni caso penso che ci sia una caratteristica ancora più importante che stanno cercando, cioè che abbia un'importante esperienza in NHL. Infatti penso che, visto il successo dello Zurigo con Klein, vogliano cercare di "imitare" una soluzione del genere.

Fatte tutte queste premesse, arriviamo finalmente ai nomi.

Right:
- Cody Franson: Sembra il nome ideale. Forte offensivamente, più di 500 partite in NHL ma l'ultima stagione passata quasi interamente in AHL. L'unico, grande difetto è che sembrerebbe davvero carente nel pattinaggio e nella velocità. Fattori molto importanti da noi e che fanno sorgere dubbi sulla sua capacità ad adattarsi all'hockey svizzero. In ogni caso è l'unico difensore right con una certa esperienza NHL che per noi sia utile e che vedo fattibile. In ogni caso di seguito ancora un paio di altri difensori interessanti.
- Paul Postma: Non ha così tanta esperienza NHL (200 partite), ma mi sembra un giocatore molto interessante. Pattinaggio ottimo, molto forte offensivamente. Forse qualche lacuna nel gioco difensivo.
- Jamie McBain: Profilo simile a quello di Postma, anche McBain ha un ottimo pattinagggio. Un po' di più partite in NHL (350), ma forse meno forte offensivamente.
- Paul LaDue: Davvero poca esperienza in NHL, ma è un giocatore che mi intriga. Meno offensivo degli altri profili, ma molto più solido dietro. In ogni caso, da quello che ho capito, LA vorrebbe tenerlo.

Left:
- Kyle Quincey: Più di 600 partite in NHL. Interessante perchè in passato è stato allenato da Ireland.
- Jason Garrison: Altro veterano NHL (quasi 600 partite) ma che, come Franson, ha giocato gran parte della scorsa stagione in AHL.
- Jeff Schultz: Abbastanza tanta esperienza in NHL ma soprattutto tanta esperienza PO, dove ha anche vinto molto (una Stanley, 2 Calder e una Spengler).

Quali sono invece i vostri pensieri e le vostre impressioni?
manzato83

Messaggio da manzato83 »

Right!

C e anche Christian Folin
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Lord Burg ha scritto:Parliamo un po' del difensore straniero...
Prima di tutto c'è da capire se puntiamo un right o un left. Personalmente non sono ancora molto sicuro.

Con la difesa al completo, sono dell'idea che un difensore left sarebbe l'ideale. Potremmo metterlo in coppia con Loeffel e avremmo 3 coppie ottimamente assortite:

Straniero-Loeffel
Wellinger-Ulmer
Riva-Chiesa

Il problema è che non sappiamo quante volte avremo la difesa al completo, e i problemi sono proprio a destra. Ulmer infatti sappiamo quanto sia soggetto a infortuni, mentre Chiesa deve prima ancora riprendersi dal suo infortunio. Inoltre a destra non abbiamo altre opzioni, tranne Matewa.
Prendere un difensore right quindi trovo che sarebbe l'opzione più sicura, anche se gli accoppiamenti li troverei meno azzeccati, specialmente quello con Loeffel. Inoltre a rigor di logica questa soluzione renderebbe Chiesa o Ulmer (più probabile quest'ultimo) solamente 7° difensore con la difesa al completo e personalmente lo trovo un po' uno spreco.

Wellinger-Loeffel
Jecker-Straniero
Riva-Chiesa

Personalmente penso che la società propenda per un difensore right, sarei sorpreso se prendessero il rischio di iniziare la stagione con soli 4 right (tra cui l'inespeeto Matewa e i dubbiosamente integri Chiesa e Ulmer).
Se dovessi avere ragione, penso che l'identikit che stiamo cercando corrisponda a un difensore sì two-ways, ma con comunque buone doti offensive, visto che molto probabilmente giocherebbe in coppia con Jecker o Wellinger, entrambi piuttosto difensivi.
Se invece dovessimo, nonostante tutto, lo stesso cercare un left, penso che dovrebbe avere doti un po' più difensive, visto che in quel caso immagino cercherebbero un difensore da mettere in coppia con Loeffel.
In ogni caso penso che ci sia una caratteristica ancora più importante che stanno cercando, cioè che abbia un'importante esperienza in NHL. Infatti penso che, visto il successo dello Zurigo con Klein, vogliano cercare di "imitare" una soluzione del genere.

Fatte tutte queste premesse, arriviamo finalmente ai nomi.

Right:
- Cody Franson: Sembra il nome ideale. Forte offensivamente, più di 500 partite in NHL ma l'ultima stagione passata quasi interamente in AHL. L'unico, grande difetto è che sembrerebbe davvero carente nel pattinaggio e nella velocità. Fattori molto importanti da noi e che fanno sorgere dubbi sulla sua capacità ad adattarsi all'hockey svizzero. In ogni caso è l'unico difensore right con una certa esperienza NHL che per noi sia utile e che vedo fattibile. In ogni caso di seguito ancora un paio di altri difensori interessanti.
- Paul Postma: Non ha così tanta esperienza NHL (200 partite), ma mi sembra un giocatore molto interessante. Pattinaggio ottimo, molto forte offensivamente. Forse qualche lacuna nel gioco difensivo.
- Jamie McBain: Profilo simile a quello di Postma, anche McBain ha un ottimo pattinagggio. Un po' di più partite in NHL (350), ma forse meno forte offensivamente.
- Paul LaDue: Davvero poca esperienza in NHL, ma è un giocatore che mi intriga. Meno offensivo degli altri profili, ma molto più solido dietro. In ogni caso, da quello che ho capito, LA vorrebbe tenerlo.

Left:
- Kyle Quincey: Più di 600 partite in NHL. Interessante perchè in passato è stato allenato da Ireland.
- Jason Garrison: Altro veterano NHL (quasi 600 partite) ma che, come Franson, ha giocato gran parte della scorsa stagione in AHL.
- Jeff Schultz: Abbastanza tanta esperienza in NHL ma soprattutto tanta esperienza PO, dove ha anche vinto molto (una Stanley, 2 Calder e una Spengler).

Quali sono invece i vostri pensieri e le vostre impressioni?
Io penso che il fatto che sia L o R non sia fondamentale.
L anno scorso lo Zurigo ha giocato quasi tutta la stagione con soli due R (klein e Sutter).
Il Berna aveva solo due L (Blum e Gerber) e non mi sembra che abbiano avuto difficoltà.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Può benissimo essere che non sia fondamentale, però mi sembra che per Ireland sia importante.
Ogni qual volta che era possibile, ha fatto giocare un right con un left.
Così a memoria queste sono state le doppie di difesa piu utilizzate la scorsa stagione, e tutte sono composte da un left e da un right: Chiesa-Riva, Sanguinetti-Furrer, Johnston-Furrer, Wellinger-Ulmer, Sanguinetti-Ronchetti, Ulmer-Vauclair.

Di conseguenza mi sembra logico pensare e ragione in quest’ottica, visto che probabilmente lo faranno anche Ireland e la dirigenza per quanto riguarda la ricerca del nuovo difensore straniero.

PS: Poi ovviamente anche Ireland, quando ha dovuto, ha fatto di necessità virtù (mi ricordo per esempio Furrer-Wellinger).
Bloccato