Il piottume ha parlato di “5400 tessere pagate”, senza dettagliare se da privati o aziende.Kenta ha scritto: 10 set 2024, 16:47 Non ci diranno però mai quante sono le tessere ‘vere’, al netto di quelle degli sponsor, eccetera.
Ambrì e FCL in questo sono più trasparenti.
CdA (e marketing)
Moderatore: Thor41
Re: CdA (e marketing)
Quello che fa maggiormente incazzare e che glielo hanno permesso, senza che nessuno intervenisse.
- Metro the best
È stato così. Ha avuto carta bianca di "buttare" via tutto quello che voleva, persone comprese. Ma amen, questo fa parte del passato. Il problema è che, come temevo in tempi non sospetti, i danni si sono ripercossi sull'immagine del Lugano e sulla relazione con i tifosi. Solo di questo mi dispiaccio in questo momento.Kenta ha scritto: 10 set 2024, 16:48Assecondare un ego?Metro the best ha scritto: 10 set 2024, 16:46 Forse perchè mi ero affezionato a Giazzy e a mio figlio piaceva (in realtà anche al più piccolo anche se non l'ha mai vista grazie ad una piccolina versione peluche che avevamo fatto fare) ma faccio molta fatica a simpatizzare con il corvo. Anche perchè fidatevi che anche a me piace un po' di ironia e il corvo buttato qua e là come provocazione per i Piotti mi garba. Ma non così in pianta stabile, non in quel modo sui furgoni, non è un animale simpatico (anche se molto intelligente come dice Thor). Purchè capisco che la questione è molto soggettiva, con quale motivazione e con quale intento abbiamo "buttato" via Giazzy per il Corbat? La motivazione principale è la stessa per la quale abbiamo tolto o provato a togliere il giallo fidatevi, il volere di uno.
Ieri ho sentito, credo alla radio, il numero netto (chiamiamolo così): mi pare fosse 5’000, ma l’unica cosa di cui sono certa è la specifica che non comprendesse sponsor e affini.K_Kurlash ha scritto: 10 set 2024, 16:54Il piottume ha parlato di “5400 tessere pagate”, senza dettagliare se da privati o aziende.Kenta ha scritto: 10 set 2024, 16:47 Non ci diranno però mai quante sono le tessere ‘vere’, al netto di quelle degli sponsor, eccetera.
Ambrì e FCL in questo sono più trasparenti.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Appunto!!!Thor41 ha scritto: 10 set 2024, 16:54 Quello che fa maggiormente incazzare e che glielo hanno permesso, senza che nessuno intervenisse.
Un club sportivo è un bene comune, da trattare come tale, con una sua storia, tradizioni, ecc.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Questa la situazione Piotta...
In termini di abbonati invece è stato fatto registrare un nuovo record storico con il superamento di 5’400 tessere effettivamente incassate, senza dunque contare eventuali omaggi a sponsor e sostenitori.
A Lugano si parla di tessere aziendali... cosa significa questa denominazione? Sono aziende che comprano un tot di tessere e le mettono a disposizione dei propri dipendenti? Io credo di si... in passato per esempio il comune dove vivo acquistava sempre due tessere Piotte e due sponda Lugano e si potevano prenotare gratuitamente.
Infatti scrivono: tra privati e aziende i sottocenerini hanno infatti venduto 4’000 abbonamenti. Vendere significa vendere... non omaggiare!
Omaggi a sponsor e sostenitori è una cosa completamente diversa.
In termini di abbonati invece è stato fatto registrare un nuovo record storico con il superamento di 5’400 tessere effettivamente incassate, senza dunque contare eventuali omaggi a sponsor e sostenitori.
A Lugano si parla di tessere aziendali... cosa significa questa denominazione? Sono aziende che comprano un tot di tessere e le mettono a disposizione dei propri dipendenti? Io credo di si... in passato per esempio il comune dove vivo acquistava sempre due tessere Piotte e due sponda Lugano e si potevano prenotare gratuitamente.
Infatti scrivono: tra privati e aziende i sottocenerini hanno infatti venduto 4’000 abbonamenti. Vendere significa vendere... non omaggiare!
Omaggi a sponsor e sostenitori è una cosa completamente diversa.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Soprattutto in una realtà comunque piccola come la nostra.
-
https://www.rsi.ch/sport/hockey/%E2%80% ... 49207.html
dall'articolo: A livello di abbonamenti le tessere vendute sono state oltre 4’000, ma il Lugano spera di riuscire presto a tornare ai numeri pre COVID-19. “La pandemia ci ha portato via 1’000 tifosi - ha spiegato la presidente Vicky Mantegazza - e ora sta a noi cercare di convincere queste persone di tornare alla pista. Innanzitutto perché la società ha fatto grandi sacrifici quest’anno per costruire una squadra competitiva e ci farebbe piacere avere ancora più sostegno, e poi anche perché l’hockey è bello visto dal vivo e non dal divano di casa. Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali a me piace sognare, ma non sempre i sogni diventano realtà, quindi partiamo con i piedi ben piantati per terra: chiudiamo la regular season nei primi sei posti e poi diamo il meglio di noi nei playoff”.
dall'articolo: A livello di abbonamenti le tessere vendute sono state oltre 4’000, ma il Lugano spera di riuscire presto a tornare ai numeri pre COVID-19. “La pandemia ci ha portato via 1’000 tifosi - ha spiegato la presidente Vicky Mantegazza - e ora sta a noi cercare di convincere queste persone di tornare alla pista. Innanzitutto perché la società ha fatto grandi sacrifici quest’anno per costruire una squadra competitiva e ci farebbe piacere avere ancora più sostegno, e poi anche perché l’hockey è bello visto dal vivo e non dal divano di casa. Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali a me piace sognare, ma non sempre i sogni diventano realtà, quindi partiamo con i piedi ben piantati per terra: chiudiamo la regular season nei primi sei posti e poi diamo il meglio di noi nei playoff”.
La pandemia perchè “puttanate fatte per alimentare l’ego di una sola persona rovinando l’immagine del club” era troppo lungo.
-
Eheh, sempre tirare in ballo il Covid, vero qualcosa avrà tolto ma se le altre squadre aumentano numero di abbonati e media spettatori e qua no...una domanda me la farei.Thor41 ha scritto: 10 set 2024, 20:17 La pandemia perchè “puttanate fatte per alimentare l’ego di una sola persona rovinando l’immagine del club” era troppo lungo.