CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

K_Kurlash

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da K_Kurlash »

Kenta ha scritto: 10 set 2024, 16:47 Non ci diranno però mai quante sono le tessere ‘vere’, al netto di quelle degli sponsor, eccetera.
Ambrì e FCL in questo sono più trasparenti.
Il piottume ha parlato di “5400 tessere pagate”, senza dettagliare se da privati o aziende.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Quello che fa maggiormente incazzare e che glielo hanno permesso, senza che nessuno intervenisse.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Kenta ha scritto: 10 set 2024, 16:48
Metro the best ha scritto: 10 set 2024, 16:46 Forse perchè mi ero affezionato a Giazzy e a mio figlio piaceva (in realtà anche al più piccolo anche se non l'ha mai vista grazie ad una piccolina versione peluche che avevamo fatto fare) ma faccio molta fatica a simpatizzare con il corvo. Anche perchè fidatevi che anche a me piace un po' di ironia e il corvo buttato qua e là come provocazione per i Piotti mi garba. Ma non così in pianta stabile, non in quel modo sui furgoni, non è un animale simpatico (anche se molto intelligente come dice Thor). Purchè capisco che la questione è molto soggettiva, con quale motivazione e con quale intento abbiamo "buttato" via Giazzy per il Corbat? La motivazione principale è la stessa per la quale abbiamo tolto o provato a togliere il giallo fidatevi, il volere di uno.
Assecondare un ego?
È stato così. Ha avuto carta bianca di "buttare" via tutto quello che voleva, persone comprese. Ma amen, questo fa parte del passato. Il problema è che, come temevo in tempi non sospetti, i danni si sono ripercossi sull'immagine del Lugano e sulla relazione con i tifosi. Solo di questo mi dispiaccio in questo momento.
Kenta

Messaggio da Kenta »

K_Kurlash ha scritto: 10 set 2024, 16:54
Kenta ha scritto: 10 set 2024, 16:47 Non ci diranno però mai quante sono le tessere ‘vere’, al netto di quelle degli sponsor, eccetera.
Ambrì e FCL in questo sono più trasparenti.
Il piottume ha parlato di “5400 tessere pagate”, senza dettagliare se da privati o aziende.
Ieri ho sentito, credo alla radio, il numero netto (chiamiamolo così): mi pare fosse 5’000, ma l’unica cosa di cui sono certa è la specifica che non comprendesse sponsor e affini.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Kenta

Messaggio da Kenta »

Thor41 ha scritto: 10 set 2024, 16:54 Quello che fa maggiormente incazzare e che glielo hanno permesso, senza che nessuno intervenisse.
Appunto!!!
Un club sportivo è un bene comune, da trattare come tale, con una sua storia, tradizioni, ecc.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Bernie

Messaggio da Bernie »

Questa la situazione Piotta...

In termini di abbonati invece è stato fatto registrare un nuovo record storico con il superamento di 5’400 tessere effettivamente incassate, senza dunque contare eventuali omaggi a sponsor e sostenitori.

A Lugano si parla di tessere aziendali... cosa significa questa denominazione? Sono aziende che comprano un tot di tessere e le mettono a disposizione dei propri dipendenti? Io credo di si... in passato per esempio il comune dove vivo acquistava sempre due tessere Piotte e due sponda Lugano e si potevano prenotare gratuitamente.

Infatti scrivono: tra privati e aziende i sottocenerini hanno infatti venduto 4’000 abbonamenti. Vendere significa vendere... non omaggiare!

Omaggi a sponsor e sostenitori è una cosa completamente diversa.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Kenta ha scritto: 10 set 2024, 17:14
Thor41 ha scritto: 10 set 2024, 16:54 Quello che fa maggiormente incazzare e che glielo hanno permesso, senza che nessuno intervenisse.
Appunto!!!
Un club sportivo è un bene comune, da trattare come tale, con una sua storia, tradizioni, ecc.
Soprattutto in una realtà comunque piccola come la nostra.
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

https://www.rsi.ch/sport/hockey/%E2%80% ... 49207.html

dall'articolo: A livello di abbonamenti le tessere vendute sono state oltre 4’000, ma il Lugano spera di riuscire presto a tornare ai numeri pre COVID-19. “La pandemia ci ha portato via 1’000 tifosi - ha spiegato la presidente Vicky Mantegazza - e ora sta a noi cercare di convincere queste persone di tornare alla pista. Innanzitutto perché la società ha fatto grandi sacrifici quest’anno per costruire una squadra competitiva e ci farebbe piacere avere ancora più sostegno, e poi anche perché l’hockey è bello visto dal vivo e non dal divano di casa. Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali a me piace sognare, ma non sempre i sogni diventano realtà, quindi partiamo con i piedi ben piantati per terra: chiudiamo la regular season nei primi sei posti e poi diamo il meglio di noi nei playoff”.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

La pandemia perchè “puttanate fatte per alimentare l’ego di una sola persona rovinando l’immagine del club” era troppo lungo.
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Thor41 ha scritto: 10 set 2024, 20:17 La pandemia perchè “puttanate fatte per alimentare l’ego di una sola persona rovinando l’immagine del club” era troppo lungo.
Eheh, sempre tirare in ballo il Covid, vero qualcosa avrà tolto ma se le altre squadre aumentano numero di abbonati e media spettatori e qua no...una domanda me la farei.
Rispondi