C'è teschio e teschio. Se è un totenkopf delle ss il richiamo politico c'è eccome
L'impurtant l'è mai vess cuntent.
Curva Nord e dintorni
Moderatore: Thor41
Re: Curva Nord e dintorni
Ma quello ci sta ahahahah. Cmq è cosi.
Ho spiegato che teschio è. Non c'e' nessun richiamo alle SS figuriamoci, sto solo cercando di capire.Revontulet ha scritto:C'è teschio e teschio. Se è un totenkopf delle ss il richiamo politico c'è eccome
L'impurtant l'è mai vess cuntent.
Potrebbe trattarsi dello stesso teschio, o uno simile, usato dalla tifoseria del St.Pauli. Di per se è un normale teschio "pirata" ma con il tempo è diventato uno dei simboli di questa nota tifoseria tedesca (negli ultimi anni in particolare sono quasi diventati un fenomeno "cult" per molte altre tifoserie con le loro stesse idee) schierata politicamente a sinistra. Gioco forza il loro teschio si è coperto di un altro significato all'interno della cultura del tifo, con una connotazione politica.
Per il resto direi che weswalz ha spiegato bene la situazione..
Per il resto direi che weswalz ha spiegato bene la situazione..
"Non può piovere per sempre.."
-
crosscheck
Sono stato alla semi e alla finale della Spengler, ambiente veramente deludente. Questa è la prova del perché è importante avere i gruppi organizzati in curva, gli altri tifosi così spontaneamente non cantano. Peccato perché se avessimo avuto un po' di tifo avremmo fatto una figura ancora migliore.
Alcuni svizzero tedeschi con cui ho parlato si aspettavano delle partite più infuocate vista la la presenza di una squadra ticinese, mi hanno detto che siamo un po' mosci !!
Alcuni svizzero tedeschi con cui ho parlato si aspettavano delle partite più infuocate vista la la presenza di una squadra ticinese, mi hanno detto che siamo un po' mosci !!
Stessa cosa mi è stata detta da dei romandi.crosscheck ha scritto:.
"Non può piovere per sempre.."
-
crosscheck
…peccato perché dal punto di vista tifo abbiamo purtroppo fatto un po' una figura barbina. Sarebbe stato bello infuocare la Vaillant arena come nel 1991, li si che ci facemmo sentire come tifoseria.
meglio cosi che sentire insulti e parolacce per 50 min.
-
formaggino
che non fu presente nemmeno in quella occasione il tifo organizzato..crosscheck ha scritto:…peccato perché dal punto di vista tifo abbiamo purtroppo fatto un po' una figura barbina. Sarebbe stato bello infuocare la Vaillant arena come nel 1991, li si che ci facemmo sentire come tifoseria.