Luca Fazzini
Moderatore: Thor41
Re: Luca Fazzini
Ieri ha dimostrato di non essere ancora pronto.
Per me sia lui che Simion avrebbero bisogno di un anno intero in B (con un bel po' di responsabilità) per davvero maturare....non mi sembrano possano fare il salto diretto in prima squadra, d'altronde lo ZSC sta facendo giocare un sacco di giovani del vivaio ma tutti hanno fatto almeno un anno in B dal GCK.
Concordo!Grog ha scritto:Per me sia lui che Simion avrebbero bisogno di un anno intero in B (con un bel po' di responsabilità) per davvero maturare....non mi sembrano possano fare il salto diretto in prima squadra, d'altronde lo ZSC sta facendo giocare un sacco di giovani del vivaio ma tutti hanno fatto almeno un anno in B dal GCK.
Da qui l'importanza di un partner team serio in serie B.
Ma quando si tocca questo argomento (che mi sta particolarmente a cuore) mi sembra di predicare nel deserto.
Barcollo Ma Non Mollo
- nylanderfan
Lukas Balmelli l'abbiamo girato un anno al Turgovia. Direi che quella dovrebbe essere la strada giusta.
from Bure to Boeser

Beh le situazioni di Simion e Fazzini non sono paragonabili.
Simion sta pagando la mancata preparazione estiva per l'infortunio. Un paio di settimane e sarà in forma.
Mandarlo via sarebbe un grave errore.
Per Fazzini il discorso è diverso...giovani di grande speranza ma deve restare un po con i piedi per terra.
In questo senso restare a Lugano, giocare negli Elites ed essere sotto controllo è senz'altro più utile.
La realtà ZSC/GCZ è purtroppo unica e non fattibile alle nostre latitudini.
Simion sta pagando la mancata preparazione estiva per l'infortunio. Un paio di settimane e sarà in forma.
Mandarlo via sarebbe un grave errore.
Per Fazzini il discorso è diverso...giovani di grande speranza ma deve restare un po con i piedi per terra.
In questo senso restare a Lugano, giocare negli Elites ed essere sotto controllo è senz'altro più utile.
La realtà ZSC/GCZ è purtroppo unica e non fattibile alle nostre latitudini.
Anch'io spero che il vero Simion non sia quello visto in questo avvio di stagione ma come dice cimice abbia qualche problema per via della preparazione fatta qua e la tra Chicago e Lugano. E Fazzini lo vedo ancora acerbo, le qualità le potrebbe avere, non penso ci sia qualcuno che ne dubiti ma pecca di errori di gioventù (soprattutto a livello difensivo). Se avessimo la certezza che mandandolo in una squadra media-buona di B giocasse sempre con un buon ruolo, sarebbe importante per lui e per la sua crescita ma visto che non é mai così con i giovani mandati in B (caso zsc-gck a parte che si gestiscono da soli) tanto vale che rimanga qui considerando poi che abbiamo sempre non pochi infortunati.
Ripeto ancora una volta...ma volete che li schierino quando avranno l'età di metropolit?Grog ha scritto:Per me sia lui che Simion avrebbero bisogno di un anno intero in B (con un bel po' di responsabilità) per davvero maturare....non mi sembrano possano fare il salto diretto in prima squadra, d'altronde lo ZSC sta facendo giocare un sacco di giovani del vivaio ma tutti hanno fatto almeno un anno in B dal GCK.
suvvia.
in una compagine quasi ultima in campionato, simion e anche fazzini non possono giocare e devono andare in B?
Allora un fritsche che per ora ha deluso, lo spediamo nella seconda compagine del Bellinzona che milita in seconda lega?
quindi Walker al nivo?
Un po' di statistica:
Fritsche 5 partite, 1 assist, +/- -3
Fazzini, 2 partite, 1 rete, +/- 0
Simion, 5 partite, 1 assist, +/- -1
Walker, 4 partite, 0 punti, +/- -2
Sicuro ancora che siano da B?
Simion è stato quest'estate ad un campo di allenamento per rookie di una formazione di NHL...è titolare stabile nella nazionale di categoria, e dovrebbe andare in B? Non vorrete mica farmi credere che tutti i giovani della nostra NHL sono ai camp estivi delle compagini della vera NHL.
E' un giocatore completo diverso da fazzini, ma un talento...quindi avanti dentro in compagine.
Ha 19 anni che volete aspettare?
Fazzini, giocatore diverso anzi diversissimo da simion ma con talento e fiuto per la porta non comuni. Poco difensivo, come i giocatori con queste caratteristiche ma che a 18 anni con quel talento non deve essere relegato in 4 linea.
A meno che lo schierarlo con il contagocce non sia una sorta di prova per il suo carattere.
Ultima modifica di seppi il 26 set 2013, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Questi due giovani sono dei talenti e in serie B perderebbero solo il loro tempo.Marleau12 ha scritto:Anch'io spero che il vero Simion non sia quello visto in questo avvio di stagione ma come dice cimice abbia qualche problema per via della preparazione fatta qua e la tra Chicago e Lugano. E Fazzini lo vedo ancora acerbo, le qualità le potrebbe avere, non penso ci sia qualcuno che ne dubiti ma pecca di errori di gioventù (soprattutto a livello difensivo). Se avessimo la certezza che mandandolo in una squadra media-buona di B giocasse sempre con un buon ruolo, sarebbe importante per lui e per la sua crescita ma visto che non é mai così con i giovani mandati in B (caso zsc-gck a parte che si gestiscono da soli) tanto vale che rimanga qui considerando poi che abbiamo sempre non pochi infortunati.
-
Lallissima
Goal a parte l'altra sera non mi è piaciuto. Ha indubbiamente classe, ma molto probabilmente non è ancora in forma. Ha detto lui stesso che gli manca ancora un po' di condizione fisica. Durante il derby sembrava quasi che avesse paura di toccare il disco quando gli passava accanto. Per essere al meglio credo abbia bisogno di ancora un po' di tempo; non perché giovane, ma perché al momento manca un po' di condizione.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Lallissima ha scritto:Goal a parte l'altra sera non mi è piaciuto. Ha indubbiamente classe, ma molto probabilmente non è ancora in forma. Ha detto lui stesso che gli manca ancora un po' di condizione fisica. Durante il derby sembrava quasi che avesse paura di toccare il disco quando gli passava accanto. Per essere al meglio credo abbia bisogno di ancora un po' di tempo; non perché giovane, ma perché al momento manca un po' di condizione.
La condizione la trovi giocando con i più forti, mica certo in serie B, quando hai talento da vendere.
Mica rientra da un infortunio grave dove è stato lontano dalle piste per molto tempo.
ripeto se non è un problema di testa il ragazzo deve giocare perché è forte!