Kimmo Rintanen

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Canucks

Re: Kimmo Rintanen

Messaggio da Canucks »

bisogna pure che trovano già qualche difetto cosi si portano avanti con il Lavoro ... :tease: :crazy:
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Panchito

Messaggio da Panchito »

ogni anno la stessa cosa con i P88. fino a settembre sono quasi sempre strafavoriti per il prox campionato :lool:

passano gli anni - cambiano le mode - ma restano dei "dreamers" :D
NordMike

Messaggio da NordMike »

Panchito ha scritto:ogni anno la stessa cosa con i P88. fino a settembre sono quasi sempre strafavoriti per il prox campionato :lool:

passano gli anni - cambiano le mode - ma restano dei "dreamers" :D
Almeno una volta, sulle ali dell'entusiasmo, a Natale erano su in vetta alla classifica... Negli ultimi anni a Natale sono gia' rossi sul TXT :lol: :lol: :lol:
Forza, vecchio, cuore Bianconero!
Canucks

Messaggio da Canucks »

wyoming ha scritto:Allora aspettiamo la mazzata anche per Schlumpf. :hammer:
Non lo conoscono ... è ancora un oggetto misterioso direi che le prime critiche arriveranno solo dopo il primo allenamento massimo prima partita di preparazione ... :tease:
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Saro

Messaggio da Saro »

Rintanen, mentre nella semifinale con il berna mi aveva destato una buona impressione, in finale con il Davos mi ha deluso. Speriamo possa fare perlomeno una buona stagione a Lugano, magari non spremendolo sempre (facendo ruotare i 5 stranieri, sempre che si parta con 5, cosa che ritengo molto importante vista l'età di alcuni elementi). In RS aveva fatto molto bene prima dell'infortunio, di solito é un giocatore che riesce a far alzare il rendimento gli altri compagni di linea...Ma abbiamo visto che con l'alto ritmo nei playoff fa già un po' fatica.
wing

Messaggio da wing »

Saro ha scritto:Rintanen, mentre nella semifinale con il berna mi aveva destato una buona impressione, in finale con il Davos mi ha deluso. Speriamo possa fare perlomeno una buona stagione a Lugano, magari non spremendolo sempre (facendo ruotare i 5 stranieri, sempre che si parta con 5, cosa che ritengo molto importante vista l'età di alcuni elementi). In RS aveva fatto molto bene prima dell'infortunio, di solito é un giocatore che riesce a far alzare il rendimento gli altri compagni di linea...Ma abbiamo visto che con l'alto ritmo nei playoff fa già un po' fatica.
Rintanen secondo me invece è un buon acquisto per diversi motivi, anche se concordo con Saro quando dice che in finale non si è visto molto.

Prima di tutto è un giocatore che, quando ha il disco nel terzo avversario, è molto pericoloso: oltre ad una buona tecnica di bastone e di pattinaggio ha un tiro formidabile e vede molto bene la porta.

Questo tipo di giocatore è visibilmente mancato nel Lugano della stagione appena conclusa.

Un giocatore simile crea inoltre spazio per i suoi compagni di linea in quanto dev' essere marcato a vista; anche in questo caso rende la "vita meno complicata" ai suoi compagni di linea.

Personalmente poi penso (spero) che la sua presenza possa aiutare Nummelin a tornare a livelli più consoni alla sua fama.

Se poi penso che comunque ha un contratto per un solo anno mi convinco che sia valsa la pena "rischiare" per un giocatore come lui.
Beware the fury of a patient man!
Stratif

Messaggio da Stratif »

Concordo pienamente. Ma vorrei ancora aggiungere che lui è come tipo uno che si allena molto, che aiuta ai giovani e che si sacrificia per il bene della squadra. Uno come lui non fa solamente migliore la sua linea, ma può anche aiutare a migliorare ai giovani.

Lo vedo positivo come trasferimento.

Salutoni, ul Stratif :giverose:
Forza Ragazzi!

• Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri
wing

Messaggio da wing »

Perfetto!

Quindi rimane solo la "vecchiaia" a cui attaccarsi... :climb: :blabla:

Ma per me va bene così!
:welcome:
Massimo

Messaggio da Massimo »

Stratif ha scritto:Lo vedo positivo come trasferimento.
Lo penso anch'io. Penso pure che l'obiettivo sia quello di ricostruire la squadra e qualificarsi ai play-off. Dopo anni di disastri sarebbe folle pretendere di puntare oltre. Guardando le cose in questi termini, Rintanen mi sembra a maggior ragione una buona scelta.
wing

Messaggio da wing »

Sono d'accordo!

In questa "campagna acquisti" vedo molte similitudini con l'acquisizione dei vari Domenichelli, Pohl, Ameba, Thoeresen ecc...

Si vuole cioè cercare di mettere subito a disposizione del coach una squadra con un buon potenziale dei singoli, che per inerzia arrivi perlomeno alla qualifica ai playoffs senza troppi patemi d'animo.

Contrariamente a quella stagione però si parte con un assetto tecnico-socetario diverso: prima di tutto abbiamo un presidente che è anche un capo (comanda lei, nessun altro!).

Secondariamente l'allenatore è parte integrante del team che gestisce il mercato (il Mago invece si è ritrovato l'Ameba tra le scatole dalla sera alla mattina, giocatore che lui assolutamente non voleva).

Se poi passo in rassegna gli stranieri... Bednar avrà anche un caratteraccio quando non gioca, ma non è assolutamente un fannullone, anzi...

Di Rintanen abbiamo già detto e del Vichingo (sogno sempre!) penso sia superfluo parlare...

Se veramente dovesse arrivare Thoeresen allora il quinto straniero per me potrebbe essere tranquillamente Genoway o, se si vuole un secondo difensore, anche Popovic: non bisogna andare a cercare dei mostri per inserirli nel roster come 5o straniero (non abbiamo imparato niente dal passato?), in questo senso credo che i due facciano al caso nostro (sempre ammettendo l'arrivo di chi sapete voi...).
Rispondi