CdA (e marketing)
Moderatore: Thor41
Re: CdA (e marketing)
Si può essere più o meno sensibili e/o interessati a questioni extra sportive come questa del logo e, per esteso, del giallo, ma al di là dell’argomento ciò che stona parecchio è il modus operandi e il comportamento verso i tifosi: spocchioso a dir poco. Noi siamo noi e voi non siete un cazzo! Questo è quello che mi arriva e mi infastidisce parecchio. Raccolta firme? Ok! Ma se se ne sono sbattuti dello Statuto… figuriamoci (senza dimenticare i feedback negativi a voce, via mail, via social, via forum)…
Ultima modifica di Kenta il 10 set 2024, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
In effetti, sono giustamente andata all'assemblea con gli statuti in borsetta, ho scaldato la sedia e finita l'assemblea ho fatto ritorno a casa e li ho riposti nel cassetto...mesolcinaboys ha scritto: 10 set 2024, 11:51 ... sarebbe meglio che portare gli statuti all'assemblea pur sapendo che non cambia niente.

#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
È sicuramente un passo da fare arrivati a questo punto. Finora sono state fatte iniziative “di nicchia” come presentarsi all’assemblea con gli statuti o chiedere un colloquio con la dirigenza esponendo nero su bianco il problema della mancanza del giallo (questa è stupendamesolcinaboys ha scritto: 10 set 2024, 11:51 Ciao a tutti,
bhe io posso capire tutto ma qua mi sembra che stiamo toccando punte un po' alte per un colore. Chiaro che biancogiallonero sono i colori che lalalalalala. Come canta la curva. Ma non sarebbe più efficace una raccolta firma alle partite? Tanto scrivere qua non serve a nulla come vediamo.
Andare davanti al CEO con 2000 firme forse sarebbe meglio che portare gli statuti all'assemblea pur sapendo che non cambia niente. Io se c'è da firmare firmo.
Per ciò che concerne le maglie non mi esprimo. Diciamo che non si sono sprecati troppo nel design. Per farla semplice. Per ciò che concerne la scultura la trovo molto bella e sicuramente è un bel segnale. Ora mancano altri segnali dal marketing.
Ma anche dai tifosi che con 4000 abbonamenti a dir tanto non è che stiamo dando un bel segnale alla società.

C’è da dire che su alcune cose ci hanno ascoltato, forse quelle dove era più “facile” intervenire. Quello del quale sono profondamente rammaricato è che le discussioni si sono interrotte lì, non c’è più stato un dialogo dopo, se non perché per puro caso si incrociava chi di dovere.
La raccolta firme è stata fatta online, in modo molto approssimativo e basato sui gruppi Facebook (capirai…) e sul forum. Eravamo arrivati a 158, che comunque su una massa partecipante di qualche centinaio di persone lo trovo un ottimo numero. Poi è stato anche fatto un sondaggio dove le cifre parlavano chiaro (articolo introvabile, ma io che nasco diffidente ho fatto i print screen che pubblicherò a breve). Si è sempre voluto andare con la via del dialogo, questo non basta? Allora sì, faremo una raccolta firme e se necessario lanceremo un’iniziativa per arrivare in pista con un giallo bello sgargiante.
Io la vedo come voi in questa cosa, quello che però non so (essendo purtroppo lontano da Lugano) è quanta gente la veda allo stesso modo. Quanti sono quelli realmente infastiditi dalla questione? Voi riuscite a farvi un'idea? (qua dentro siamo un po' sempre gli stessi e non siamo più 20enni, non so se siamo un buon campione statistico).
Bella in compenso la nuova scultura, una buona iniziativa. Maglia, giallo o non giallo, piuttosto insipida.
Bella in compenso la nuova scultura, una buona iniziativa. Maglia, giallo o non giallo, piuttosto insipida.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
A tal proposito pubblico i risultati del sondaggio fatto nella primavera del 2023, se mi ricordo bene hanno partecipato quasi 1500 persone. Sondaggio nato dopo l’incontro avuto con il CEO, del quale purtroppo sono sparite le tracce ma dal momento che nasco malfidato ho fatto gli screenshot.
A me ancora adesso colpisce il 20% di “pessimo” alla domanda se è stata gradita la maglia solo bianca e nera.

A me ancora adesso colpisce il 20% di “pessimo” alla domanda se è stata gradita la maglia solo bianca e nera.

Tornando alle maglie, sembrerebbe (condizionale più che d’obbligo) che nella foto non si veda così bene, ma dovrebbe essere comunque circa presente. Si vedrà “domani”.
Dovrebbe essere un po’ più marcato sulle spalle.
Dovrebbe essere un po’ più marcato sulle spalle.
Allora aspettiamo di vedere meglio 

Diciamo che basterebbe una piccola linea anche nel logo per cambiare tutto 

Hanno mai pubblicato il risultato del sondaggio di qualche mese fa?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!