Pagina 138 di 231
Re: CdA (e marketing)
Inviato: 10 set 2024, 9:06
da edr10
Corten? Pensavo fosse un nuovo straniero
Scultura bella. Vista ieri verso mezzanotte tornando a casa. Pure di notte si nota.
Per la maglia, caliamo un velo pietoso...
Re: CdA (e marketing)
Inviato: 10 set 2024, 10:16
da Ragno
Thor41 ha scritto: 9 set 2024, 23:43
Sarebbe bello lanciare un’iniziativa dove si invita la gente a indossare qualcosa di giallo alla prima in casa. Che sia ben visibile oltretutto.
..se proporrete la cosa io aderirò con qualcosa di giallo sicuramente...

Re: CdA (e marketing)
Inviato: 10 set 2024, 10:23
da Thor41
Forse farlo alla prima che è per beneficienza stride un po’, poi è giovedì, non sarebbe un successone…
Secondo me saremmo in diversi se lo facciamo in una forma “ufficiale”.
Re: CdA (e marketing)
Inviato: 10 set 2024, 11:04
da Metro the best
Scultura bella, un po' di guerrila marketing non guasta. Sono contento si sia riuscito a fare qualcosa anche se dopo tanti anni.
Maglie non si possono vedere e il discorso del giallo soprattutto nel logo irrita pure me anche perchè, come indicato da Bernie più volte, non è una modifica che si può far passare così "all'acqua di rose". Per mantenere il giallo ho lottato fin quando ho potuto e se penso che il logo corretto è stato scelto (con gran maggioranza) dai tifosi è proprio un peccato (oltre che scorretto) che sia stato modificato con la scusa dell'ottantesimo e per volontà di una singola persona.
In questo senso aggiungo che vedere le pubblicità della "linea gialla" del merchandising, come contentino, mi fa male al cuore

Re: CdA (e marketing)
Inviato: 10 set 2024, 11:28
da Thor41
Quanto resisteranno?

Re: CdA (e marketing)
Inviato: 10 set 2024, 11:38
da Bernie
Metro the best ha scritto: 10 set 2024, 11:04
Scultura bella, un po' di guerrila marketing non guasta. Sono contento si sia riuscito a fare qualcosa anche se dopo tanti anni.
Maglie non si possono vedere e il discorso del giallo soprattutto nel logo irrita pure me anche perchè, come indicato da Bernie più volte, non è una modifica che si può far passare così "all'acqua di rose". Per mantenere il giallo ho lottato fin quando ho potuto e se penso che il logo corretto è stato scelto (con gran maggioranza) dai tifosi è proprio un peccato (oltre che scorretto) che sia stato modificato con la scusa dell'ottantesimo e per volontà di una singola persona.
In questo senso aggiungo che vedere le pubblicità della "linea gialla" del merchandising, come contentino, mi fa male al cuore
Io sinceramente mi chiedo fino a quando vogliono andare avanti con questo tira e molla (+ tira che molla...) con i tifosi. È una tattica controproducente e, a lungo andare, direi quasi suicida.
Più si "insiste", più fanno finta di niente... alle loro orecchie siamo solo un fastidiosissimo "rumore di sottofondo".
Anch'io, come d’altronde Metro, ho lottato finché ho potuto per il giallo... portando le mie rimostranze fino all'Assemblea con tanto di statuti alla mano. Ora mi accorgo che mi/ci hanno "assecondati" per quanto? Una stagione? ...in che modo? Con una striscia gialla qua e là?
Per poi tornare a fare i cavoli loro, supponendo e sperando che "...tanto quelli a un certo punto si stancano di rompere le palle...".
A sto punto che buttino nel cesso anche l'inno ufficiale, dove
vade retro! si parla di bianco, nero e giallo... Arrivati a sto punto che scopiazzino (sport nazionale preferito...) l'inno della Juve così come già è stato fatto per i font e compagnia bella e chi si è visto si è visto!
Amareggiata e delusa...
P.S.: comunque... tornando alla maglia... C'era più estro e fantasia nel design e nei colori del pigiama che mia nonna portava negli anni '50 che in queste orrende maglie!
Re: CdA (e marketing)
Inviato: 10 set 2024, 11:41
da Bernie
Thor41 ha scritto: 10 set 2024, 11:28
Quanto resisteranno?
Anche queste diventeranno prima o poi delle belle, funeree lapidi che andranno a tenere compagnia a quelle delle maglie ritirate
Re: CdA (e marketing)
Inviato: 10 set 2024, 11:43
da Kenta
Metro the best ha scritto: 10 set 2024, 11:04
Scultura bella, un po' di guerrila marketing non guasta. Sono contento si sia riuscito a fare qualcosa anche se dopo tanti anni.
Maglie non si possono vedere e il discorso del giallo soprattutto nel logo irrita pure me anche perchè, come indicato da Bernie più volte, non è una modifica che si può far passare così "all'acqua di rose". Per mantenere il giallo ho lottato fin quando ho potuto e se penso che il logo corretto è stato scelto (con gran maggioranza) dai tifosi è proprio un peccato (oltre che scorretto) che sia stato modificato con la scusa dell'ottantesimo e per volontà di una singola persona.
In questo senso aggiungo che vedere le pubblicità della "linea gialla" del merchandising, come contentino, mi fa male al cuore
Hanno fatto il cambiamento dietro le spalle, in sordina, senza nemmeno avere il coraggio di comunicarlo. Questa cosa non la digerirò mai e mi fa imbufalire ogni volta che ci penso. Molto poco rispetto verso di noi.
Vedere il logo della squadra che amo, la sua maglia, dovrebbe emozionarmi. E lo fa tantissimo. Peccato però siano emozioni negative: delusione, fastidio, persino rabbia.
Per quanto riguarda la cosiddetta “Linea gialla”, mi aspettavo che si trattasse di una vera e propria linea di prodotti, non di una cazzo di LINEETTA gialla messa lì a fare yellow washing (voglio essere al passo coi tempi) su articoli che comunque portano il logo monco e smorto. Ma perché? Almeno sulla “Linea gialla” usate il vero logo.
Tra l’altro la cazzo di LINEETTA gialla è comparsa anche su queste nuove insipidissime maglie.
Re: CdA (e marketing)
Inviato: 10 set 2024, 11:51
da mesolcinaboys
Ciao a tutti,
bhe io posso capire tutto ma qua mi sembra che stiamo toccando punte un po' alte per un colore. Chiaro che biancogiallonero sono i colori che lalalalalala. Come canta la curva. Ma non sarebbe più efficace una raccolta firma alle partite? Tanto scrivere qua non serve a nulla come vediamo.
Andare davanti al CEO con 2000 firme forse sarebbe meglio che portare gli statuti all'assemblea pur sapendo che non cambia niente. Io se c'è da firmare firmo.
Per ciò che concerne le maglie non mi esprimo. Diciamo che non si sono sprecati troppo nel design. Per farla semplice. Per ciò che concerne la scultura la trovo molto bella e sicuramente è un bel segnale. Ora mancano altri segnali dal marketing.
Ma anche dai tifosi che con 4000 abbonamenti a dir tanto non è che stiamo dando un bel segnale alla società.
Re: CdA (e marketing)
Inviato: 10 set 2024, 12:01
da Thor41
Concordo con tutti voi, la cosa che più procura fastidio è proprio il fatto che è stata messa in atto “di nascosto”, usando la scusa dell’80 per stilizzare anziché ricordare il passato.
Negli ultimi 15 anni solo lo Zugo ha cambiato stile, giustificato da una serie di rinnovamenti quali, soprattutto, la nuova pista: Zugo oltretutto club relativamente giovane, dato che è stato fondato solo nel 1967, quindi ci può stare che andavano cercando una loro identità raffigurata nel toro. Le altre sono il Kloten (per altre vicissitudini) e in parte l’Ajoie, che ha comunque mantenuto una sua identità.
Gli studiati mi possono parlare quanto vogliono di branding, valore di mercato e altre cose che rimangono comunque più grandi di noi. La Juventus ha cambiato logo e stile e risulta più apprezzato? Va benissimo, ma parliamo di un club che genera milioni di fatturato e ha un seguito MONDIALE. Io sono interista, l’Inter ha fatto la stessa cosa, sono legato alla Pirelli, al Biscione e al logo FCIM con le lettere intrecciate, ma parliamo di un business planetario e accetto di buon grado il cambiamento. L’Hockey Club Lugano è una realtà forte a livello svizzero, forse anche europeo, ma coinvolge da vicino quante persone? Forse a dir tanto 100’000 globalmente. Ha senso quindi snaturarci giocando ad essere una multinazionale? Assolutamente NO.
Più che tira e molla a questo punto parlerei proprio di gioco di potere, è una gara inutile a chi ce l’ha più duro. Il pubblico ormai è diffidente e teme ogni mossa che fanno, si vuole anche avere fiducia ma la paura di essere fregati, quasi traditi, è sempre dietro l’angolo, da ormai 6 anni. Per quanto dobbiamo andare avanti?