Mi dispiace ma non è vero. Vicky, intervistata già 2 anni fa su un possibile ritorno di Thoresen a Lugano, aveva risposto che non bisognava guardare sempre al passato ma guardare avanti. E infatti Thoresen non è arrivato pur cambiando un sacco di stranieri. Se sono arrivati Brunner e Klasen potevano prendere anche Thoresen. E i soldi offerti a Söderberg basterebbero anche per Thoresen. Poi tu pensala come vuoi, io le cose però non le invento.33dani33 ha scritto:Nulla di più sbagliato su Thoresen, lo si voleva, si è provato a prenderlo, ma costava semplicemente troppo e noi avevamo appena speso per Brunner. L'offerta è stata comunque fatta, nel limite delle possibilità finanziarie della società. Non inventiamoci cose che la Vicky non ha mai detto.5aprile99 ha scritto:Come scritto già mesi orsono, arriverà Martensson. I due più probabili erano Immonen e Martensson, con lo svedese in pole position per la nazionalità. Thoresen non è mai entrato in considerazione in primis per il suo ruolo (non è un centro puro) e secondariamente perchè la società non vuole più minestre riscaldate (Vicky lo ha detto più e più volte, bisogna voltare pagina). Söderberg è vero che ha un offerta dal Lugano ma le possibilità sono minime, resterà in NHL. Dovesse, per misteriosi motivi, tornare in Europa, abbiamo possibilità realistiche che arrivi davvero a Lugano.
Tornando a Martensson, è un buon giocatore e sostituirà degnamente McLean. Fisicamente è ancora integro e per due anni va bene, anche se Immonen sarebbe stato meglio (più forte agli ingaggi, fisicamente molto più prestante di Martensson e anche più giovane). Quello che disturba un pò di Martensson è l'età e il fatto che non ha le misure di Söderberg, Pyatt o Adam Hall. Un giocatore fisicamente più grosso come Söderberg sarebbe stato ideale.
Penso che Martensson potrebbe rivelarsi un Adam Hall più leggero ma più tecnico e penso che farà meglio rispetto a Filppula.
E ora dico qualchecosa in più: quest'anno il quinto straniero non arriverà una settimana prima dei playoffs
Tony Martensson
Moderatore: Thor41
Re: Tony Martensson
Mi ricordo pure io, se non sbaglio lo disse a fuorigioco
E secondo te Fischer lo ha fatto giocare come primo centro???snakebill ha scritto: Nessuno butta m su Filppula. Quasi tutti hanno fatto schifo. Dico solo che non è il PRIMO centro che mi aspettavo. Non mi ha convinto per nulla. Se troviamo altro non vedo perchè non provarci.
Da quello che ho visto io Filppula ha fatto tutto tranne che il primo centro..
Se arrivasse veramente Martensson e in seguito prendiamo un'altro straniero scaricando Filppula sarei molto deluso dalla societá
Filppula ha anche giocato da primo centro con i due svedesi nei PO.
Scusate ma il Davos,é più fisico del Lugano? Statistiche alla mano,hanno piu chili di noi? Sono più alti? E lo Zurigo?
Secondo me,come ho già scritto altre volte,é la nostra benedetta attitudine (quindi il mentale) che é venuta a mancare. Anche a prendere uno da 100 kg cambia poco..
Scusate ma il Davos,é più fisico del Lugano? Statistiche alla mano,hanno piu chili di noi? Sono più alti? E lo Zurigo?
Secondo me,come ho già scritto altre volte,é la nostra benedetta attitudine (quindi il mentale) che é venuta a mancare. Anche a prendere uno da 100 kg cambia poco..
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
- nylanderfan
Concordo con Kirk. Servono sicuramente anche i muscoli ma quello che fa la differenza è sempre il mentale.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Ma vogliamo pure negare l'evidenza ora?!? La verità è che c'erano giocatori che neanche andavano alla balaustra e giocavano a 2-3 m da essa per paura di ricevere colpi. Abbiamo visto tutti le partite. Vogliamo parlare del Davos? Ma quelli erano dei mostri confronto a noi fisicamente, provocavano e piazzavano check e colpi a tutta pista contro lo ZSC, non rendiamoci ridicoli a fare questi paragoni. Giocavano con un'aggressività che noi potevamo solo sognarci e mi dispiace molto ammetterlo ma è la verità. Guardate solo gli stranieri, che signori giocatori, come sono "usciti" alla distanza per non parlare di molti svizzeri. Siamo la seconda squadra più leggera della lega (dopo la fiaba dei 7 nani di Zugo), qualcosa vorrà pur dire. Va bene che i kg non sono tutto, sono d'accordo, ma quando però parti sempre in svantaggio a livello fisico del tuo avversario poi chiaro che fai fatica quando i giochi si fanno duri e le marcature sono a uomo nei playoff.
Il fisico, i centimetri e i chili non sono tutto. 100 volte meglio un Bertaggia che un Lehtonen, anche se quest'ultimo è il doppio.
Concordo con Light però quello che voglio dire é che non c'é una differenza netta in kg con Zurigo o Davos. Anche loro hanno i loro nani come Ambhül,Shannon,Malgin...gente che però nei PO ha ruzzato di brutto. Dei nostri a me viene in mente Bertaggia.
Sugli stranieri nei PO stendiamo un velo.
Di Martensson ad ogni modo non saprei proprio cosa aspettarmi,vedo molto scetticismo..non so bene come inquadrarlo non avendolo mai visto giocare.
Magari non é poi neanche lui

Di Martensson ad ogni modo non saprei proprio cosa aspettarmi,vedo molto scetticismo..non so bene come inquadrarlo non avendolo mai visto giocare.
Magari non é poi neanche lui
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Ma questi sono casi particolari! (riferito al paragone Bertaggia-Lethonen). L'ho detto prima, il peso non dice tutto nell'hockey ma non è sicuramente il nostro caso dal momento che gli stranieri (a parte Mc Lean) avevano paura di andare alle balaustre e giocavano a 2 m. Questo non è normale per un giocatore di hockey, ma scherziamo? Va bene aver un fantasista così ma 3 stranieri su 4 ed alcuni altri giocatori che fisicamente sono nulli e si fanno sovrastare sono un lusso che non possiamo permetterci considerando gli attaccanti svizzeri che non fanno faville (Brunner a parte e magari Hofmann l'anno prossimo). In RS non ci saranno molti problemi ma come ho già detto poi non lamentiamoci di nuovo se facciamo quel genere di partite nei playoff e non riusciamo a competere con gli altri.
Il Davos sembrava facesse un altro sport con tutta quella cattiveria agonistica e fisicità che ci metteva ad ogni cambio, altro che chiedersi se sono più fisici di noi. Ho la sensazione che cambierà ben poco in questo modo.
Il Davos sembrava facesse un altro sport con tutta quella cattiveria agonistica e fisicità che ci metteva ad ogni cambio, altro che chiedersi se sono più fisici di noi. Ho la sensazione che cambierà ben poco in questo modo.
Ultima modifica di Lightning il 17 apr 2015, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Ambühl è vero che è un mezzo nano ma è anche "piazzato" fisicamente ed è più difficile da spostare o vincere i duelli contro di lui. In pratica, è un ba***** sportivamente parlando, sa benissimo come si fa a vincere (e a me sta antipatico come giocatore). Si, anche lo ZSC ha qualcuno di poco prestante ma abbiamo visto contro il Ginevra che ha giocatori che sanno farsi valere fisicamente. Inoltre, possono sempre contare sui Bärtschi, Wick, Nilsson ecc che nei playoff hanno sempre un rendimento alto e costante.Kirk ha scritto:Concordo con Light però quello che voglio dire é che non c'é una differenza netta in kg con Zurigo o Davos. Anche loro hanno i loro nani come Ambhül,Shannon,Malgin...gente che però nei PO ha ruzzato di brutto. Dei nostri a me viene in mente Bertaggia.