Hnat Domenichelli

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

glen93

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da glen93 »

RH senza la presenza di Fischer a Lugano certi giocatori non li avremmo mai visti, ha campato un paio di anni grazie a quest ultimo, se no manco quelle due finali facevamo
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

MisterX ha scritto:
Sunmi ha scritto:Capita di leggere sovente commenti positivi e speranze riposte HD.
Mi chiedo solo su quali credenziali?
Come giocatore mi spiace ma proprio no, mai passato in carriera in Svizzera un turno dei PO,
come procuratore non posso sapere, e come DS per il momento per me insufficiente.
Gode di illimitato credito, non so su quali basi ma va bene.
Però fra poco tocca Lui senza rete senza attenuanti ne aiutini.
Vedremo.
Illimitato credito? Nel senso di Budget? Ti sbagli, ha anche lui un budget da rispettare (che lo sfori poi è una decisione sua).

HD è furbo e scafato, il periodo che ha passato a fare l’agente sicuramente lo aiuterà!

Non si può pretendere che in una stagione stravolga tutta la squadra, ci vuole tempo (il suo contratto non è di 5 anni!?!) e sicuramente tra 2 anni vedremo dei miglioramenti a livello sportivo.
Impossibile per me sapere il budget.
Quando parlo di illimitato credito, penso a parole come le Tue.
Molti gli fanno fiducia cieca .
Io no.
Che sia furbo e scafato è vero. È un pregio ?
Vedremo.
formaggino

Messaggio da formaggino »

Sunmi ha scritto:Capita di leggere sovente commenti positivi e speranze riposte HD.
Mi chiedo solo su quali credenziali?
Come giocatore mi spiace ma proprio no, mai passato in carriera in Svizzera un turno dei PO,
come procuratore non posso sapere, e come DS per il momento per me insufficiente.
Gode di illimitato credito, non so su quali basi ma va bene.
Però fra poco tocca Lui senza rete senza attenuanti ne aiutini.
Vedremo.
pure io prima di farmi un'idea negativa sui tuoi scritti ho lasciato che ne scrivessi un qualche d'uno. :D
snake

Messaggio da snake »

Diciamo che rispetto al pelato non abbiamo preso stranieri rotti o pacchi paurosi. Che ha preso due portieri svizzeri buoni e che da quest’anno può costruire un pezzo di squadra come vuole lui. La prossima stagione sarà già un buon punto per valutare se come DS ci sa fare. Ma sarà fra due stagioni la prova del nove. Io gli do credito per ora. Se come agente ci ha fregato più volte magari come ds riesce a fregare altri.
Kirk

Messaggio da Kirk »

Avessimo ancora avuto RH credo che Schlegel non sarebbe mai arrivato così come Arcobello e molto probabilmente saremmo nei play out con ancora l’apprendista stregone in panchina..
Stagione salvata grazie alle mosse di HD altro che balle,gli rimprovero solo di aver aspettato un filo troppo a cacciare Kapanen ma alla fine bom...

Fiducia totale in HD.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
glen93

Messaggio da glen93 »

Kirk ha scritto:Avessimo ancora avuto RH credo che Schlegel non sarebbe mai arrivato così come Arcobello e molto probabilmente saremmo nei play out con ancora l’apprendista stregone in panchina..
Stagione salvata grazie alle mosse di HD altro che balle,gli rimprovero solo di aver aspettato un filo troppo a cacciare Kapanen ma alla fine bom...

Fiducia totale in HD.
D’accordissimo con te
LVGA

Messaggio da LVGA »

Hnat Domenichelli ha dimostrato più volte di saperci fare. Le prove? Quante stagioni da otto licenze abbiamo fatto con RH? Mi pare neanche una, arrivavamo massimo alle 6. Significa che HD è un DS attivo, che cerca delle soluzioni a corto termine. Non è poi colpa sua se ad Ohtamaa siano suonate le sirene delle KHL. Per quanto concerne il caso Spooner non sapremo mai le reali dinamiche, ma sulla carta era un giocatore di un certo calibro, non di certo il primo Lehtonen libero (si scambio Metropolit-Lehtonen era proprio di RH). Poi per Schlegel è stata una furbata pazzesca: andare a prendersi un portiere con un potenziale enorme come Schlegel, approfittando della situazione negativa a Berna è una dimostrazione di quanto Domenichelli capisca il reale potenziale di certi giocatori e le reali necessità di una squadra. Cosa sarebbe successo se avessimo continuato con solo Zurkirchen? Non lo può sapere nessuno, ma sappiamo che a volte ha certi scivoloni e che possono costare caro. Schlegel fino a ieri aveva il 94% di parate e prima era su al 96%: miglior statistiche della lega. Su chi giudica l’acquisto di Arcobello manco mi soffermo. Vi lamentate dei nostri stranieri e neanche l’arrivo di Arcobello vi soddisfa? Se così fosse, significa semplicemente che statisticamente bocciate tutti gli stranieri in CH, perché di migliori non ve ne sono.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Arcobello è stato offerto al Lugano (e presumo ad altre squadre). su quello non darei troppi meriti a HD.
Su Schlegel invece è stata un'ottima intuizione. Buono per me anche l'acquisto di McIntyre.

RH pescò Freddy in corsa. diciamo che non ha fatto soli flop anche se ad alcuni piace ricordarlo così.

Certo fiducia in Hnat che a pelle mi piace. Demolire non è difficile (fare piazza pulita, intendo). Vedremo chi pescherà e chi porterà come allenatore. e quanto si farà influenzare dalla proprietà ;-)
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Per chiarire, ho solo detto che leggendo il forum ho l'impressione che HD goda di una specie di lasciapassare e di credito(non economico) da parte della maggioranza dei tifosi.
Personalmente non so da dove venga questo credito. Forse dall'antipatia matura e creata verso RH.
Non riesco a capire da dove viene tutta questa fiducia nel suo agire.
E' alle prime esperienze come DS ha toppato gia' diverse scelte, che é più che umano, e quindi un sano sguardo critico é giusto ci sia.
Non faccio paragoni con RH non sono verificabili e ti fanno vivere nel passato.
Quest'anno anch'io benevolmente ho guardato il suo agire, ma per me il temp é scaduto.
Vuol dire che, restasse Pelletier o Posma o Chorney o Lajunen o Klasen o Mc... o peggio tutto il gruppo, i suoi jolly sarebbero bruciati.
Perchè ripeto è sul mercato stranieri che si può e si deve agire, e per Arcobello da parte mia no bonus.
O fa 35/40 punti veri non con 30 assist in seconda o per me é il solito flop.
Gli stranieri si cercano si convincono si motivano e si pagano.Per gli Svizzeri credo sia davvero più complicato.
Per esempio credo che Brodin sia andato a Friborgo perche a Lugano a nessuno interessava. Come mai sono arrivati i Nylander a 23 anni o i Thoresen a 24 o altri ancora? Non perchè erano altri tempi ma perchè c'era scouting ambizioso e capacità. Dimostri questo e per me va bene se no é uno dei tanti.
Io tifo Lugano non HD sia chiaro
joof

Messaggio da joof »

Sunmi ha scritto:Per esempio credo che Brodin sia andato a Friborgo perche a Lugano a nessuno interessava. Come mai sono arrivati i Nylander a 23 anni o i Thoresen a 24 o altri ancora? Non perchè erano altri tempi ma perchè c'era scouting ambizioso e capacità. Dimostri questo e per me va bene se no é uno dei tanti.
Io tifo Lugano non HD sia chiaro
A parte i dubbi su Arcobello che sono quantomeno infondati (anche se poi è vero che a Lugano si sgonfiano tutti, ma stiamo parlando dell'assoluto dominatore delle ultime 3 stagioni), ma qui sei alla fiera dell'assurdo. Saresti contento con Brodin a Lugano? Ma davvero? Allucinante.
Scouting migliore in passato? Ma dove vivi? È scontato che nel passato lo scouting era peggiore, era così peggiore che in America spesso alcuni giocatori passavano inosservati. Inoltre in passato il gioco in Nordamerica era molto più fisico, ergo certi giocatori non riuscivano a spaccare.
Scouting migliore in passato... mo le ho lette tutte davvero, cos'è il Geo girava le piste di tutto il mondo prendendo appunti? ahahah, va che nel frattempo è arrivato internet soci!
Rispondi