Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

33dani33

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da 33dani33 »

campa1989 ha scritto:la stagione del rilancio?direi di no :)
Rilancio di allenatori dalla finestra.
slapshot

Messaggio da slapshot »

Dai, su un po' di messaggi positivi sulla squadra: quando si è perso a Kloten sono state scritte 21 pagine di discussione, ora che si è vinto al derby solo 5!
Allora rilancio questa stagione? I giocatori e l'allenatore (speriamo che duri questa volta!!) buoni ce li abbiamo, non ci resta che vedere fino a quando durerà questo trend particolarmente positivo. Dopotutto battere il Davos con due stranieri + Burki non capita tutti i giorni :clapping:
Potenzialmente possiamo incamerare ancora 9 punti con squadre più o meno derelitte: Rapperswil, Bienne, Ginevra, dai che portiamo la striscia di vittorie a 7 di fila :dirol:
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

La stagione non e ancora finita. Per noi il bello inizia adesso. :D
from Bure to Boeser

Immagine
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

Effettivamente forse ho panicato troppo in fretta...però prima di cantare vittoria aspetterei ancora un po' di tempo :D :wacko:
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Canucks

Messaggio da Canucks »

Swissfan Hai schiacciato il bottone troppo presto ... :jolly: :crazy:

Cmq 4 vittorie di fila era un pezzo che non succedevano e due SO di fila non mi ricordo più l'ultima volta che è successo... uan buona reazione speriamo che non sia un fuoco di paglia ... ma non penso ... il più sarà la prossima o quella dopo a creare problemi ... Schema Larry ... ;)
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Repe

Messaggio da Repe »

..bello comunque quando ad inizio stagione si predica pazienza dicendo che ci vuole tempo per assimilare nuovi schemi, il PP richiede tanta pratica ed allenamento e tanto altro bla bla bla sportivo ma però in meno di una settimana per incanto la squadra pratica un gioco diretto, la difesa non lascia spazio agli avversari, il PP funziona da favola... ecc. Metamorfosi in pochi giorni. :lol: :lol: :lol:
nick#25
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Messaggio da nick#25 »

Per io me, starei attento ad esaltarci. Sarebbe bastato qualche golletto sfigato degli avversari (tigrotti, berna, ambrì) per essere qui a dire ben altro.
Il fatto che Mac, Harry dicano che vanno più diretti sulla porta e che hanno cambiato 'schemi' o filosofia di gioco mi fa ridere.
Barry non è uno swedese o russo e credo che ci avrà pensato pure lui. :o :o (senza difenderlo, a me va bene così)
Sono stati i giocatori a giocare con più entusiasmo. Ad Harry ed alla squadra mantenere questa positività, ed alla fortuna darci per ora una mano fino a che saremo pronti a 'dominare' l'avversario con il nostro gioco studiato. Se poi per far gol passano dalla Reseghina facendo ballare l'avversario... bene comunque.
Lo sanno cani e porci che occorre buttarla dentro e che per far ciò uno dei sistemi più semplici è andare verso la porta avversaria (Baron).
Oltre a buoni giocatori che quasi abbiamo, è l'entusiasmo e quella voglia di vincere che sancirà il nostro rilancio.
Altrimenti siam sempre qui ad accusarci uno con l'altro senza infilare un ragno nel buco (la porta avversaria).
Come i soldi cadono sempre sul mucchio più alto, ora tocca a noi ammucchiare (punti, sicurezza e vittorie).
Anche gli avversari entrano in campo differentemente se sanno che c'è un Lugano pericoloso o un Lugano allo sbaraqglio. Piccolezze ma che sommate fanno la differenza.
Dunque per me ci stiamo rilanciando, già solo per il fatto che non sento più dichiarazioni imbecilli
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

Quoto Nick, il dopo Smith finora è stato esaltante, ma non dobbiamo credere di aver risolto tutti i nostri problemi. Molte partite perse durante la prima fase indicavano comunque poca distanza tra la vittoria e la sconfitta, tutti dicevano che si era sulla buona strada...un po' come adesso, una delle differenze sta nel rendimento di giocatori come Steiner, Domenichelli e Rintanen che sembrano aver alzato il loro livello da un mesetto circa, la difesa anche sta giocando meglio, e una tenuta mentale migliore. I giocatori hanno molta importanza e devono finalmente capire che da loro ci si aspetta sempre il massimo. Huras in questo sembra bravo e da quando è arrivato bene o male l'intensità c'è stata.

Come detto in passato, questa squadra farà i play-off. Però secondo me non possiamo aspettarci subito qualche risultato concreto, almeno 4 squadre sono messe meglio e per sperare di vincere si dovrebbero spremere allo stremo i soliti 4-5 giocatori che poi pagherebbero sul lungo termine. Si presenterà allora il problema del ricambio degli stranieri di una certa età e la crescita dei tanti giovani. Spero che non si voglia sacrificare il lungo termine con un tentativo di assalto al campionato troppo fulmineo (si può provare ma c'è un fattore scommessa in questo), c'è anche un certo lavoro di formazione da fare visti gli 11 giocatori under-24. Questo proprio per sviluppare chi dovrà completare le eventuali prime due linee (con gli stranieri) e soprattutto fare il lavoro distruttivo della 3a e 4a, più fornire un buon periodo di riposo ai difensori migliori senza abbassare troppo il livello. Huras in questo non so se sia l'allenatore più adatto, di solito non rimane più di due anni, ma non conosco bene il suo periodo di quattro anni ad Ambrì e a Lugano per giudicare.

C'è poi l'incognita portiere sul lungo termine.

Per una volta, possiamo vivere la pausa un po' più tranquilli. :clapping:

Almeno fino a dicembre! :mrgreen:
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Misko
Contatta:

Re: Martedì 22.11.2011, HC Lugano - EV Zug 5:2

Messaggio da Misko »

La progressione della squadra mi sorprende, per essere solamente un effetto momentaneo dovuto al cambio comincia ad essere lungo.

Che Huras sia davvero l'uomo giusto? Io per ora - per sicurezza - rimango ancora un pochino scettico ;)
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Massimo

Re: Martedì 22.11.2011, HC Lugano - EV Zug 5:2

Messaggio da Massimo »

Misko ha scritto:rimango ancora un pochino scettico ;)
Io rimango scettico sul medio/lungo termine. Ovvero ho fiducxia da qui a fine stagione, meno per il futuro.
La mia sensazione è che Huras sia capace di scuotere l'ambiente, ma ad un certo punto, a forza di tenere alto il livello di tenzione, con il passare del tempo diventa meno efficace.
Rispondi