Dario Simion

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

nick#25
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Dario Simion

Messaggio da nick#25 »

BN81 ha scritto:Simion creatura HCL?? Dario è cresciuto in valle maggia giocando le giovanili tra vallemaggia, ascona e poi finendo ad ambri. Suo padre lavora a ligano ed a età novizi/juniori ha chiesto ad AMBRI il trasferimento a lugano unicamente xke il papà non riusciva a portarlo e per lui era più comodo giocare alla resega. È comunque un campione ;-)
Cazzo ne so so io ? nessuna critica a suo padre o al dario.!! bo? brave persone ed è una fortuna aver un figlio cosi! miei figli studiano matematica, pochi gol :lol: , Senza conoscere son brave persone. ciao
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Gran bel goal ieri, dovrebbe prendere più spesso l'iniziativa! Veloce, possente, bravo con il bastone...vai Dario :D :clapping:
"Non può piovere per sempre.."
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Ho più responsabilità
e ora oso senza paura»

Se Mattia Bianchi è andato da Lugano ad Ambrì, Dario Simion, qualche anno più tardi, ha fatto il percorso inverso, ma anche per lui il derby ha un sapore del tutto unico: «Siamo carichi, è una partita sempre emozionante con tanto pubblico a sostenere le due squadre – ci ha confessato il 18enne della Vallemaggia – In più per me sono ancora i primi ed è una sfida che sento particolarmente: già negli juniori ero uno dei giocatori che sentiva più di altri la partita».

Giocherai con Kamber e Reuille: come ti stai trovando con loro?
È bello perché mi aiutano e mi mettono spesso in condizione di andare al tiro. Nelle ultime partite stiamo andando bene e costruiamo anche diverse occasioni. Spero anche nei playoff di avere l’opportunità di giocare con loro.

La prima squadra, una commozione cerebrale, i Mondiali U20, gli juniori élite: una stagione intensa per te...
La reputo positiva nonostante il brutto momento dell’infortunio in settembre, che però mi ha fatto venire ancora più voglia di spingere al massimo. Sono contento di aver giocato regolarmente in prima squadra, ma lo sono altrettanto per le partite con gli élite, che mi hanno permesso di acquisire maggiore fiducia. E poi sì, il Mondiale (il suo secondo, ndr), un’esperienza fantastica dove ci si può confrontare con squadre e giocatori provenienti da tutto il mondo. Ad ogni modo, sono contento della mia stagione: rispetto all’anno scorso ho maggiori responsabilità e anche da parte mia oso di più senza paura di sbagliare.

Sei anche impegnato con la scuola: riesci a coniugare bene sport e studio?
Due anni fa il club e la scuola, la SCC di Bellinzona, hanno preparato un programma personalizzato che mi permettesse di seguire al meglio entrambe le attività. Dovrei terminare gli studi l’anno prossimo, ma il fatto di avere anche degli impegni scolastici non è un peso, anzi: così posso staccare ogni tanto allentando un po’ la pressione.

Il tuo contratto scade nel 2014: sei tentato dall’avventura oltre oceano?
Preferisco rimanere qui e allenarmi con giocatori di esperienza che mi possono insegnare molto. Se avessi voluto partire, forse avrei dovuto farlo già prima. Se un giorno dovessi giocare in NHL mi piacerebbe arrivarci come ha fatto Damien Brunner, cioè più tardi, dopo essermi affermato in Svizzera.

http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx? ... rica=46185
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Migliore in pista per ora secondo me. Merita di più!
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Dai Dario...sotto porta lo vedo bello tonico stasera! :clapping:
from Bure to Boeser

Immagine
Grog

Messaggio da Grog »

Mi è davvero piaciuto, ha sfruttato il fisico alle assi e ha coperto bene dietro. Inoltre sono contento che sia stato schierato negli ultimi minuti! Sono queste le esperienze che ti fanno crescere ;)
wyoming

Messaggio da wyoming »

Grog ha scritto:Mi è davvero piaciuto, ha sfruttato il fisico alle assi e ha coperto bene dietro. Inoltre sono contento che sia stato schierato negli ultimi minuti! Sono queste le esperienze che ti fanno crescere ;)
vero! poi fisicamente e quanto a velocità è messo parecchio bene.
Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Bravo Dario... in questi play-off ha sempre giocato bene. :clapping:
Immagine
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Si notano ancora piccole imprecisioni che miglioreranno con l'esperienza, ma sta giocando alla grande! Continua così!
Canucks

Messaggio da Canucks »

bisoognerebbe dargli un po' più di responsabilità ... e non solo nei a metà serie nei PO
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Rispondi