Però non è possibile che McSorley si sia completamente rimbambito in questi ultimissimi anni.
Voglio dire… non è possibile che abbia un po’ la pancia piena a livello di carriera lavorativa? Una sorta di “vada come vada” ma comunque finirà non ci rimetto niente a Lugano dal momento che smetterò di fare il coach e mi concentrerò sulla pensione e sul progetto Sierre (oltre al fatto che qui avrà un’ottima retribuzione)?
A me l’anno scorso il suo “non verbale” in panchina mi ha dato spesse volte questa sensazione. Questa stagione che sta per partire sarà l’anno della verità.
Pre-Season 2022/23
Moderatore: Thor41
Re: Pre-Season 2022/23
Non è che si è rimbambito.Lightning ha scritto: ↑20 ago 2022, 17:22 Però non è possibile che McSorley si sia completamente rimbambito in questi ultimissimi anni.
Voglio dire… non è possibile che abbia un po’ la pancia piena a livello di carriera lavorativa? Una sorta di “vada come vada” ma comunque finirà non ci rimetto niente a Lugano dal momento che smetterò di fare il coach e mi concentrerò sulla pensione e sul progetto Sierre (oltre al fatto che qui avrà un’ottima retribuzione)?
A me l’anno scorso il suo “non verbale” in panchina mi ha dato spesse volte questa sensazione. Questa stagione che sta per partire sarà l’anno della verità.
Forse è sempre stato mediocre come allenatore ed eccellente come DS/manager.
Non ero convinto l'anno scorso all'assunzione e non sono convinto ora. Spero possa smentirmi dato che sicuro non viene licenziato.
È un po’ il timore che avevo pure io all’inizio ma non sono ad oggi così d’accordo. Abbiamo visto, seppur poco, un McSorley simile a quello di Ginevra, e tante partite le abbiamo vinte anche grazie al suo coaching. Però, parole anche della Vicky, credo che un po’ tutti ci aspettiamo il vero McSorley più spesso, quello è innegabile. Certamente è difficile dirlo dopo tre partite, di cui solo una con possibilità di vederla, però resto fiducioso. Non vedo poi che appagamento debba avere un allenatore che non ha mai di fatto vinto niente.
Sarà anche bello ma ci vogliono i giocatori. Te lo vedi Morini con Tagnes? Con questo mezzo roster di pippe farebbe la fine di Kapanen.

Appagamento nel senso che a questo punto della sua carriera può anche benissimo essere soddisfatto in ogni caso…Ha fatto un’ottima carriera (ha vinto con le giovanili e comunque non sono in molti a vincere), ha guadagnato parecchi soldi e soprattutto è un grande businessman. Di conseguenza, può anche andar bene così a questo punto.Thor41 ha scritto: ↑20 ago 2022, 18:01 È un po’ il timore che avevo pure io all’inizio ma non sono ad oggi così d’accordo. Abbiamo visto, seppur poco, un McSorley simile a quello di Ginevra, e tante partite le abbiamo vinte anche grazie al suo coaching. Però, parole anche della Vicky, credo che un po’ tutti ci aspettiamo il vero McSorley più spesso, quello è innegabile. Certamente è difficile dirlo dopo tre partite, di cui solo una con possibilità di vederla, però resto fiducioso. Non vedo poi che appagamento debba avere un allenatore che non ha mai di fatto vinto niente.
Auguriamoci di no, c’è però un certo rischio. Francamente non credo però sia così.Lightning ha scritto: ↑20 ago 2022, 19:20Appagamento nel senso che a questo punto della sua carriera può anche benissimo essere soddisfatto in ogni caso…Ha fatto un’ottima carriera (ha vinto con le giovanili e comunque non sono in molti a vincere), ha guadagnato parecchi soldi e soprattutto è un grande businessman. Di conseguenza, può anche andar bene così a questo punto.Thor41 ha scritto: ↑20 ago 2022, 18:01 È un po’ il timore che avevo pure io all’inizio ma non sono ad oggi così d’accordo. Abbiamo visto, seppur poco, un McSorley simile a quello di Ginevra, e tante partite le abbiamo vinte anche grazie al suo coaching. Però, parole anche della Vicky, credo che un po’ tutti ci aspettiamo il vero McSorley più spesso, quello è innegabile. Certamente è difficile dirlo dopo tre partite, di cui solo una con possibilità di vederla, però resto fiducioso. Non vedo poi che appagamento debba avere un allenatore che non ha mai di fatto vinto niente.
Non si parla solo delle tre partite ma di tutte. Come detto la pressione è su di lui, è il secondo mercato in cui ha potuto plasmare la squadra. Se era contrario al portiere straniero, si sarebbe opposto e Dome non l'avrebbe preso.Thor41 ha scritto: ↑20 ago 2022, 18:01 È un po’ il timore che avevo pure io all’inizio ma non sono ad oggi così d’accordo. Abbiamo visto, seppur poco, un McSorley simile a quello di Ginevra, e tante partite le abbiamo vinte anche grazie al suo coaching. Però, parole anche della Vicky, credo che un po’ tutti ci aspettiamo il vero McSorley più spesso, quello è innegabile. Certamente è difficile dirlo dopo tre partite, di cui solo una con possibilità di vederla, però resto fiducioso. Non vedo poi che appagamento debba avere un allenatore che non ha mai di fatto vinto niente.
Il Rappi non ha un roster migliore del nostro, ma il loro coach è davvero bravo. Un allenatore bravo è quello che raggiunge risultati insperati con un roster discreto.
Dato che siamo tutti d'accordo che il roster è discreto, da 6-8 posto, per fare meglio sarà merito e responsabilità di McSorley.
Io adoro leggere il forum ad agosto, ogni anno si vede un sacco di gente già in ansia, AGOSTO…
Mercato nullo considerate le partenze. Non sono arrivati gli attaccanti che servivano, anche a causa del portiere straniero, e si continua con lo straniero dalla b.Grog ha scritto: ↑20 ago 2022, 19:37Non si parla solo delle tre partite ma di tutte. Come detto la pressione è su di lui, è il secondo mercato in cui ha potuto plasmare la squadra. Se era contrario al portiere straniero, si sarebbe opposto e Dome non l'avrebbe preso.Thor41 ha scritto: ↑20 ago 2022, 18:01 È un po’ il timore che avevo pure io all’inizio ma non sono ad oggi così d’accordo. Abbiamo visto, seppur poco, un McSorley simile a quello di Ginevra, e tante partite le abbiamo vinte anche grazie al suo coaching. Però, parole anche della Vicky, credo che un po’ tutti ci aspettiamo il vero McSorley più spesso, quello è innegabile. Certamente è difficile dirlo dopo tre partite, di cui solo una con possibilità di vederla, però resto fiducioso. Non vedo poi che appagamento debba avere un allenatore che non ha mai di fatto vinto niente.
Il Rappi non ha un roster migliore del nostro, ma il loro coach è davvero bravo. Un allenatore bravo è quello che raggiunge risultati insperati con un roster discreto.
Dato che siamo tutti d'accordo che il roster è discreto, da 6-8 posto, per fare meglio sarà merito e responsabilità di McSorley.
Domenichelli è il ds, ma se decide McSorley, a cosa serve?

-
anche per me questa tesi è valida, ad ogni modo su dai sono state giocate una manciata di partite solo...Grog ha scritto: ↑20 ago 2022, 17:54Non è che si è rimbambito.Lightning ha scritto: ↑20 ago 2022, 17:22 Però non è possibile che McSorley si sia completamente rimbambito in questi ultimissimi anni.
Forse è sempre stato mediocre come allenatore ed eccellente come DS/manager.
Non ero convinto l'anno scorso all'assunzione e non sono convinto ora. Spero possa smentirmi dato che sicuro non viene licenziato.