Pre-Season 2021/22

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2021 / 2022.

Moderatore: Thor41

cimice77

Re: Pre-Season 2021/22

Messaggio da cimice77 »

Carr-Zehnder-Wieser la reputo superiore a Carr-Joseph-Bertaggia.

Allora di base top player sono i var Hofmann, Malgin, Simion ovviamente.
Ritengo che quando hai un attaccante nel roster che 5 anni fa le reti di Buergler lo devi sostituire con qualcuno all altezza cosa che non é stata fatta e che nn era stata fatta con Hofmann.
Per come é composto il roster oggi, Wieser e Zehnder sicuramente giocherebbero nelle prime 2 linee.
Offensivamente potete dire quello che volete ma siamo costruiti male.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Tra l altro ho appena letto un articolo/intervista a Gautschi su Riat....sembrerebbe che non sia andato a Ginevra semplicemente perché Gautschi nn ha fatto nessuna offerta pensando che il giocatore rimanesse oltre oceano. Sarebbe davvero il colmo se fosse cosi.... e sarebbe altrettanto grave se lo stesso pensiero l hanno fatto a Lugano
barabitt

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto: 14 ago 2021, 15:24 Carr-Zehnder-Wieser la reputo superiore a Carr-Joseph-Bertaggia.

Allora di base top player sono i var Hofmann, Malgin, Simion ovviamente.
Ritengo che quando hai un attaccante nel roster che 5 anni fa le reti di Buergler lo devi sostituire con qualcuno all altezza cosa che non é stata fatta e che nn era stata fatta con Hofmann.
Per come é composto il roster oggi, Wieser e Zehnder sicuramente giocherebbero nelle prime 2 linee.
Offensivamente potete dire quello che volete ma siamo costruiti male.
Io ti ho chiesto molto superiore non superiore !! E ti spiego perchè:

Domenichelli si è preso il rischio di dover schierare una eventuale linea Carr/Joseph/Bertaggia, (che a mio avviso non è nettamente inferiore alla linea Carr/Zehnder/Wieser, ma solo di poco minor valore) in quanto ha fatto di tutto per prendere uno svizzero forte da inserire in questa linea (proprio quello che volevi tu) e quindi in teoria la stessa doveva essere composta in maniera diversa. Poi qualcosa è andato male e ci ritroviamo in questa situazione. Ma se la linea fosse stata p. es:

Carr Jooris Bertaggia (Josephs)

Carr Josephs Bertschy

Carr Josephs Riat

non sarebbe stata superiore a quella da te prediletta (Carr, Zehnder, Wieser), se si come vedi, la teoria quadra; nel senso che si è fatto il possibile per creare una linea più forte, purtroppo qualcosa è andato storto e ci ritroviamo con una linea meno forte di quella che Hnat desiderava, ma non nettamente meno forte.

Ciò che voglio dire è che sono stati fatti dei ragionamenti, c'erano delle idee e delle reali possibilità di creare una linea migliore, ma purtroppo non è andata così. Quindi non è vero che è stata costruita una squadra squilibrata ecc, ecc, ecc,......semplicemente uno dei pezzi del puzzle non si è riusciti ad inserirlo come si voleva.

Il tempo ci permetterà di aggiustare le cose e di creare la squadra giusta, abbiate pazienza, solo pazienza.
barabitt

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto: 14 ago 2021, 15:29 Tra l altro ho appena letto un articolo/intervista a Gautschi su Riat....sembrerebbe che non sia andato a Ginevra semplicemente perché Gautschi nn ha fatto nessuna offerta pensando che il giocatore rimanesse oltre oceano. Sarebbe davvero il colmo se fosse cosi.... e sarebbe altrettanto grave se lo stesso pensiero l hanno fatto a Lugano
...si può darsi, ma può anche darsi che Gautschi la racconti come vuole lui !! Io dubito veramente che un DS non provi a contattare un giocatore se gli interessa, altrimenti sarebbe come essere al circo !!
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Vero....giocatori e ds raccontano le cose come vogliono ma dire quello che ha detto di sicuro non gli fa fare una bella.figura anzi....
Non sono a ginevra e quindi riporto solo quello che ho letto

Per le linee....sapendo che Buergler sarebbe andato (e lo sapeva dall anno scorso perche voleva utilizzarlo gia come merce di scambio) andava sostituito....poteva farlo con un CH o un ala straniera e prendevi un forte centro CH per la seconda linea. Invece ci ritroviamo con un straniero come Joseph da mettere come centro e un Herburger che deve giocare ala
Avra avuto le sue strategie....avrá fatto le sue scommesse ma al momento nn ne esce vincente.
barabitt

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto: 14 ago 2021, 16:49 Vero....giocatori e ds raccontano le cose come vogliono ma dire quello che ha detto di sicuro non gli fa fare una bella.figura anzi....
Non sono a ginevra e quindi riporto solo quello che ho letto

Per le linee....sapendo che Buergler sarebbe andato (e lo sapeva dall anno scorso perche voleva utilizzarlo gia come merce di scambio) andava sostituito....poteva farlo con un CH o un ala straniera e prendevi un forte centro CH per la seconda linea. Invece ci ritroviamo con un straniero come Joseph da mettere come centro e un Herburger che deve giocare ala
Avra avuto le sue strategie....avrá fatto le sue scommesse ma al momento nn ne esce vincente.
...che altro poteva fare, come dici tu aveva le strategie, ci ha provato, ma non sono funzionate, ma l'obiettivo era sicuramente rendere quella linea più forte di come è ora. Per quanto riguarda Josephs ti ho già spiegato il motivo per il quale è stato preso, ci servirà soprattutto l'anno prossimo con la possibilità di avere più stranieri.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Si mi ricordo quello che hai detto. Ti risposti dicendo che per adesso penserei alla stagione 21/22 e dopo penserei a quella successiva parlando sopratutto di stranieri.
Anche perche se le cose vanno male anche quest anno, il primo sulla lista che salta questo giro é lui e non l allenatore
barabitt

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto: 14 ago 2021, 17:04 Si mi ricordo quello che hai detto. Ti risposti dicendo che per adesso penserei alla stagione 21/22 e dopo penserei a quella successiva parlando sopratutto di stranieri.
Anche perche se le cose vanno male anche quest anno, il primo sulla lista che salta questo giro é lui e non l allenatore
...il lavoro di DS purtroppo non funziona così e Dome lo spiegò benissimo in tele in quella famosa lunga intervista. Quando si acquistano giocatori si pensa a più stagioni (soprattutto quando si parla di compenso che spesso viene spalmato in maniera non uniforme sulla durata del contratto), il budget è difficile da far quadrare proprio per questo motivo, le variabili sono moltissime. Quindi è normale comprare un giocatore oggi, pensando a fra due anni, perchè mi permetterà, p.es di liberare del capitale per qualcosa che dovrà accadere in futuro. Non so se mi sono spiegato, ma il lavoro del DS è molto più difficile di ciò che noi pensiamo.

Sicuramente Domenichelli non verrà cacciato, ne se ne andrà, se questa stagione non verrà disputata secondo le aspettative. Il progetto è su 3 anni e fino a quel momento sia Hnat sia CMS resteranno ai loro posti.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Sul mercato svizzero concordo con quello che dici. Sul mercato stranieri invece c e sempre margi e specialmente se low budget come dovrebbero gli stranieri "supplementari"

Per il progetto vedremo. Io con un amico ho scomesso una cena...uno dei due nn arriva ai 3 anni. Vedremo :wacko:
barabitt

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto: 14 ago 2021, 18:57 Sul mercato svizzero concordo con quello che dici. Sul mercato stranieri invece c e sempre margi e specialmente se low budget come dovrebbero gli stranieri "supplementari"

Per il progetto vedremo. Io con un amico ho scomesso una cena...uno dei due nn arriva ai 3 anni. Vedremo :wacko:
.....sul mercato stranieri tutto è più facile, su questo concordo. Spero il tuo amico possa vincere una bella cena ;) ;) :lol:
Rispondi