Concordo, questi sono fattori da non sottovalutare.nylanderfan ha scritto:Io dico che quest'anno nei PO ci sono mancati soprattutto Brunner e Simek.
Il primo ha rimediato una commozione cerebrale ed è andato subito KO mentre il secondo non è mai pervenuto. Inoltre Filppula rientrava da un infortunio.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Tony Martensson
Moderatore: Thor41
Re: Tony Martensson
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Io ribadisco che Filpulla non è così sicuro del suo cadreghino. Indipendentemente dal suo infortunio.
Rimane al 100% allorasnakebill ha scritto:Io ribadisco che Filpulla non è così sicuro del suo cadreghino. Indipendentemente dal suo infortunio.

Sinceramente io mi auguro sia come dici te, se poi il sostituto dovesse essere quello che penso io o comunque uno bello tosto (da 1a LINEA vero e proprio per ciò che penso io) allora ho già accesa l'auto per accompagnare Filppula alla sua prossima destinazione.snakebill ha scritto:Io ribadisco che Filpulla non è così sicuro del suo cadreghino. Indipendentemente dal suo infortunio.
N.B.: non c'è l'ho assolutamente con lui e non penso sia il male del Lugano ci mancherebbe altro. Ma come ribadisco da mesi, vista la nostra tipologia di stranieri e di giocatori svizzeri (in attacco) ci serve ben altro per fare strada nei playoff contro qualsiasi avversario che ha il suo tipo particolare di gioco.
-
Mr. Hockey
- Site Admin
Come ho detto, solo il tempo ci dirà chi playoff giocheremo.Lord Burg ha scritto:Io non direi.
Filppula rientrava da un'infortunio, e in carriera ha sempre fatto bene nei PO. Di sicuro l'anno prossimo può dare un'opporto maggiore.
Klasen e Pettersson invece analizzando le loro statistiche in Svezia, hanno una media di punti a partita uguale in RS e PO (0.02 di differenza). È vero che i loro punti statisticamente li hanno fatti anche da noi nei PO, ma ci si aspettava di più. E secondo me potranno dare di più l'anno prossimo, già solo non facendolo giocare in una linea come quella dei PO di quest'anno. Forse inoltre potrebbero pure trarre profitto da una migliore gestione in RS.
Poi come diceva Nyla ci è mancato molto anche Brunner, che l'anno prossimo speriamo avremo. Oltre agli altri innesti come Hofmann e Furrer.
Sarà che ormai sono rassegnato da 10 anni di fallimenti, ma personalmente sono già abbastanza sicuro di come andranno le cose l'anno prossimo, se viene mantenuta questa "configurazione".
Il mio pensiero rimane che Klasen, Pettersson e Filppula sono giocatori fortissimi; ma in una squadra con 4 stranieri ci possono essere al massimo due giocatori stranieri con le loro caratteristiche.
Un'ipotetica squadra di LNA con "2 Söderberg" e "2 Filppula" (giusto per far capire il tipo di giocatore) sarebbe praticamente perfetta, ma una squadra con 4 Filppula - o se preferisci Klasen, Pettersson, Filppula più un altro buon giocatore - per me non funziona.
Poi spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
Mr. Hockey ha scritto:Come ho detto, solo il tempo ci dirà chi playoff giocheremo.Lord Burg ha scritto:Io non direi.
Filppula rientrava da un'infortunio, e in carriera ha sempre fatto bene nei PO. Di sicuro l'anno prossimo può dare un'opporto maggiore.
Klasen e Pettersson invece analizzando le loro statistiche in Svezia, hanno una media di punti a partita uguale in RS e PO (0.02 di differenza). È vero che i loro punti statisticamente li hanno fatti anche da noi nei PO, ma ci si aspettava di più. E secondo me potranno dare di più l'anno prossimo, già solo non facendolo giocare in una linea come quella dei PO di quest'anno. Forse inoltre potrebbero pure trarre profitto da una migliore gestione in RS.
Poi come diceva Nyla ci è mancato molto anche Brunner, che l'anno prossimo speriamo avremo. Oltre agli altri innesti come Hofmann e Furrer.
Sarà che ormai sono rassegnato da 10 anni di fallimenti, ma personalmente sono già abbastanza sicuro di come andranno le cose l'anno prossimo, se viene mantenuta questa "configurazione".
Il mio pensiero rimane che Klasen, Pettersson e Filppula sono giocatori fortissimi; ma in una squadra con 4 stranieri ci possono essere al massimo due giocatori stranieri con le loro caratteristiche.
Un'ipotetica squadra di LNA con "2 Söderberg" e "2 Filppula" (giusto per far capire il tipo di giocatore) sarebbe praticamente perfetta, ma una squadra con 4 Filppula - o se preferisci Klasen, Pettersson, Filppula più un altro buon giocatore - per me non funziona.
A proposito di Tony... Riporto un messaggio di un utente di HSHS:
Lore ha scritto:Premetto che è un ottimo giocatore, qualche anno fa era forse uno dei 10 giocatori più forti al di fuori dalla NHL.
Martensson è un giocatore completissimo. Bravo agli ingaggi, 55% di riuscita in media in KHL nelle ultime stagioni, bravo offensivamente e con un bel gioco two-way. Infatti molto bravo nel penalty killing.
Non mi sembra però il giocatore adatto per il Lugano. Giocatore che non gioca fisico, che non è un "animale da slot" alla McLean. Giocatore che rende nei playoff, ma non porta quel gioco fisico e quel traffico davanti al portiere. In PP quest'anno Martensson ha segnato un goal in 76 partite. Playmaker sinistro del PP, ma li il Lugano ha già Klasen e Fillpula. Non è il sostituto di McLean, che quest'anno ha avuto il 50% del merito dei goal di Pettersson nel PP. Non un gran rigorista.
E poi c'è la questione dell'età. 35 anni e produzione in costante declino.
Comunque resta un gran giocatore, che porta qualità, esperienza e una certa cultura vincente. Non mi sembra però il giocatore adatto a sostituire McLean.
Come detto in altri topic PF ha parlato di dargli un'altra possibilità. Ma dalle voci che girano se trovano il giocatore adatto ad un costo giusto dubito che rimane.Abby ha scritto:Rimane al 100% allorasnakebill ha scritto:Io ribadisco che Filpulla non è così sicuro del suo cadreghino. Indipendentemente dal suo infortunio.
Poi al 90 percento rimane e io faccio la solita figura.
Straquoto. Per me non è importante ma FONDAMENTALE per una squadra come la nostra l'arrivo di un giocatore come Söderberg (con quelle caratteristiche). Nei playoff ci vuole concretezza, nient'altro e avere 3-4 stranieri così (tutti abbastanza simili) non ti dà quella complementarità necessaria. Dai ma cavolo ma vedete che squadra che abbiamo impostato, i nostri stranieri sono fortissimi se presi singolarmente ma l'hockey è uno sport di squadra e contano molte altre cose. Abbiamo una squadra di nani e giocatori leggeri che non sanno cosa sia la fisicità e mi pare la soffrino molto. In RS faranno bene senza ombra di dubbio ma nei playoff in genere "escono" quasi sempre giocatori da playoff che in RS sono un po' sornioni.Mr. Hockey ha scritto:Come ho detto, solo il tempo ci dirà chi playoff giocheremo.Lord Burg ha scritto:Io non direi.
Spero che "il giocatore adatto" sia solo e unicamente Söderberg. Accetterei una partenza di Filppula solo se arrivasse Carl.snakebill ha scritto:Come detto in altri topic PF ha parlato di dargli un'altra possibilità. Ma dalle voci che girano se trovano il giocatore adatto ad un costo giusto dubito che rimane.Abby ha scritto:Rimane al 100% allorasnakebill ha scritto:Io ribadisco che Filpulla non è così sicuro del suo cadreghino. Indipendentemente dal suo infortunio.
Poi al 90 percento rimane e io faccio la solita figura.