...sotto il profilo puramente del gruppo e delle sue dinamiche penso che il fardello da allontanare sarebbe Arcobello, se non é possibileLightning ha scritto: 9 mar 2023, 12:09Secondo me ci sono più possibilità che resti Carr e vogliano far partire Arcobello considerando che quest’ultimo è il centro della prima linea, ruolo molto importante. Il massimo sarebbe farli partire entrambi ma non sarà semplice (a meno che non farebbe niente partire a loro due).5aprile1999 ha scritto: 9 mar 2023, 12:02 Il focus deve ovviamente essere sulla partita di stasera, ma se proprio vogliamo parlare di mercato e fantahockey, facciamolo.
- Koskinen ormai è sicuro che resta e se resta almeno la metà delle partite gioca
- Oltre a Canonica, darei per scontati anche Verboon e Cormier. Per loro due e per Canonica e Peltonen, buon potenziale ma rendimento da verificare.
- Ruotsalainen per me lo abbiamo preso e non escluderei anche Sami Niku, ci serve troppo un regista del power play sulla blu
- Per me tengono anche Klok
- Dovendo far posto a Niku e Ruotsalainen, penso partiranno Connolly (senza contratto) e Carr, oltre a Josephs e Bennet (entrambi senza contratto).
- Non potendo sciogliere con penale sia il contratto di Carr che quello di Arcobello, terremo quest'ultimo.
- Considerando due difensori dietro e spesso anche un portiere, davanti giocheranno solo 3-4 stranieri e sarebbe ideale prendere un'attaccante svizzero forte. L'unico fattibile sarebbe il solito Galchenyuk, ma non credo che arriverà.
Formazione con Koskinen titolare e Schlegel riserva
Koskinen; Mueller Niku Granlund Mueller Ruotsalainen; Klok Alatalo Cormier NUOVO CENTRO STRANIERO Verboon; Andersson Peltonen Fazzini Thurkauf Morini; Guerra Wolf Walker Canonica Zanetti (Fatton, Villa, Ugazzi, Arcobello, Patry, Bedolla, Lamoureux, evtl. Gerber).
Formazione con Schlegel titolare e Fatton riserva
Schlegel; Mueller Niku Granlund Mueller Ruotsalainen; Klok Alatalo Cormier NUOVO CENTRO STRANIERO Fazzini; Andersson Peltonen Thurkauf Arcobello Morini; Guerra Wolf Walker Canonica Zanetti (Koskinen, Villa, Ugazzi, Patry, Bedolla, Lamoureux, evtl. Gerber).
Lo so anche io che così faremmo una grandissima scommessa su Verboon e Cormier ma se non vogliono spendere, questo passa il convento. E magari uno dei due diventa come Zanetti, affiancato ad un centro straniero forte. Di certo in difesa ed in porta saremmo tra i migliori e in attacco piu' che mancanza di profondità avremmo una mancanza di qualità in seconda linea.
Magari alla fine avremo una formazione completamente diversa ma non sarei molto sorpreso se invece fosse come scritto sopra. Se poi succedesse il miracolo e prendessimo un'ala svizzeera forte, ad esempio Galchenyuk, le cose cambierebbero di brutto in positivo, perché in seconda avremmo il nuovo centro straniero, Galchenyuk e il migliore tra Verboon e Cormier e sarebbe tutt'altro che male.
In ogni caso, c’è sicuramente un bel lavoro da fare perché un’altra stagione così schifosa non se la possono veramente più permettere altrimenti pagheranno seriamente le conseguenze.
allontanare entrambi, Carr sotto questo aspetto é più gestibile...