Tutte difese complessivamente superiore alla nostra!barabitt ha scritto:Se Vai a vedere le difese di alcune delle altre squadre sopra di noi, ti stupirai, ma a livello di nomi non sono messe veramente meglio della nostra, eppure riescono a fare partite degne di questo nome. Quindi il problema non è per forza la difesa.cimice77 ha scritto:Possiamo anche andare a prendere un traghettatore per 2 anni perché con la difesa che ci ritroviamo tra l anno prossimo la situazione può solo peggiorare
Fintanto che si rinnova la squadra con qualsiasi allenatore i risultati saranno gli stessi
Bienne:
Kevin Fey (D) 2
#29 Beat Forster (D)
#44 Samuel Kreis (D)
#90 Janis Jérôme Moser (D)
#27 Yannick Rathgeb (D)
#13 Anssi Salmela (D)
#22 Rajan Sataric (D)
#33 Stefan Ulmer (D)
Davos:
#25 Dominic Buchli (D)
#62 Félicien Du Bois (D)
#23 Samuel Guerra (D)
#38 Oliver Heinen (D)
#90 Sven Jung (D)
#16 Lorenz Kienzle (D/RW)
#27 Magnus Nygren (D)
#71 Claude-Curdin Paschoud (D)
#52 Otso Rantakari (D)
#75 Lukas Stoop (D)
Ginevra:
#47 Eliot Antonietti (D)
#17 Arnaud Jacquemet (D/RW)
#25 Roger Karrer (D)
#90 Simon Le Coultre (D)
#74 Marco Maurer (D)
#22 Jonathan Mercier (D)
#7 Henrik Tömmernes (D)
#52 Mike Völlmin (D)
Langnau:
#70 Yannick Blaser (D)
#34 Claudio Cadonau (D)
#72 Samuel Erni (D)
#96 Andrea Glauser (D)
#27 Anthony Huguenin (D)
#2 Federico Lardi (D)
#7 Larri Leeger (D)
#77 Sebastian Schilt (D)
Non c'è nessuna di queste difese che cambierei con la nostra (a parte Chorney come singolo che non si può vedere) !!! Ma se Capanne continua a farlo giocare allora il problema è suo !
Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore
Ma smettila di fare il buffone per piacere, quando ti ostini così sei davvero odioso.
Vorrei vederti se ti proponessero gli uomini del Langnau al posto dei nostri o quelli del Davos. Su dai non inventare sciocchezze così sei veramente indifendibile.
Vorrei vederti se ti proponessero gli uomini del Langnau al posto dei nostri o quelli del Davos. Su dai non inventare sciocchezze così sei veramente indifendibile.
Non mi interessa quello che pensi anche perché te ti ostini unicamente a guardare i nomi.
Quanti giocatori del lugano sono capaci di fare un primi pass pulito ? Dimmelo visto che sono odioso
Quante volte invece di fare una quick transition perdono tempo perché sono limitati nel pattinaggio e frenano il gioco ?
Ieri il 3vs2 che ci è costato la partita di chi è la colp?
Quanti duelli vincono alla balaustra i nostri difensori?
Però molti di voi queste cose nn le vedono e allora sono odiosi quelli che le fanno notare
Quanti giocatori del lugano sono capaci di fare un primi pass pulito ? Dimmelo visto che sono odioso
Quante volte invece di fare una quick transition perdono tempo perché sono limitati nel pattinaggio e frenano il gioco ?
Però molti di voi queste cose nn le vedono e allora sono odiosi quelli che le fanno notare
Probabilmente Postma se lo si mettesse nelle giuste condizioni, sicuramente Riva e Wellinger che lo hanno dimostrato negli scorsi anni, così come Chiesa.cimice77 ha scritto:Non mi interessa quello che pensi anche perché te ti ostini unicamente a guardare i nomi.
Riva non mi sembra per nulla limitato nel pattinaggio, così come Vauclair e di nuovo Postma
Chiaro che il 3 a 2 di ieri è un errore della difesa, ma le altre non ne fanno ??
Tu invece credi che nella difesa del Langnau, del Bienne, del Davos, ci siano tanti altri capaci di fare molto meglio dei nostri le cose che hai elencato ? A me non sembra quando le vedo giocare a Lugano. La differenza è che giocano con più semplicità facendo meno errori e gli errori fatti dai nostri non sono solo dovuto a causa di mancanze tecniche, ma a mio avviso soprattutto dal fatto che non sono sicuri di come giocare. Non hanno più fiducia nei loro mezzi.
Un primo passaggio pulito per qualsiasi professionista non è una cosa difficile, come vincere duelli alla balaustra, probabilmente i nostri fanno fatica in quanto ragionando troppo (e questo è causato dall'allenatore) non giocano più d'istinto.
Cimice a volte sembri Wesley Snejider che ha detto che poteva diventare come Messi e Cristiano Ronaldo, se si fosse impegnato.
- Jean Valjean
Ma Ehlers propone un hockey moderno?
E poi mi pare che abbiamo grossi problemi anche a segnare.
La difesa per me non è più scarsa di altre. Vorrei sapere come la sistemiamo vista la carenza di difensori. Perché se il problema sono i giocatori e non il coach....
E poi mi pare che abbiamo grossi problemi anche a segnare.
La difesa per me non è più scarsa di altre. Vorrei sapere come la sistemiamo vista la carenza di difensori. Perché se il problema sono i giocatori e non il coach....
- Jean Valjean
Cimice si è evoluto, lo scorso anno i problemi mentali erano dello staff tecnico e il problema era il coach (anche delle cappellate di Elvis
).

Cimice forse dovresti chiederti perché si sono praticamente tutti imbrocchiti rispetto ai loro standard? Lo sai benissimo anche tu che abbiamo dei buoni difensori.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Sul piano tecnico/tattico non sono in grado di giudicare.Jean Valjean ha scritto:Ma Ehlers propone un hockey moderno?
Sul piano strategico l'impostazione del Langnau è quella classica di una squadra svizzera non in grado di schierare un roster svizzero sopra la media: portierei affidabili, difesa solida e senza fronzoli, per finire quattro stranieri che la buttano dentro e fanno girare il PP.
Storicamente la qualità degli stranieri risulta fondamentale per i risultati di queste squadre
Noi ci siamo avvicinati ad essere una squadra del genere negli ultimi anni, e quindi dobbiamo giocare un gioco che ci compete. Non inventare cose che vengono dal futuro !!Massimo ha scritto:Sul piano tecnico/tattico non sono in grado di giudicare.Jean Valjean ha scritto:Ma Ehlers propone un hockey moderno?
Sul piano strategico l'impostazione del Langnau è quella classica di una squadra svizzera non in grado di schierare un roster svizzero sopra la media: portierei affidabili, difesa solida e senza fronzoli, per finire quattro stranieri che la buttano dentro e fanno girare il PP.
Storicamente la qualità degli stranieri risulta fondamentale per i risultati di queste squadre