Stefan Ulmer

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Grog

Re: Stefan Ulmer

Messaggio da Grog »

2 bellissimi e decisivi assist in prima per due pareggi questo weekend. Imprescindibile.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Ulmer: "Io il nuovo Nummelin? Non scherziamo"
Stefan è in assoluto il miglior difensore del Lugano di questa stagione: gol e assist sono una sua costante

Articolo di add

Immagine
Keystone / Karl Mathis

LUGANO – Nonostante la scoppola subita a Losanna martedì, in casa Lugano il sorriso è ancora presente: le sei reti incassate alla Malley hanno fatto salire il computo dei gol al passivo a 78. Non un numero esagerato, ma è anche vero che sei reti in una volta sola non erano mai capitate durante questa stagione: un incidente di percorso, per dirla alla Fischer, può capitare.

Uno dei pilastri della retroguardia difensiva resta comunque Stefan Ulmer, autore fin qui di un campionato davvero super. “Sicuramente questa per me è la miglior stagione della mia carriera: oltre ai 14 punti già messi a segno, sto mantenendo un certo livello di gioco. Sono rammaricato, così come tutta la squadra, per la prestazione di martedì a Losanna dove abbiamo letteralmente dormito per tutto il primo tempo”, ha esordito Ulmer.

Al termine della regular season mancano ancora 18 partite, le prime due si giocheranno venerdì in casa contro il Kloten e sabato a Davos: i bianconeri però non possono permettersi altri passi falsi vista la classifica. “Dobbiamo prendere partita per partita: non è una frase fatta, ma è la verità. Se ci guardiamo un attimo alle spalle, possiamo vedere che fino a martedì raramente abbiamo sbagliato un match. Sono arrivate alcune sconfitte all’inizio della stagione, ma una volta trovati gli equilibri le cose sono cambiate: purtroppo a Losanna è andata così, ma dobbiamo guardare avanti. In questo weekend vogliamo semplicemente sei punti anche se affronteremo due squadre davvero pericolose, ma la classifica non ci lascia molte alternative: penso che abbiamo buone chances per ottenere il massimo”, sono state le parole del difensore numero 22 che ha analizzato onestamente il cammino bianconero.

Vederlo pattinare col disco sempre incollato al bastone, con la testa alta e con quella visione di gioco che contraddistingue solo i grandi giocatori, è davvero piacevole e ammirevole, ma cosa è cambiato quest’anno nel gioco di Ulmer? “Onestamente non credo che si tratti di un cambiamento, sto solo raccogliendo i frutti del mio lavoro. Quando sono arrivato a Lugano ero molto giovane ma da allora ho sempre cercato d’impegnarmi al massimo per migliorare e ora, giocando come gli altri anni, riesco a essere più produttivo e presente sul ghiaccio. La strada però per diventare un giocatore fatto e finito è ancora lunga…”, ha sottolineato.

Guai quindi a definirlo “il nuovo Nummelin”… “Non scherziamo, Petteri non ha giocato soltanto quattro anni a Lugano… anzi… e ha sempre fatto benissimo. Io per ora sto vivendo un’ottima metà stagione: per arrivare ai suoi livelli, anche come uomo-spogliatoio e come pilastro della squadra ci vuole ben altro”, ha concluso un lucido Ulmer.

http://www.tio.ch/News/Sport/769061/Ulm ... cherziamo/
from Bure to Boeser

Immagine
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Stefan Ulmer selezionato alle olimpiadi con l'Austria
nylanderfan

Ulmer: “Una sconfitta stupida, dobbiamo imparare la lezione”
Scritto da Karim De Leoni

Immagine

LUGANO – Al termine della rocambolesca sconfitta casalinga del Lugano nei confronti della capolista Zurigo, abbiamo avuto l’occasione di scambiare qualche parola con il difensore Stefan Ulmer, protagonista sinora di un’ottima stagione culminata nella selezione per le Olimpiadi di Sochi con la nazionale austriaca.

Stefan, come giudichi la performance della squadra?
“I primi 40 minuti sono stati veramente buoni, abbiamo dominato lo Zurigo. Poi nel terzo periodo abbiamo subìto due gol in inferiorità numerica e ci siamo innervositi perdendo la partita in modo stupido. La serata era iniziata bene ma è finita malissimo, dobbiamo imparare da questa lezione e prepararci alla prossima sfida”.

Questa stagione stai giocando molto bene, ti aspettavi di essere così in forma?
“È quello che provo a fare, sono qui per migliorare. So che sarà dura quì a Lugano, ci sono ottimi difensori e abbiamo un’ottima squadra. Voglio avere un ruolo importante e sono grato al coach che mi da questa opportunità che credo sto sfruttando. Comunque devo continuare a lavorare duro perché la stagione non è ancora finita e voglio andare lontano con il Lugano, sia quest’anno sia le stagioni a venire. È sicuramente un buon inizio e spero che anche nelle prossime stagioni mi sentirò dire di essere un buon giocatore”.

Sei stato selezionato per i Giochi Olimpici con l’Austria, un’ottima opportunità per te…
“Alle Olimpiadi ci sono i migliori giocatori al mondo e posso competere con loro. Spero che il coach mi dia ghiaccio, non so quanto mi ha visto giocare e non ho parlato molto con lui, però sono stato selezionato quindi vedremo. Farò del mio meglio e spero che vada tutto bene”.

http://heshootshescoores.com/ulmer-una- ... a-lezione/
from Bure to Boeser

Immagine
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Stefan Ulmer sarà bianconero fino al 2017!

L’Hockey Club Lugano ha il piacere di comunicare che il giocatore Stefan Ulmer ha prolungato in questi giorni il contratto già in essere con la società bianconera fino al termine della stagione 2016/2017.

Il 23enne difensore di passaporto austriaco ma di licenza hockeistica svizzera sta disputando attualmente il suo quarto campionato con i colori dell’HCL e si sta imponendo come uno dei giocatori più importanti nello scacchiere della squadra diretta da Patrick Fischer.

Cresciuto nel corso delle stagioni in personalità e affidabilità, Ulmer (Photobrusca) è oggi uno dei giovani difensori più completi della Nationalleague, come d’altronde attestano le statistiche individuali che lo vedono con un +13 al primo posto con Diego Kostner tra i giocatori bianconeri e al terzo rango assoluto tra i difensori dopo Marc-André Bergeron e Joel Kwiatkowski.

Autore in questa stagione di 6 gol e 9 assist in 36 partite, Ulmer fa parte del roster della Nazionale austriaca che disputerà i Giochi Olimpici di Sochi.

http://www.hclugano.ch/index.cfm?u=home ... s_sportive

Grande Stefanin!!! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Ulmer rinnovato fino al 2017!!! ottima notizia... l'avevo gia detto che nonostante gli scadeva il contratto nel 2015 bisognava già rinnovarlo..ora tocca a Schlumpf....
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Ottima notizia. :jump:
Immagine
nylanderfan

Stracontento...la C di Capitano sarà sua in futuro.
Grande Stefan! :clapping: :clapping: :drinks: :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine
snakebill

Messaggio da snakebill »

Evvai...
Kirk

Messaggio da Kirk »

nylanderfan ha scritto:Stracontento...la C di Capitano sarà sua in futuro.
Grande Stefan! :clapping: :clapping: :drinks: :drinks:
Io vorrei Don Diego quale futuro Capitano :D ma va bene anche Ulmy :drinks:
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Rispondi