Io prevedo un primo posto dopo la regular season con almeno 10 punti di vantaggio sul secondo, con Pettersson capocannoniere con 117 punti, con la media spettatori che è aumentata ancora e con Vicky che posta un testo di 3 pagini su Facebook, ringraziando il pubblico, i giocatori, l’allenatore, lo staff tecnico e l’intera città…
Ai quarti prevedo un’eliminazione dai Playoff ai quarti con un punteggio di 2:4 contro il Servette di turno. Le nostre due vittorie saranno un 7:0 in casa (gara 3) e un rocambolesco 8:4 (gara 4)...
Pronostico stagione 2015-2016
Moderatore: Thor41
Re: Pronostico stagione 2015-2016
NON MOLLARE MAI!
Scusa ma Bergeron e Blinderbacher non sono così superiori a Furrer e Chiesa..Seger è vecchio e Hirschi + Vauclair non sono tanto inferiori..poi ci sono tutti quelli che ho detto prima..abbiamo una buona difesa..poi che anche gli altri non sono male è un altro discorso..[/quote]
Beh, personalmente penso che Bergeron e Blindenbacher siano nettamente superiori a Furrer e Chiesa, che sono comunque due ottimi difensori svizzeri.
Non dico che la nostra difesa sia scarsa, anzi, è stato fatto un grande lavoro di rinnovamento/campagna acquisti in questi ultimi anni, ma da qui a dire che abbiamo la miglior difesa del campionato ce ne passa. Se guardiamo solo i numeri (gol incassati nelle ultime due stagioni) allora anche il Losanna di Gobbi e Nodari è al nostro livello difensivamente...
Beh, personalmente penso che Bergeron e Blindenbacher siano nettamente superiori a Furrer e Chiesa, che sono comunque due ottimi difensori svizzeri.
Non dico che la nostra difesa sia scarsa, anzi, è stato fatto un grande lavoro di rinnovamento/campagna acquisti in questi ultimi anni, ma da qui a dire che abbiamo la miglior difesa del campionato ce ne passa. Se guardiamo solo i numeri (gol incassati nelle ultime due stagioni) allora anche il Losanna di Gobbi e Nodari è al nostro livello difensivamente...
- nylanderfan
Abbiamo però segnato 50 reti in più del Losanna. Come sempre è questione di equilibri. Oramai i nostri giocatori sono sempre più abituati al sistema di gioco che vuole PF e i nuovi innesti non faranno che compensare alcune lacune emerse nella stagione scorsa.
from Bure to Boeser

- Metro the best
Stagione scorsa (tenendo pure in considerazione che Bergeron è straniero):5aprile99 ha scritto:Beh, personalmente penso che Bergeron e Blindenbacher siano nettamente superiori a Furrer e Chiesa, che sono comunque due ottimi difensori svizzeri.
Bergeron Regular season 20pti +3 Playoff 6pti -2
Blinderbacher Regular season 14pti +22 Playoff 5pti +3
Furrer Regular season 13pti +15 Playoff 4pti +2
Chiesa Regular season 13pti +16 Playoff 2pti +0
Va bene sono statistiche, conta il sistema, ecc, ma sinceramente anche i numeri non parlano affatto di una netta superiorità..
-
11Crusco11
Ciao ragazzi.Dopo secoli sono tornato.Purtroppo quest'anno ho potuto seguire il campionato con meno frequenza.Per fortuna mi sono venuti ''in soccorso'' le sintesi video di Bluwin.Come la vedete la nuova stagione?Ammetto di essere ignorante in materia di ''hockeymercato'' quindi ho bisogno della vostra cultura per darmi qualche informazione di piu'.Come vedete Petterson e Klasen?Da quello che ho visto hanno fatto un grande campionato.Peccato per i playoff amari.
ciao, ti posso assicurare che abbiamo un attacco stellare, se poi la 3-4 linea riesce a fare il salto di qualità credo vedremo un lugano dominare in largo e in lungo la regular season, la difesa è buona e in generale il sistema difensivo con due buoni portieri, il mercato è stato mirato portando pochi giocatori ma che dovrebbero compensare le lacune della passata stagione.
Per quanto riguarda i playoff di sicuro abbiamo il potenziale per arrivare in fondo, poi bisogna vedere in che stato di forma ci arriviamo, gli infortuni e l`avversario, io sono molto fiducioso pero non voglio sbilanciarmi troppo
Per quanto riguarda i playoff di sicuro abbiamo il potenziale per arrivare in fondo, poi bisogna vedere in che stato di forma ci arriviamo, gli infortuni e l`avversario, io sono molto fiducioso pero non voglio sbilanciarmi troppo
[quote=5aprile99]Beh, personalmente penso che Bergeron e Blindenbacher siano nettamente superiori a Furrer e Chiesa, che sono comunque due ottimi difensori svizzeri.
Non dico che la nostra difesa sia scarsa, anzi, è stato fatto un grande lavoro di rinnovamento/campagna acquisti in questi ultimi anni, ma da qui a dire che abbiamo la miglior difesa del campionato ce ne passa. Se guardiamo solo i numeri (gol incassati nelle ultime due stagioni) allora anche il Losanna di Gobbi e Nodari è al nostro livello difensivamente...[/quote]
Io invece non vedo questa grande differenza tra Furrer-Chiesa e Bergeron-Blindenbacher. L'unico svantaggio che si potrebbe trovare e che Chiesa è messo meno bene degli altri nell'impostare l'azione ma è un gran bel difensore (con lui è difficile passare e col bastone è comunque migliorato molto) ed è tra i migliori difensori svizzeri del campionato senza ombra di dubbio. Blindenbacher si è riciclato in un ruolo più difensivo nel corso degli ultimi anni e dà meno impulsi all'attacco, resta chiaramente un ottimo nazionale. Il punto è che Furrer per me è tra i top CH quindi abbiamo fatto un colpo fantastico di quelli che possono spostare gli equilibri, nel senso che "spostare" giocatori di questo calibro è difficile, dunque abbiamo fatto una grande operazione. Difensore che a livello difensivo è impeccabile (mi tocco comunque) e offensivamente ci sa fare bene anche in PP ed ad impostare l'azione. Quindi io da questo punto di vista sono molto contento. Ma concordo che con un altro nazionale CH con un ruolo prettamente offensivo (come ha citato qualcuno alla Diaz) avremmo un pacchetto difensori di grandissima qualità, oserei dire da sogno.
Non dico che la nostra difesa sia scarsa, anzi, è stato fatto un grande lavoro di rinnovamento/campagna acquisti in questi ultimi anni, ma da qui a dire che abbiamo la miglior difesa del campionato ce ne passa. Se guardiamo solo i numeri (gol incassati nelle ultime due stagioni) allora anche il Losanna di Gobbi e Nodari è al nostro livello difensivamente...[/quote]
Io invece non vedo questa grande differenza tra Furrer-Chiesa e Bergeron-Blindenbacher. L'unico svantaggio che si potrebbe trovare e che Chiesa è messo meno bene degli altri nell'impostare l'azione ma è un gran bel difensore (con lui è difficile passare e col bastone è comunque migliorato molto) ed è tra i migliori difensori svizzeri del campionato senza ombra di dubbio. Blindenbacher si è riciclato in un ruolo più difensivo nel corso degli ultimi anni e dà meno impulsi all'attacco, resta chiaramente un ottimo nazionale. Il punto è che Furrer per me è tra i top CH quindi abbiamo fatto un colpo fantastico di quelli che possono spostare gli equilibri, nel senso che "spostare" giocatori di questo calibro è difficile, dunque abbiamo fatto una grande operazione. Difensore che a livello difensivo è impeccabile (mi tocco comunque) e offensivamente ci sa fare bene anche in PP ed ad impostare l'azione. Quindi io da questo punto di vista sono molto contento. Ma concordo che con un altro nazionale CH con un ruolo prettamente offensivo (come ha citato qualcuno alla Diaz) avremmo un pacchetto difensori di grandissima qualità, oserei dire da sogno.
A me invece la nostra 3a e 4a linea non fa così impazzire. O meglio, Walker è un grande giocatore che in quel ruolo è uno dei migliori svizzeri. Steinmann anche lui abbina un ottimo lavoro in fase difensiva e degli impulsi in fase offensiva (la tecnica non gli manca e secondo me può e deve far meglio della passata stagione ora che ripartirà da zero conoscendo la squadra molto bene dopo un anno di "apprendistato"). Sannitz, come centro a livello difensivo fa un grandissimo lavoro. La presenza fisica di questi 3 inoltre è fondamentale nella nostra squadra e secondo me potrebbero aiutare le altre linee se fossero mischiate e (a mio modo di vedere) complementari. Infatti a me piacerebbe vedere più spartizione di forza e tecnica in tutta la squadra come ho già detto precedentemente e sono sicuro ci renderebbe ancora più solidi e quindi meno vulnerabili. Ma per il resto della 3a e 4a linea secondo me è un po' poca roba, messi in quel contesto lì o con una squadra che vuole tornare a vincere...(anche se come ha detto glen, è compito di Fischer farli rendere al meglio e valorizzarli).
Sottoscrivo le parole di Lightning, se si insisterà nel concentrare tutto il talento offensivo nei primi due blocchi, 3a e 4a linea potranno fare un ottimo lavoro difensivo, ma difficilmente potranno incidere. Questo potrebbe bastare per una RS di vertice, ma non per i PO.
- nylanderfan
Walker, Sannitz e Bertaggia sono delle certezze, non vedo cosa ci sia da criticare.
Per la terza o quarta linea molto dipenderà dal rendimento di Kostner, Steinmann e Fazzini i quali vengono da una stagione deludente ma con dei buoni playoff disputati.
Qualche giovane in più a fare da concorrenza (Balmelli, Morini, Romanenghi, Dal Pian) stimolerà comunque tutti a dare di più. Senza dimenticare il sempre verde Reuille.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Per la terza o quarta linea molto dipenderà dal rendimento di Kostner, Steinmann e Fazzini i quali vengono da una stagione deludente ma con dei buoni playoff disputati.
Qualche giovane in più a fare da concorrenza (Balmelli, Morini, Romanenghi, Dal Pian) stimolerà comunque tutti a dare di più. Senza dimenticare il sempre verde Reuille.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser