La verità sul perché dell'esclusione dei 3 moschettieri BN
Bozon: ragazzi, così non va bene !!! Non possiamo andare a farci ridicolizzare a Langnau in questo modo! Da adesso in avanti la musica cambia...
Sannitz: quella che mettiamo sul bus, o quella d'inizio partita?
Bozon: no, negli spogliatoi.
Helbling: ma se non mi lasci nemmeno ascoltare lo yodel in santa pace...
Kamber: e mi hai pure graffiato coi pattini il CD di Polo Hofer...
Bozon: basta, sto parlando io!!! Raffaele, Timo e Oliver, questa sera non venite a Friborgo! Siete sospesi per scarso rendimento!
Sannitz: bello teh, allora prendo il mozz e vado a prendere la cioca all'Etnic! Fiiiiigo...
Kamber: beh, onestamente stasera volevo guardare X Factor...
Helbling: no, col cazzo! Io voglio giocare! E stasera vengo a Friborgo!
Conne: per poter giocare bisogna saper giocare. Tu al massimo scendi sul ghiaccio a dare qualche colpo inutile qua e là...
Helbling: cosa? Mezza sega romanda, provo a ripeterlo se hai il coraggio...
Bozon: non è che abbia tutti i torti. Ti ricordo che hai un -17 di statistiche +/-. Calcolando poi che sei sempre sulla panchina dei penalizzati...
Helbling: coach, non ti ci mettere pure tu, altrimenti ti faccio tornare sugli urali francesi a pedate nel culo...
Sannitz: bestia ignorante, gli urali sono nel canton Uri! In Francia ci sono le Ande!
Kamber: ma non sono mica gli Appennini? No, chiedo.
Bozon: andiamo bene... Comunque non m'interessa, stasera non siete convocati e basta!
Helbling: non me ne frega niente di quello che dici, stasera giocherò!
DS: ATESSO PASTA!!! FOI NON FENIRE A FREIBURG, IST DAS KLAR??? SCHEISSE MAKKARONI...
Conne: non capirò mai perchè abbiamo ingaggiato un DS che parla solo slovacco, non si capisce niente...
Sannitz: almeno avesse un cognome comprensibile. Settimana scorsa a scuola abbiamo fatto un dettato, ho fatto 18 errori solo nello scrivere Lapisrötheli...
Kamber: ed io pirla che ho copiato da te...
Bozon: facevo meglio ad andare ad allenare la squadra del CEPU... Va beh, comunque siete fuori rosa, fine della discussione!
DS: genau, meinen süssen Kapoccionen...
Conne: bene, magari se Timo non gioca, riusciamo a fare un punto...
Helbling: adesso ti gonfio come Peter Jaks sotto cortisone!!!
Bozon: Timo, smettila subito!!!
Helbling: ma vai a cagare anche tu! Voi uomini siete tutti uguali, me ne torno da mia madre!!!