Mercato giocatori 2.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

slapshot

Re: Mercato giocatori 2.0

Messaggio da slapshot »

Sarò smentito... ma Kostner non credo partirà. È un utile lavoratore lavora gioca bene alle assi, difende il disco e crea spazi in PP per i compagni. Ha un ruolo definito nella squadra e mi sembra economicamente sostenibile. Però...
Bernie

Messaggio da Bernie »

Barcollo ha scritto:Ieri avevo dato per certo lo scambio Schlumpf-Martschini che sarebbe stato davvero un bel colpaccio.

A livello di difensori possiamo contare sulla crescita per certi versi inaspettata di Kienzle (che ha solo 26 anni), sull'arrivo di Furrer e sulla sorpresa Sartori. Quindi il "sacrificio" di Schlumpf risulterebbe in un certo senso "indolore" ai fini del potenziale difensivo.
Quello che mi lascia perplesso è la merce di scambio: Andersson non lo si discute a livello prospettico, ma ha comunque una clausola d'uscita targata NHL, inoltre sarà tutto da vedere il come verrà accettato dallo spogliatoio (verrà percepito come lo "spione del papà"?). Bertaggino, ad ora, è un ulteriore elemento da 3/4 linea e nulla più.

Mah... sono passato dall'euforia alla perplessità...

Siamo onesti... uno scambio con Martschini? Pura fantascienza!

Per quanto riguarda le tue perplessità direi che "lo spione di papà" è roba da quinta lega... guarda te se il primo pensiero di un Klasen o di un Hirschi è questo :roll: :lol:

Bertaggino credo sia l'elemento che potrebbe far pensare ad una separazione in tempi brevi da Murray, giocatore dello stesso livello ma pagato due se non tre volte di più!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
5aprile99

Messaggio da 5aprile99 »

Io vado contro corrente e penso che lo scambio sia un errore. Calle Andersson ha in testa la NHL e non sarei sorpreso se partisse per il Nord America già la prossima stagione, a farsi le ossa in AHL. Bertaggino è uno dei nostri ma non è il giocatore che ci serve ora per fare il salto di qualità davanti. Non mancano gli attaccanti, mancano gli attaccanti svizzeri bravi, quelli di prima fascia. Ce ne sono che sarebbero venuti a Lugano (Suri su tutti) ma la nuova politica è che non si vuole spendere per prendere quel tipo di giocatori. Inoltre, con un Bertaggino in più, come facciamo a far crescere Fazzini, Balmelli, Kostner, Dal Pian, Romanenghi e l'anno prossimo anche uno dei fratelli Morini? Concordo comunque con chi ha scritto che probabilmente lo vedono come sostituto di Reuille.

Schlumpf quest'anno è un disastro ma è un buon difensore svizzero, giovane, probabile nazionale fisso nei prossimi anni. E non sarebbe mai andato in NHL. Le mie fonti mi dicono che non va d'accordo con Fisher, anche se a me sembra strano visto che quando ha rinnovato la scorsa stagione l'allenatore era già Patrick Fischer.

Kostner non andrà da nessuna parte. E' un lavoratore, si impegna e non guadagna tanto. Giocatore che piace agli allenatori.

Personalmente penso che invece che stare a fare questi scambi sarebbe meglio fare poche mosse ma di qualità. Se prendavamo Furrer dietro, Suri davanti e uno straniero forte per sostituire McLean eravamo a posto. I soldi per prenderli si risparmiavano sugli stipendi di Bertaggino, megaflop Kuonen, Hoffmann. Per la terza e la quarta linea i nostri giovani vanno benissimo. Non ci servono giocatori simili, ci servono pochi giocatori ma di alto livello.
Bernie

Messaggio da Bernie »

5aprile99 ha scritto:Personalmente penso che invece che stare a fare questi scambi sarebbe meglio fare poche mosse ma di qualità. Se prendavamo Furrer dietro, Suri davanti e uno straniero forte per sostituire McLean eravamo a posto.
Furrer lo abbiamo preso...
Lo straniero forte per sostituire McLean lo prenderemo...
Non sarà Suri... ma qualcuno arriverà...

:friends:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Abby

Messaggio da Abby »

Schlumpf é stato rinnovato sull'euforia della convocazione al mondiale, ha acquisito valore sul mercato e ci portiamo a casa un Andersson (!!!), però era stato vicinissimo al taglio già all'inizio della scorsa stagione. Schlumpf é sopravvalutato poi sicuramente il rinnovo sarà stato sostanzioso, quindi perché pagarlo tanto per giocare male, quando si può prendere un giovane, mica un Maurer qualunque, ma un prospetto nhl come Andersson?
Immagine
Abby

Messaggio da Abby »

Bernie ha scritto:
5aprile99 ha scritto:Personalmente penso che invece che stare a fare questi scambi sarebbe meglio fare poche mosse ma di qualità. Se prendavamo Furrer dietro, Suri davanti e uno straniero forte per sostituire McLean eravamo a posto.
Furrer lo abbiamo preso...
Lo straniero forte per sostituire McLean lo prenderemo...
Non sarà Suri... ma qualcuno arriverà...

:friends:
In attacco, nel reparto svizzeri, anche considerando che Reuille e Murray non verranno confermati, se non parte nessuno non arriva nessuno.
Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Bene bene...finalmente il 18 se ne va.
Ora dovrebbe seguirlo anche il 16.

Davanti la concorrenza è molta...vero che gli infortuni sono sempre dietro l'angolo e abbiamo gente fragile (Murray, Reuille). Spero che Balmelli e Dal Pian possano giocare con continuità.

Vedremo dove verrà schierato Bertaggia...io lo metterei con Filpulla e Walsky
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Interessante l'analisi di Bernie su Schlumpf e l'allargamento del terzo..probabilmente tale situazione ha evidenziato tutte le sue lacune difensive di cui già parlavo lo scorso anno..per quello che ho visto di Schlumpf in questi due anni non credo proprio che sarà un nazionale fisso, al massimo rientrerà nella rosa allargata..
Qui nel valutare lo scambio ci si dimentica che il puffo ci ha fatto subire una marea di reti quest'anno, già solo per questo motivo bisognerebbe essere contenti ;)
Cmq sembra strano anche a me che non si trovasse bene con Fischer visto che gli è sempre stata data, secondo me non a a giusta ragione, tanta fiducia..
Oltre alla felicità di non avere più in rosa Schlumpf, sono contento anche degli arrivi..Calle mi piace molto e non credo che farà il salto già il prossimo anno..in ogni caso ci darà una bella mano nell'impostazione del gioco..Bertaggia per quello che probabilmente ci costa è una scommessa che vale la pena fare..vicino a Filppula potrebbe segnare qualche rete e al massimo, come detto da qualcuno, la sua velocità ci permetterà di guadagnare diverse superiorità numeriche..che cadeva tanto sul ghiaccio lo sapevamo già, vorrà dire che risparmieremo sulle zamboni :lol:
Thor41

Messaggio da Thor41 »

cimice77 ha scritto: Vedremo dove verrà schierato Bertaggia...io lo metterei con Filpulla e Walsky
Credo anche io anche perchè Kuonen purtroppo tra di loro stona parecchio...

Per Murray non c'è ufficialmente più spazio. Vedremo in più se Bertaggino verrà utilizzato in PP al posto di Kostner (sarebbe anche ora, è l'unico neo in un PP quasi perfetto).
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
snakebill

Messaggio da snakebill »

A questo punto per l'anno prossimo manca un centro straniero al posto di McLean e uno sniper CH...

Reuille, Murray e Mclean via... Inoltre penso che un qualche giovane verrà prestato...

Per l'anno prossimo la vedo così:

Elvis / Manzato

Hirschi, Vauclair, Furrer, Chiesa, Kparghai, Ulmer, Sartori, Maurer (?), Andersson(?), Kienzle (?),

Klasen, Pettersson, Filpulla, Walsky, Sannitz, Steinmann, Walker, Dal Pian, Fazzini, Kostner, Bertaggia, Balmelli, Romanenghi, Kuonen (?), Hoffmann (?), uno dei due Morini e 1 straniero.
Bloccato