Larry Huras

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Larry Huras

Messaggio da nylanderfan »

Sentite Huras: "Ho rifiutato la Nazionale, ora arriverà un esterno. Mio figlio? All'Olten"
Gelato e occhiali da sole. Per le vie di Lugano il coach canadese ci ha parlato di panchine ed eredi: "Non allenerò in LNA, almeno fino a ottobre-novembre"

Articolo di meg

Immagine
Ti-Press / Gabriele Putzu

LUGANO – Occhiali da sole, sorriso larghissimo, aria disinvolta, cono gelato. No, non stiamo parlando di uno dei migliaia di turisti che ogni giorno affollano Lugano; il “vacanziere” incrociato per le vie del centro è Larry Huras.

Il coach canadese, che proprio in riva al Ceresio ha conosciuto i suoi giorni migliori (hockeysticamente parlando), si è concesso un pomeriggio di assoluto relax, passeggiando e sbirciando vetrine. Tra un pensiero e l'altro ha in ogni caso trovato il tempo di chiacchierare con noi che, impertinenti, abbiamo deciso di rompergli le scatole. “Il gelato e una gran bella giornata, non posso chiedere di più – ha cominciato il sorridente il 58enne – mi godo la tranquillità”.

Non sei dunque qui a cercare una panchina?
“Una panchina? Certo, sto guardandomi intorno. Appena ne trovo una al sole mi accomodo” (sorride).

Hai dunque ormai “staccato” dall'hockey...

“Scherzi a parte, riposo a parte, dopo un anno di pausa forzata sarei pronto per tornare ad allenare”.

Saresti?
“Ancora non ho ricevuto l'offerta giusta”.

Nessuno ti ha cercato?
“Non ho detto questo. Ho parlato con due club di LNA. Mi hanno fatto le loro proposte e si sono mostrati interessatissimi. Il problema è che non sono società che mi stimolano. Arrivato a questo punto voglio rimettermi in gioco solo se arriverà la chiamata giusta, quella di una franchigia con un progetto importante. Devo sentirmi coinvolto insomma...”.

Così rischi di rimanere a spasso...
“Lo so, è un rischio concreto. Anzi credo che il mercato svizzero sia al momento bloccato. Per l'inizio della prossima stagione non ci saranno opportunità importanti per ricominciare. Certo poi già a ottobre-novembre potrebbe cambiare tutto”.

Quindi ti toccherà attendere che qualche tuo collega faccia cilecca...
“No, questo no. Mi toccherà, anche se non è certo un peso, allargare i miei orizzonti. Russia, Germania, Scandinavia, sono attento e aperto a ogni tipo di opportunità”.

Potresti continuare a fare il turista, a seguire tuo figlio all'università di Salt Lake City.

“Ryan ha finito il suo corso di studi e, a quanto ne so, proverà a giocare qui in Svizzera. In estate farà un camp a Davos e la prossima stagione dovrebbe firmare per l'Olten. Se ce la farà ovviamente: il posto se lo deve guadagnare. Non gli basterà chiamarsi Huras...”.

Il gelato si sta sciogliendo, quindi non ci sentiamo di rubarti ancora molto. Concedici giusto il tempo per un'ultima domanda: in queste settimane si è parlato di un tuo flirt con la Nazionale, ce lo confermi?
“Volete la verità? Dalla Federazione mi avevano chiamato. Ho avuto due colloqui con i dirigenti, ci siamo confrontati... Poi ho rifiutato le loro proposte. Adesso so che hanno deciso di puntare su un coach “esterno”, che non sia svizzero e che non abbia maturato esperienza in Svizzera. Vedremo chi sceglieranno”.

http://www.tio.ch/News/Sport/788364/Sen ... All-Olten/
from Bure to Boeser

Immagine
nylanderfan

Meno male...pericolo scampato per la Nazionale! :crazy:
from Bure to Boeser

Immagine
nylanderfan

Larry Huras torna ad allenare: un anno di contratto all’ERC Ingolstadt
Scritto da Andrea Branca
Pubblicato il: 17 giugno 2014

Immagine
(© L. Pedroni)

Dopo essere stato sollevato dal suo incarico di allenatore del Lugano il 2 aprile 2013 ed aver poi lavorato a Monaco come consulente al fianco di Pierre Pagé, Larry Huras torna ad allenare.

Stando infatti a quanto riportato su Twitter da Dino Kessler, l’ex bianconero e biancoblù ha firmato un contratto di una stagione con l’ERC Ingolstadt, formazione che milita nella DEL tedesca e che si è laureata campione nel 2013/14.

Il canadese debutterà così su una panchina in Germania, dopo aver allenato in carriera in Francia, Svizzera, Norvegia e Austria.

http://heshootshescoores.com/larry-hura ... ngolstadt/
from Bure to Boeser

Immagine
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

E beh, prima ha osservato il campionato da "consulente", ora che ne sa di più torna ad allenare. Solito volpone ;)
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
nylanderfan

Huras e il titolo “ticinese”: “Metropolit doveva venire da noi, ora invece lo sfido per il successo”
Con il suo Ingolstadt, il coach canadese ex Lugano e Ambrì contenderà il campionato tedesco al Mannheim di “Glen”: "Aspettava una chiamata dalla KHL e così abbiamo acquistato un altro"
Articolo di MEG

Immagine
Ti-Press

MANNHEIM (Germania) – Mannheim contro Ingolstadt. La finale della DEL, l'ultimo atto della massima serie tedesca di hockey (che scatterà il prossimo venerdì), “parlerà” anche un po' ticinese. Di fronte si troveranno infatti, uno sul ghiaccio e uno in panchina, due vecchie conoscenze dell'hockey bianconero: Glen Metropolit e Larry Huras.

Il primo è stato uno dei punti di forza dell'Adler, squadra che ha vinto la regular season e che ha trionfato in otto delle nove partite di playoff disputate. Il secondo ha invece tentato di plasmare a sua immagine e somiglianza un team ambizioso il quale, terzo dopo la stagione regolare, ha faticato con l'Iserlohn (4-1) e poi strapazzato il Düsseldorf (4-1) tra quarti e semifinali di playoff.

“Sarà una bella sfida – è intervenuto proprio l'ex allenatore del Lugano (e dell'Ambrì) – Il primo obiettivo, il raggiungimento della finale, è stato raggiunto. Ora proveremo a rendere speciale questa stagione superando il Mannheim”.

Nel quale gioca un certo Metropolit...
“Vero. Ci sarà un pizzico di Ticino in questa serie. Glen è un amico, oltre che un grande professionista. Ha completato una grande stagione, sono molto felice di quanto ha fatto e del rendimento che ha avuto qui in Germania”.

A inizio anno pareva potesse raggiungerti a Ingolstadt...
“È vero. Con la società avevamo parlato con lui. Ci interessava molto. Alla prima proposta fattagli lui ha preso tempo: stava aspettando una chiamata dalla Russia, dalla KHL...”.

Poi...
“A un certo punto sono stato costretto a dargli un ultimatum. Lui ha voluto attendere ancora e così noi abbiamo virato su Brocklehurst. Che si è rivelato un acquisto azzeccatissimo”.

Dopo i tuoi mesi tedeschi puoi parlarci della DEL...
“È un bel campionato. Quel che più mi ha sorpreso è stata la difficoltà di alcuni match: non ci sono squadre deboli, team con i quali i punti sono sicuri. Questo dipende dalla possibilità di avere nove stranieri in rosa: questa scelta fa alzare molto il livello dell'hockey”.

È da “esportare”?
“No, non credo. Ci sono infatti anche delle controindicazioni: con tanti stranieri sul ghiaccio, i giovani tedeschi hanno infatti meno spazio. Per loro emergere è molto complicato”.

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/102 ... -successo-
from Bure to Boeser

Immagine
nylanderfan

Immagine
Il 59enne (Keystone)

"In Svezia si farà a Modo mio"

Huras pronto alla nuova avventura scandinava
giovedì 23/04/15 12:49

Larry Huras ha avuto modo di analizzare la sconfitta del suo Ingolstadt nella finale del campionato tedesco, vinto dagli Adler Mannheim di Glen Metropolit: "Non è mai facile perdere, è un colpo molto duro, il livello della finale è stato estremamente alto, forse Mannheim ha fatto un po' meglio di noi. Sono convinto che abbiamo perso la serie in gara-4. Abbiamo dato tutto e sono fiero dei ragazzi", ha attaccato il 59enne.

Archiviata l'avventura in terra tedesca, è già tempo di guardare alla prossima sfida, che lo vedrà impegnato alla transenna del Modo: "Sarà una grande sfida, tanto affascinante quanto difficile, non so quanti allenatori nordamericani abbiano allenato in Svezia negli ultimi 15 anni". Cambiano le nazioni, le piste e anche gli stili di gioco, ma una cosa resta sempre identica, l'obbiettivo: "Per me è sempre quello di vincere, bisognerà costruire una squadra solida, ci sarà molto lavoro da fare. La cosa principale sarà cercare i giocatori giusti, pronti a tutto".

Dalle difficoltà che un canadese potrebbe incontrare nella penisola scandinava, l'ex tecnico di Ambrì e Lugano non si fa troppo intimidire: "Difficile da dire, sicuramente sarò tenuto sotto stretta osservazione dalla stampa, ogni mia scelta sarà esaminata, ma la questione non mi spaventa, tanto io di giornali non le leggo...".

http://www.rsi.ch/sport/hockey/In-Svezi ... 06236.html
from Bure to Boeser

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Vederlo nella DEL non mi ha sorpreso, è arrivato in finale, ma la sua squadra era anche campione uscente.
Sono invece stupito che sia stato chiamato ad allenare in Svezia, sono curioso di vedere cosa succederà.

PS Non mi è mai piaciuto Huras, ma rispetto quanto ha fatto nella sua carriera
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Licenziato
nylanderfan

Gli svedesi non hanno apprezzato il suo sense of humor :D
from Bure to Boeser

Immagine
ciccio33