questa è la classifica marcatori dello scorso anno. Metro davanti a tutti nettamente e ne ha 39. Poi segue staccatissimo McLean. Kamber non c'è più. Bergeron idem. Steiner partito...vabbé.
Domenichelli nemmeno nei primi 10. Calcolando che Brady Murray viene da quasi 2 anni di inattività, sperando che Rüfenacht ripeta la scorsa stagione di giocatori sopra i 30 punti non ne vedo molti. Walsky? a Ginevra ne ha fatti 23, 12 e 8 la scorsa stagione. L'unico che potrebbe salire sopra i 30 punti è Fritsche che ne ha fatti 33 la prima, 2.... la seconda e 32 la terza. I punti dei play off poi sono impietosi dove anche Metro è precipitato........
Eccetto Metro non abbiamo un solo giocatore da 20 reti a stagione.......
Lo scorso anno abbiamo iniziato il campionato con uno straniero che dopo 1 mese ha fatto le valige.....ora ne abbiamo un altro che potenzialmente ha lo stesso contratto......fine ottobre ci potrebbe lasciare.....se non gira. Ci troveremmo nella situazione dello scorso anno con un porto di mare tra i vari Rosa, Linglet ma senza l'aiuto del lockout......
1. Glen Metropolit (F) 50 20 44 64
2. Brett McLean (F) 50 13 24 37
3. Thomas Rüfenacht (F) 40 14 17 31
4. Oliver Kamber (F) 49 6 24 30
5. Patrice Bergeron (F) 21 11 18 29
6. Ilkka Heikkinen (D) 44 14 13 27
7. Sébastien Reuille (F) 50 10 12 22
8. Daniel Steiner (F) 41 9 13 22
9. Julien Vauclair (D) 47 7 9 16
10. Diego Kostner (F) 50 6 8 14
11. Luca Sbisa (D) 30 5 7 12
12. Jordy Murray (F) 50 5 7 12
13. Pavel Rosa (F) 9 2 9 11
14. Hnat Domenichelli (F) 17 6 4 10
15. Steve Hirschi (D) 21 4 6 10
16. Dominik Schlumpf (D) 50 2 8 10
17. Petteri Nummelin (D) 11 4 5 9
18. Matteo Nodari (D) 41 2 6 8
19. Flavien Conne (F) 48 2 6 8
20. Stefan Ulmer (D) 48 2 6 8
21. Dario Simion (F) 37 3 3 6
22. Leandro Profico (F) 40 4 1 5
23. Johann Morant (D) 23 2 3 5
24. Pierrick Pivron (F) 16 2 1 3
25. Luca Fazzini (F) 21 2 1 3
26. Lorenz Kienzle (D) 40 1 2 3
27. Paul Di Pietro (F) 15 0 3 3
28. Charles Linglet (F) 5 2 0 2
29. Giacomo Dal Pian (F) 7 1 1 2
30. Florian Blatter (D) 6 0 1 1
31. Raffaele Sannitz (F) 2 0 0 0
32. Luca Gianinazzi (D) 4 0 0 0
33. Jaroslav Bednar (F) 8 0 0 0
34. Brady Murray (F)
Chris Campoli
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Re: Chris Campoli
L'anno scorso avevamo anche un'altro allenatore. Conta anche questo.
Domenichelli e' stato fuori piu' di meta' stagione per infortunio, sicuramente in una stagione intera 30 punti li supera abbondantemente.
Idem per B.Murray. Poi si spera sempre che Sannitz ne imbrocchi una e che i giovani esplodino del tutto.
Detto questo ripeto che Fischer vuole responsabilizzare tutti nella produzione di reti. Quindi e' probabile che avremo molti giocatori in doppia cifra senza nessun cannoniere di riferimento se non i soliti noti. Se riesce ad attuare questo piano direi che sarebbe un'ottima cosa visto che non dipenderemmo dai soliti 3-4 giocatori che una volta fuori forma o messi al bavaglio dagli avversari non sappiamo piu' che pesci pigliare.
Certo che come la metti tu invece di festeggiare il 1. di agosto mi butto dal ponte, suvvia un po' di sano ottimismo almeno ad inizio stagione.
Domenichelli e' stato fuori piu' di meta' stagione per infortunio, sicuramente in una stagione intera 30 punti li supera abbondantemente.
Idem per B.Murray. Poi si spera sempre che Sannitz ne imbrocchi una e che i giovani esplodino del tutto.
Detto questo ripeto che Fischer vuole responsabilizzare tutti nella produzione di reti. Quindi e' probabile che avremo molti giocatori in doppia cifra senza nessun cannoniere di riferimento se non i soliti noti. Se riesce ad attuare questo piano direi che sarebbe un'ottima cosa visto che non dipenderemmo dai soliti 3-4 giocatori che una volta fuori forma o messi al bavaglio dagli avversari non sappiamo piu' che pesci pigliare.
Certo che come la metti tu invece di festeggiare il 1. di agosto mi butto dal ponte, suvvia un po' di sano ottimismo almeno ad inizio stagione.
from Bure to Boeser

Ho paura che il volere della Presidentissima ha avuto il sopravvento sulle scelte tecniche.
- nylanderfan
Io rimango dell'idea che il nostro acquisto della stagione e' stato Patrick Fischer.
Il resto sara' tutta un'ottima conseguenza a quello.
Il resto sara' tutta un'ottima conseguenza a quello.
from Bure to Boeser

Se vogliamo parlare di statistiche (+/-) vi segnalo un paio di cifre (con particolare accento sui PO, momento topico della stagione):
11-12 a Montreal (esclusi dai PO): non sfigura con un -3 in RS (al centro del gruppo). Paragone: Diaz e Weber -7.
10-11 a Ottawa e Chicago: fa i PO con Chicago ed è il secondo miglior difensore con un +3.
09-10 a Ottawa: fa i PO ed è il miglior difensore con un +1.
08-09 a NY e Ottawa: quando arriva a Ottawa è il miglior difensore con un +4 in RS (Ottawa esclusi dai PO).
07-08 a NY (esclusi dai PO) è il terzo miglior difensore con un -1 in RS.
06-07 a NY: fa i PO ed è il terzo miglio difensore con un -1.
05-06 a NY (esclusi dai PO): inizio di carriera da incubo esendo il peggior difensore con un -16.
Parliamo di statistiche in NHL, non in Alpenliga... Io dico che è un grande difensore. Al ghiaccio l'ardua sentenza!
11-12 a Montreal (esclusi dai PO): non sfigura con un -3 in RS (al centro del gruppo). Paragone: Diaz e Weber -7.
10-11 a Ottawa e Chicago: fa i PO con Chicago ed è il secondo miglior difensore con un +3.
08-09 a NY e Ottawa: quando arriva a Ottawa è il miglior difensore con un +4 in RS (Ottawa esclusi dai PO).
05-06 a NY (esclusi dai PO): inizio di carriera da incubo esendo il peggior difensore con un -16.
Parliamo di statistiche in NHL, non in Alpenliga... Io dico che è un grande difensore. Al ghiaccio l'ardua sentenza!
Barcollo Ma Non Mollo
Ho la stessa sensazione. Ma che poi questo possa essere un bene o un male non siamo ancora in grado di dirlo...wyoming ha scritto:Ho paura che il volere della Presidentissima ha avuto il sopravvento sulle scelte tecniche.
Barcollo non nominare l'esperienza di Chicago che sto ancora cercando di capire cosa sia successo........Barcollo ha scritto:Se vogliamo parlare di statistiche (+/-) vi segnalo un paio di cifre (con particolare accento sui PO, momento topico della stagione):
Per me è un bidone......se poi mi fa cambiare idea...........non ve lo dico.
- nylanderfan
Eravamo troppo forti noi quell'anno, è inutile che insisti.wyoming ha scritto:Barcollo non nominare l'esperienza di Chicago che sto ancora cercando di capire cosa sia successo........![]()
from Bure to Boeser

Felice dell'acquisto... Il ghiaccio dirà se la scelta sarà azzeccata o meno... La clausola è un bel colpo e sono sicuro che a ottobre ci saranno ancora giocatori di un certo calibro senza contratto... Perciò tessera pagata...
Chris Campoli
Io sinceramente condivido l' opinione di snakebill
Diamogli la possibilità di far vedere le sue capacità!!
Forse ci stupirà e darà un gran colpo di mano !!
Sinceramente è parecchio che aspettiamo il 4 straniero.......indi sinceramente penso che sia stata fatta una scelta molto ben calibrata!!!
Diamogli la possibilità di far vedere le sue capacità!!
Forse ci stupirà e darà un gran colpo di mano !!
Sinceramente è parecchio che aspettiamo il 4 straniero.......indi sinceramente penso che sia stata fatta una scelta molto ben calibrata!!!