Purtroppo no, ho letto questo commento diverse volte, ci credevo anch'io, ma purtroppo non era fuorigioco, dato che al momento in cui il disco rientra nel terzo Landeskog aveva già toccato la linea blu con il pattino, si può facilmente vedere. Purtroppo il fatto che lui avesse il controllo del disco fuori, mentre lui era dentro, non è fuorigioco. Sarebbe stato fuorigioco solo se al momento in cui il disco rientrava nel terzo lui non aveva toccato la linea blu.AléLugano ha scritto:Azione viziata da un fuorigioco tra l'altro
Julien Vauclair
Moderatore: Thor41
Re: Julien Vauclair
- Metro the best
Quando il disco tocca la linea blu (e quindi è considerato dentro) il pattino non è ancora sulla stessa..per me fuorigioco, in diretta mi è anche venuto d'istinto chiamarlo..ovviamente non è un fuorigioco evidente..
- nylanderfan
Sono le classiche eccezioni che confermano la regola. A volte è meglio avere un regolamento più semplice onde evitare situazioni poco chiare.
from Bure to Boeser

Guardate che non c'è nessuna eccezione e il regolamento è molto semplice e chiaro. Il puck non basta che tocchi la linea blu per essere considerato dentro, come scritto da metro, ma deve superarla completamente (da regole IIHF, sono andato a leggerle per curiosità dopo il fatto, paragrafo 460). Al momento che il disco è completamente oltre la linea blu Landeskog ha già toccato con il pattino la stessa, annullando l'offside.
Ma basta OT
anche perchè Gerber ha fatto una bella "pesciata" sul controllo del rebound....
Ma basta OT

.... anche perchè Gerber ha fatto una bella "pesciata" sul controllo del rebound....
Esatto, ok Vauclair avrà fatto la cavolata ma se il ns portiere tratteneva il tiro (che tra l'altro non mi sembrava poi così impossibile) non avrebbero mai segnato, perlomeno non in quell'occasione...
Esatto, ok Vauclair avrà fatto la cavolata ma se il ns portiere tratteneva il tiro (che tra l'altro non mi sembrava poi così impossibile) non avrebbero mai segnato, perlomeno non in quell'occasione...
- Metro the best
Effettivamente hai ragione, se per essere considerato fuori deve uscire del tutto la stessa cosa vale anche entrando..errore mio, nessun fuorigioco..Grog ha scritto:Guardate che non c'è nessuna eccezione e il regolamento è molto semplice e chiaro. Il puck non basta che tocchi la linea blu per essere considerato dentro, come scritto da metro, ma deve superarla completamente (da regole IIHF, sono andato a leggerle per curiosità dopo il fatto, paragrafo 460). Al momento che il disco è completamente oltre la linea blu Landeskog ha già toccato con il pattino la stessa, annullando l'offside.
Ma basta OTanche perchè Gerber ha fatto una bella "pesciata" sul controllo del rebound....
Con Josi il miglior difensore del torneo, detto questo, detto tutto. Grande!!!! 

“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
- Paul Martel
Che prestazione ragazzi..ha fatto degli interventi fuori di testa, per non parlare delle sue cavalcate che finalmente tornano a farci esaltare 

"Non può piovere per sempre.."
E' stato pure sfortunato in PP, in un paio d'occasioni si era liberato per il tiro ma non ha impattato bene il disco