Sfogo e consolazione!

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da nylanderfan » 18 mar 2013, 23:33

Canucks ha scritto:Non so io la penso cosi alla fine in questi PO c'è mancato un po' quello che ci è mancato durante la stagione.
Saper gestire le partite (Vedi 3-1 in gara 5 ); il gioco fisico in generale ma penso soprattutto nella nostra zona di difesa e poi qualcuno che la butti dentro un po' più spesso e il PP ...

Poi sui singoli episodi si può discutere ma alla fine secondo me sono queste le cose che ci sono mancate vuoi per infortuni vari vuoi per caratteristi che dei giocatori.
Si è tentato di correggere certi errori, che sono anche figli del passato, ma non si è completamente riusciti nell'intento.
Credo che oltre ad un problema mentale o di schemi sia proprio un problema di uomini. La speranza è che in nuovi arrivi aiutino anche in questo senso e non solo sotto il profilo dei marcatori.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
BottN
Messaggi: 65
Iscritto il: 20 dic 2012, 15:23
Località: Bioggio

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da BottN » 19 mar 2013, 12:25

L.V.G.A. ha scritto:Dopo qualche minuto di partita ho detto al mio amico che stava accanto a me, che oggi non ci sarà niente da fare. Siamo entrati in pista molli, spaventati e timidi. Prima della partita speravo che scendessimo sul ghiaccio carichi a mille, con tanta grinta.

Era anche tipico che poco dopo l'1-1, quando ho nuovamente iniziato un po' a crederci, abbiamo subito immediatamente il 2-1. È anche vero che la serie non è stata persa sabato, ma mi aspettavo comunque un atteggiamento più cattivo del Lugano in una partita dove si decideva tutto.
Partecipo poco al Forum (leggo sopratutto) ma lo utilizzo ora per sfogarmi e autoconsolarmi.....:

Sfogo: Sabato ho visto il Lugano giocare come in gran parte nelle stagioni 11/12 e 10/11, cioé senza grinta, pauroso e senza determinazione... non capisco questa ricaduta dopo una stagione tutto sommato bella e piena di positiva energia... poi, la serie era veramente equilibrata e proprio per quello si doveva cercare di vincerla (anche) alla settima! Non capisco come ci può essere stata mancanza di motivazione!?

Consolazione: Confido nella pianificazione di LH e tutto lo staff, sono convinto che la stagione prossima si può fare (anche molto) meglio. Altra consolazione d'aver visitato una pista con la P maiuscola e auguro al EVZ di dar contro più possibile al presuntuoso SCB. Se tutto va bene, settembre arriva presto, DAI LUGANO, non vedo l'ora.

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da Mr. Hockey » 20 mar 2013, 10:42

La piccola consolazione è che si è arrivati comunque a gara 7 e, oggettivamente, la serie era alla nostra portata.

Per il resto io parlerei di stagione abbastanza fallimentare, dovuta ai seguenti fattori (messi in ordine di importanza):

- gestione degli stranieri inqualificabile: prima il caso Bednar (giocatore che doveva essere lasciato a "casa" mesi prima), poi Nummelin che fa la spola tra Svizzera e Finlandia, in fine l'acquisto di due giocatori praticamente inutili.

- gestione del lockout da squadra di dilettanti (e non è la prima volta): pare non avesse tutti i torti chi diceva che un'ulteriore star sarebbe stata d'uopo per mettere qualche punto in più in cascina e finire in una posizione più agiata in classifica.
Chi diceva che, con il riprendere della NHL, squadre come Zugo o Bienne sarebbero state pesantemente penalizzate ha dovuto ricredersi completamente.
Anzi, da commenti tipo "lo Zugo non saprà più come muoversi senza le star NHL" si è passati a discorsi tipo "lo Zugo ha avuto la fortuna di poter far crescere, nell'ombra delle star, giocatori come Martschini nonché di far riposare i suoi altri stranieri".

- infortuni

- scelte bizzarre dell'allenatore: vedi i continui cambi di linee (giustificati solo in parte dagli infortuni), così come il far giocare 50 partite alcuni giocatori.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Connesso
Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da Metro the best » 20 mar 2013, 11:15

Io sono d'accordo su tante cose che sono state citate, una che salta fuori spesso la trovo ridicola, quella delle 50 partite..ed in questo caso tanti citano Metro e McLean..il problema non è stato far giocare 50 partite a Metropolit bensì il fatto di dipendere dallo stesso..per McLean invece 50 partite giocate ed il miglior uomo dei playoff..non siamo mica gli unici a far giocare alcuni giocatori, anche non giovincelli, per 50 partite, sono professionisti allenati per questo..

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da nylanderfan » 20 mar 2013, 11:22

Anche io sono sulla linea di Metro. Il problema è non essere troppo dipendenti da un solo blocco non che si giochino 30-40 o 100 partite.
Purtroppo è anni che diciamo che per tornare competitivi dovremmo avere almeno 3 linee in grado di produrre reti contro tutti gli avversari e non solo contro le ultime 4 della classifica. Per un motivo o per un altro fino ad oggi non ci siamo riusciti.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da ciccio33 » 20 mar 2013, 11:44

Effettivamente con una linea e mezzo è difficile pensare di andar chissà dove... :nea:
Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da wyoming » 20 mar 2013, 11:56

eppure con un pizzico di cattiveria in più e concentrazione la serie la potevamo portare a casa. 2 partite in vantaggio a poco dalla fine.....incapaci di chiudere o controllare. Lo Zugo a mio avviso non è superiore a noi, anzi......quelli che si devono rammaricare siamo proprio noi. A me girano ancora a elica........... :crazy: :D
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da cimice77 » 20 mar 2013, 12:36

Su una serie al meglio di 7 partite, alla fine vince la squadra complessivamente più forte.
Lo Zugo nell'arco della serie si é dimostrato superiore. Inutile girarci attorno

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da wyoming » 20 mar 2013, 12:51

cimice77 ha scritto:Su una serie al meglio di 7 partite, alla fine vince la squadra complessivamente più forte.
Lo Zugo nell'arco della serie si é dimostrato superiore. Inutile girarci attorno
questo è il tuo punto di vista......rispetta il mio, please. ;) :mrgreen:
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da cimice77 » 20 mar 2013, 12:54

Ci mancherebbe altro :wacko:

Rispondi