Ragionamento che non fa una piega...Sunmi ha scritto:Niente da dire per chi arriva, andranno a sostituire chi parte, e si rischia di marciare sul posto.
Dipende tutto da dove si vuol stare in classifica.
Per stare tra la linea ed il quarto posto, "non c'è problema" con l'effettivo attuale.
Ma per stare fra le prime quattro, magari nei play off, non ci sono storie, bisogna prendere gente forte e tenersi
quella che già si ha .
Non voglio in nessun modo essere polemico o sgradevole, è solo un ragionamento, ma se parte un Romy e non arriva un pari livello, parte Steiner (non penso al suo rendimento attuale) , e arriva Fritsche, parte Conz e arrivano in due che sono da scoprire,
ecc ecc , ci va bene di stare li in gruppo.
Se invece si vuole andare in fuga, ci vogliono oltre a ciò che c'è già i vari Blindenbacher Bezina Ambuhl e così via.
Credo.
Mercato giocatori
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori
- nylanderfan
Hai detto una grandissima verità. Purtroppo però a Lugano non si ha la pazienza per permettere di lavorare così in profondità.Barcollo ha scritto:Però, proviamo a ribaltare il discorso.
Se si riuscisse a creare una struttura solida, che desse continuità ad un progetto di squadra stabile e consistente ancorata alle prime posizioni con regolarità e costanza, ecco che sarebbe il Lugano a creare i nazionali e non viceversa.
Chi lo dice che dobbiamo per forza acquistare i nazionali? I Cunti, i Suri, i Bieber, i Weber, i Monnet non nascono nazionali, lo diventano. E una squadra che gira, permette un po’ a tutti di offrire buone prestazioni, come in un circolo virtuoso.
Si vuole tutto e subito. Secondo me bisogna iniziare a pensare più a lungo termine. Chiaro che prima ci dev'essere una struttura sana, una dirigenza competente e uno staff tecnico di alto livello.
from Bure to Boeser

Il Servette finora è arrivato in finale, ma non ha mai vinto un titolo. Sinceramente, non credo che riusciranno a vincere neppure quest'anno. Difficilmente si riesce a vincere senza un roster di giocatori svizzeri ampio e di qualità.wyoming ha scritto:il Servette è la davanti ma non mi sembra che abbia un roster farcito di fenomeni.
Amen fratelloPaul Martel ha scritto: Ora si è preso Fritsche, e credo sia già un grandissimo sforzo della dirigenza. altri non so se arriveranno... abbiamo alcuni giovani veramente molto forti (faz, simion, ulmy e kostner su tutti), forse arriverà anche bertaggino. è su di loro che dobbiamo costruire il Lugano del futuro, il famoso zoccolo duro. ma credo che non sarà per domani, prima che questi giocatori ci faranno vincere il titolo ne passeranno di anni. sperando chiaramente che rimangano da noi, cosa non scontata.
nel frattempo accontentiamoci di dove siamo in classifica, putroppo il nostro valore è questo attualmente. Nessuno si sogni di vincere titoli e fare finali...
Il discorso é a mio avviso più complicato e va articolato con un processo lughissimo.nylanderfan ha scritto:Hai detto una grandissima verità. Purtroppo però a Lugano non si ha la pazienza per permettere di lavorare così in profondità.Barcollo ha scritto:Però, proviamo a ribaltare il discorso.
Se si riuscisse a creare una struttura solida, che desse continuità ad un progetto di squadra stabile e consistente ancorata alle prime posizioni con regolarità e costanza, ecco che sarebbe il Lugano a creare i nazionali e non viceversa.
Chi lo dice che dobbiamo per forza acquistare i nazionali? I Cunti, i Suri, i Bieber, i Weber, i Monnet non nascono nazionali, lo diventano. E una squadra che gira, permette un po’ a tutti di offrire buone prestazioni, come in un circolo virtuoso.
Si vuole tutto e subito. Secondo me bisogna iniziare a pensare più a lungo termine. Chiaro che prima ci dev'essere una struttura sana, una dirigenza competente e uno staff tecnico di alto livello.
Le squadre della CH interna posso pescare su un bacino più ampio. È molto più facile trovare un talento in CH interna piuttosto che in Ticino. Questo non per una questione di capacità ma unicamente per una questione di numeri.
Ultimamente si vedeno alcuni giovani che giocano nello ZSC, Berna, Kloten.....questi giovani però sono stati formati solo parzialmente (ultimi anni Elites) in questi club.
Vero che i Cunti, i Bieber ecc non nascono nazionali ma li diventano. Ma per farli diventare tali c'ê una struttura e non da ultimo c'é una squadra dietro con determinati nomi.
Se un Cunti di turno gioca con Tambellini, Bärtschi, Ambühl, Monnet sicuramente le sue doti saranno più esaltati rispetto a giocare con Conne e Reuille.
Quando si ha un talento, si deve farlo giocare con giocatori di qualità.
La storia del bruciare é un pò una favola.....se il giovane ha talento e sai gestirlo bene (dentro e fuori dal ghiaccio) il ragazzo può giocare con chiunque.
E qui ritorno a uno crucio.....vedere un talento come Simion giocare in 4° linea mi fa veramente incazzare.
Poi fanno la fine dei vari Cereda che con Petrov e Di Pietro era un fenomeno, senza un normale giocatore.
Sono dell'avviso che se uno è bravo lo è giocando con chiunque, giocando con dei fenomeni non avrai mai una valutazione reale sul valore effettivo del ragazzo. Lo metti in prima linea dopo 2-3 passaggi sbagliati si becca il cazziatone dal Metropolit di turno e il ragazzo mi sparisce per 2 tempi.
Simion e Fazzini lo hanno dimostrato. Giocano tranquilli, hanno il loro spazio e hanno potuto dimostrare a tutti che sono bravi. A Lugano a mio avviso si è scelta la linea giusta e i risultati si vedono. Bertaggino e Balmelli in nordamerica. Simion e Fazzini in rampa di lancio.
Elite in vetta e tutto come ha detto la cimice con un bacino ridotto rispetto ai cugini d'oltralpe.
Sono dell'avviso che se uno è bravo lo è giocando con chiunque, giocando con dei fenomeni non avrai mai una valutazione reale sul valore effettivo del ragazzo. Lo metti in prima linea dopo 2-3 passaggi sbagliati si becca il cazziatone dal Metropolit di turno e il ragazzo mi sparisce per 2 tempi.
Simion e Fazzini lo hanno dimostrato. Giocano tranquilli, hanno il loro spazio e hanno potuto dimostrare a tutti che sono bravi. A Lugano a mio avviso si è scelta la linea giusta e i risultati si vedono. Bertaggino e Balmelli in nordamerica. Simion e Fazzini in rampa di lancio.
Elite in vetta e tutto come ha detto la cimice con un bacino ridotto rispetto ai cugini d'oltralpe.
Leggere certe tue affermazioni mi fanno ipotizzare 2 cose :
1) o non capisci niente di hockey
2) oppure la tua fede bianconera non ti permette di giudicare le cose obiettivamente.
Cereda era un grandissimo talento. Basti pensare che é stato scelto al 1° turno nei draft !!!
Qualcosa vuol sicuramente dire o forse vuoi dire che quelli che fanno i draft ne capiscono meno di te ???
Se non fosse per il problema di saluto avrebbe avuto buone possibilità di giocare in NHL o quanto meno di avere una carriera molto più elevata di quello che ha avuto.
Riguardo agli Elites....guarda il roaster e vedrai che ci sono diversi giocatori che venogno da oltre gottardo !
2) oppure la tua fede bianconera non ti permette di giudicare le cose obiettivamente.
Cereda era un grandissimo talento. Basti pensare che é stato scelto al 1° turno nei draft !!!
Qualcosa vuol sicuramente dire o forse vuoi dire che quelli che fanno i draft ne capiscono meno di te ???
Se non fosse per il problema di saluto avrebbe avuto buone possibilità di giocare in NHL o quanto meno di avere una carriera molto più elevata di quello che ha avuto.
Riguardo agli Elites....guarda il roaster e vedrai che ci sono diversi giocatori che venogno da oltre gottardo !
cimice77 ha scritto:Leggere certe tue affermazioni mi fanno ipotizzare 2 cose :
opzione 1. e/o opzione 2.
Problemi di salute, non di saluto......Cereda è un ragazzo educato
Attualmente abbiamo più nazionali esteri che ch...Ulmy,Diego e Morant
Tra l'altro,sono poi andati in nazionale sett scorsa??
Tra l'altro,sono poi andati in nazionale sett scorsa??
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Una domanda che mi tormenta é:
Le piste piene e i grandi incassi fanno si che arrivino i grandi giocatori,
oppure
i grandi giocatori riempiono le piste ?
Tendenzialmente credo che dove giocano i vari Malkin Ovechkin e Kovalchuk, le piste siano più piene di dove giochino, sconosciuti mestieranti, ma non ne sono convinto.
grazie per l'aiuto
Le piste piene e i grandi incassi fanno si che arrivino i grandi giocatori,
oppure
i grandi giocatori riempiono le piste ?
Tendenzialmente credo che dove giocano i vari Malkin Ovechkin e Kovalchuk, le piste siano più piene di dove giochino, sconosciuti mestieranti, ma non ne sono convinto.
grazie per l'aiuto