Lockout NHL stagione 2012/2013

Commenti, notizie, video sui campionati più seguiti!

Moderatore: Thor41

Raoul Duke

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da Raoul Duke »

Infatti. Ma poi come si può pensare che la società instauri una collaborazione con un coach senza il l'avvallo di Huras?
Raoul Duke

Huras: "Jacques e Dave porteranno idee NHL, ma io mi tengo stretto il Lugano"

Il coach bianconero ha parlato della collaborazione coi coach nordamericani Martin e Chambers

Immagine
Keystone

LUGANO – I bianconeri sono un cantiere aperto. Incapace di esprimersi con la continuità propria delle grandi squadre, il gruppo guidato da Glen Metropolit ha bisogno di serenità e lavoro per cercare di levarsi dagli impicci di una classifica per nulla tranquilla. Anche di idee nuove. Ma queste potrebbero arrivare già nei prossimi giorni quando alla Resega si terrà un vero e proprio summit di cervelli pensanti. A dar man forte a Huras – e a tutta la società – arriveranno infatti l’ex head coach di Montreal, Florida, Ottawa e St.Louis Jacques Martin e l’ex Rapperswil Dave Chambers.

“Saranno qui con noi per una decina di giorni, fino a prima di Natale e, tenendo conto dell’assenza di Fischer, impegnato ai Mondiali, mi daranno una mano – ci ha confermato proprio Huras – sarà interessante potersi confrontare con loro”.

Ma il buon vecchio Larry ha bisogno di un aiuto?
“Questi scambi sono molto interessanti. Io li ho sempre apprezzati nella mia carriera Dai tempi di Wayne Fleming e Mike Pelino in avanti. Soprattutto in un periodo difficile come quello di dicembre e gennaio, nel quale ci sono tante pause. Avere personaggi tanto capaci qui da noi sarà stimolante, a tutti i livelli. Parteciperanno agli allenamenti, visioneranno gli Juniores, daranno consigli a me e agli allenatori dei più giovani. E poi impareranno anche: collaborazioni di questo tipo sono formative per tutti i partecipanti”.

C’è un problema: se Martin e Chambers impressioneranno davvero per la loro preparazione, la presidente Mantegazza potrebbe anche decidere di cacciare il coach attuale per affidarsi a loro…
“Fa tutto parte del gioco – ha chiuso un divertito Huras – potrebbe essere anche se spero non accadrà”.

http://www.tio.ch/Sport/Hockey/News/711 ... -il-Lugano
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Raoul Duke ha scritto:Infatti. Ma poi come si può pensare che la società instauri una collaborazione con un coach senza il l'avvallo di Huras?
Per fortuna le mie paure sono state smentite. Ma fossi in te darei un po' meno per scontato certe cose...
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Miele7

Messaggio da Miele7 »

Massimo ha scritto:
BN81 ha scritto:È il nostro bergeron? Anche lui torna x le vacanze?? Spero di rivederlo almeno una volta x salutalo come si deve sotto la nord!!!
A me piacerebbe vederlo alla Spengler, sognavo lui, Seguin e Metro nel Team Canada, sai che spettacolo!

A me piacerebbe vederlo integro e riposato dopo la spengler è ora di finirla di sostenere il Davos :)
Raoul Duke

Misko ha scritto:
Raoul Duke ha scritto:Infatti. Ma poi come si può pensare che la società instauri una collaborazione con un coach senza il l'avvallo di Huras?
Per fortuna le mie paure sono state smentite. Ma fossi in te darei un po' meno per scontato certe cose...
Capisco le tue paure. Però credo proprio che in queste cose qualsiasi società chieda almeno il parere dell'allenatore. Spesso i collaboratori sono scelti dal coach stesso. Quindi mi sembra alquanto improbabile che si imponga una collaborazione a Huras senza il suo consenso.
Per altre questioni il discorso cambia.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

La panchina inizia a scricchiolare....bene, bene
marco hefti

Messaggio da marco hefti »

@Cimice, scricchiola,scricchiola, ha gia' perso una gamba.......
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Diciamo che la mia paura andava più nella direzione del post di Cimice :D
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Ed io invece vedo altri motivi per elogiare Huras..un allenatore e un uomo capace di ascoltare i consigli altrui può solo migliorare..
wyoming

Messaggio da wyoming »

Metro the best ha scritto:Ed io invece vedo altri motivi per elogiare Huras..un allenatore e un uomo capace di ascoltare i consigli altrui può solo migliorare..
quoto. Avere vicino qualcuno che ha parecchia esperienza come Head coach in squadre NHL non può che arricchire il bagaglio tecnico.

A suo tempo anche Barry Smith aveva portato la sua esperienza NHL a favore del Lugano....... :D :crazy:
Immagine
Bloccato