Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

jwharding

Re: Commenti sulla stagione bianconera

Messaggio da jwharding »

Scherzi a parte, l'obbiettivo 4o posto a Natale pronosticato da Huras 2 mesi fa resta il piu fattibile (e questo la dice abbastanza lunga sulle competenze del nostro allenatore!)

Gli infortuni vanno e vengono, mica è la prima volta che succede una cosa del genere. Ricordiamoci che siamo sempre e comunque in una stagione di transizione, probabilmente l'anno prossimo un Bednar sarà sostituito da un giovano (Burque?? :fly: )

LOTTARE!! e se poi finalmente vinciamo un qualche overtime non sarebbe malaccio!!

L'importante è che c'è una certa continuità. Di partite disastrose io mi ricordo solo il 5-0 di berna per il resto anche se si è perso la suqadra c'era. E questa è una grande differenza rispetto agli anni scorsi che sembrava di essere su una montagna russa!
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Sono d'accordo che quest'anno la squadra c'é e non molla mail.
Come ho più volte detto Huras sicuramente é un ottimo motivatore.

Dal profilo del gioco ribadisco che si vive troppo sulle giocate dei singoli. È il gioco che vuole Huras e mi dilungo sul piacere o non piacere.

È vero che siamo in linea con il quarto posto ma mai come quest'anno la classifica é corta. Con 2 partite sbagliate rischi di trovarti nuovamente con l'acqua alla gola.
Una squadra che vuole puntare la quarto posto deve anche vincere qualche partita in trasferta!
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Vabbe, comunque non bisogna neanche dimenticare che nonostante in trasferta abbiamo vinto 1 partita su 9, abbiamo lo stesso fatto 8 punti ;)
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

cimice77 ha scritto:Sono d'accordo che quest'anno la squadra c'é e non molla mail.

Dal profilo del gioco ribadisco che si vive troppo sulle giocate dei singoli. È il gioco che vuole Huras e mi dilungo sul piacere o non piacere.

È vero che siamo in linea con il quarto posto ma mai come quest'anno la classifica é corta. Con 2 partite sbagliate rischi di trovarti nuovamente con l'acqua alla gola.
Una squadra che vuole puntare la quarto posto deve anche vincere qualche partita in trasferta!
Si gioca sui singoli? Ma se abbiamo 8 infortunati, e non sono scerto scartine.
Secondo il tuo ragionamento non dovremmo fare nemmeno un punto in questo momento.
from Bure to Boeser

Immagine
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

cimice77 ha scritto:Sono d'accordo che quest'anno la squadra c'é e non molla mail.

Per me invece quest'anno è il gruppo a fare la differenza, l'anno scorso avrei anche potuto darti ragione (bednar su tutti ci ha portati di peso ai play-off!).
In effetti se vai a vedere chi ha segnato, son diversi i nomi. Da Rüfi a Dome, da Mc Lean a Murray, ecc...
E poi scusa, lo so che tu guardi solo in casa Lugano, ma le altre squadre non è che stanno meglio in quanto a individualità.... Nash e Thorton a Davos, Brunner e Omark allo Zugo, Seguin al Bienne.... Togli questi giocatori e vanno a fondo anche le altre suadre...
La gente come noi ...
cimice77

Messaggio da cimice77 »

"Si gioca sui singoli? Ma se abbiamo 8 infortunati, e non sono scerto scartine.
Secondo il tuo ragionamento non dovremmo fare nemmeno un punto in questo momento."

Mi pare che gli infortuni li abbiamo avuti nelle ultime settimane ed infatti abbiamo fatto 7pt su 15.

Tra le avversarie quella che sicuramente avrà pìu problemi in caso di ripartenza della NHL é lo Zugo dove perderà gran parte del suo potenziale offensivo.
Nel Davos Nash e Thornton stanno incidendo parecchio ma non dimentichiamoci che per diverse partite hanno avuto fuori Sykora e attualmente hanno fuori Von Arx....gente che va a punti regolarmente.
Noi dovremo sopperire all'assenza di Hnat che é pesantissima. Sia per le reti che segnava, sia perché creava spazi che spesso venivano sfruttati da Steiner.
Grog

Messaggio da Grog »

Comunque il Lugano se tiene questa media punti (1.6 pti/partita) dovrebbe raggiungere i 68 punti (la linea dell'anno scorso) alla 42 giornata, e se la tiene fino alla fine sono 80 (un punto in più rispetto all'anno scorso).

Ad ogni modo quest''anno con il lock-out e un campionato davvero equilibrato ritengo che le squadre si mangino a vincenda molti più punti e la linea sarà intorno ai 65: l'anno scorso alla fine di ottobre fra la 9 e la quarta c'erano 13 punti, non 3 (!!)
jwharding

Messaggio da jwharding »

Niente panico!!
9-0

Il derby non si puo sempre vincere (se non mi sbaglio ne avevamo vinti 8 di fila!!! o qualcosa del genere!)

i giocatori ci sono, cioé nel senso che la squadra come singoli c'è, ce l'abbiamo. è uno squadrone, il migliore da un bel po di anni, almeno dal 2006-2007.

Adesso huras deve continuare il suo lavoro per milgiorare il gioco (o il "non gioco" come dice cimice!! :lol: :lol: )

Classifica cortissima tipo svezia, mi esalta!! meglio così!

speriamo di ritrovare la forma di 2 settimane fa e di lasciare indietro un po' tutta sta scalogna con gli infortuni e i supplementari! Per il resto per intanto è una bella stagione da godersi, che alla fine è quello che conta!
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Si penso anch'io che prima o poi per la legge dei numeri sarebbe arrivata la sconfitta nel derby dopo gli 8 vinti di fila, come probabilmente non fa testo nemmeno il 9-0 dell'altra sera che benchè divertente quanto si vuole ma, ammettiamolo, contro un Rappy non certo trascendentale. L'importante era fare i 3 punti dopo il derby di venerdì in modo da rimanere in carreggiata con le migliori e allontanare un po' lo spettro della riga...
Immagine
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

Quoto Ciccio33, secondo me non dobbiamo nè gasarci troppo per la vittoria, nè abbatterci troppo per la sconfitta.
Siamo quasi a metà campionato e si può dire che il trend è positivo, vinciamo quasi sempre in casa e anche fuori andiamo spesso a punti. Siamo comunque la seconda squadra assieme al Friborgo, dopo il Ginevra, ad aver perso meno partite nei tempi regolamentari. Manca ancora qualcosa a livello mentale e di assestamento della squadra, ma sono fiducioso. Andando un po' più in là, se dovessimo andare avanti così tenendo il vantaggio casalingo nel primo turno, le semifinali si potrebbero raggiungere. Ci sono però tante incognite...in primis il lockout che se annullato ri-cambierebbe tutti gli equilibri.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Rispondi