Derby

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

snake

Re: Derby

Messaggio da snake »

Quando hai un portiere con nemmeno l'80 percento di riuscita non c'è molto da dire.
c'estmoi

Messaggio da c'estmoi »

Oltre alle basi dello scorso anno dov'è andato Zack Sanford dopo il rinnovo? Da dopo il natale scorso non si é piu' visto.
Fno ad ora Schlegel inguardabile delle 5 reti 4 sul suo palo solo quella di De Luca era "imparabile* .
Gli stranieri nuovi o sono deboli o sono in vacanza, gia' uno credo abbia dato o stia per dare l'ennesimo allievo ad un asilo luganese, altri seguiranno. Ho l'impressione che gli stranieri vengano in ticino per figliare non per vincere titoli
nyrangers1

Messaggio da nyrangers1 »

c'estmoi ha scritto: 27 set 2026, 0:43 Oltre alle basi dello scorso anno dov'è andato Zack Sanford dopo il rinnovo? Da dopo il natale scorso non si é piu' visto.
Fno ad ora Schlegel inguardabile delle 5 reti 4 sul suo palo solo quella di De Luca era "imparabile* .
Gli stranieri nuovi o sono deboli o sono in vacanza, gia' uno credo abbia dato o stia per dare l'ennesimo allievo ad un asilo luganese, altri seguiranno. Ho l'impressione che gli stranieri vengano in ticino per figliare non per vincere titoli
Tutto parte dall altto
c'estmoi

Messaggio da c'estmoi »

nyrangers1 ha scritto: 27 set 2026, 1:32
c'estmoi ha scritto: 27 set 2026, 0:43 Oltre alle basi dello scorso anno dov'è andato Zack Sanford dopo il rinnovo? Da dopo il natale scorso non si é piu' visto.
Tutto parte dall altto
Vale a dire?
Grog

Messaggio da Grog »

seppi ha scritto: 26 set 2026, 22:34
Kupari senza la commozione cerebrale era ancora in nhl e lugano la guardava forse come destinazione turistica. I jets non lo hanno ammesso ufficialmente ma rumors dicono che il motivo per cui è stato scaricato era quello.
La scelta al primo turno vuol dire che fra i giocatori di tutto il mondo della sua età in quell'anno e uno dei più forti. Vanno i migliori scout di tutto il mondo a vederli e tu dici che lo hanno scelto per kg e cm. Contento te.
Kupari che faceva fatica in AHL? Anch'io ero speranzoso al momento del suo arrivo ma se torni indietro a cercare dei commenti su kupari da tifosi dei jets, anche prima della sua ultima stagione in NHL, nessuno ne parlava bene o in maniera esaltante, con molti che ne criticano le Skill tecniche e l'IQ hockeystico. La sua carriera in NHL era finita anche senza commozione.

Il draft vuol dire poco o niente. Il 2018 è stato un anno completamente dimenticabile. Zadina al sesto posto ed è in Europa, dal numero 15 via sono già tutti in Europa, fra khl e Slovacchia, cechia o addirittura DEL.

Rimane la realtà di un giocatore che negli ultimi tre anni ha fatto 8 reti in 103 partire ufficiali
ExKenta25

Messaggio da ExKenta25 »

c'estmoi ha scritto: 27 set 2026, 3:43
nyrangers1 ha scritto: 27 set 2026, 1:32
Tutto parte dall altto
Vale a dire?
Forse intende che anno scorso abbiamo avuto quella bella reazione grazie ad una specie di bagno di umiltà.
Quest’anno mi sembra che siamo tornati belli arroganti (…dirigenza in primis) a partire dallo slogan per la campagna abbonamenti
Grog

Messaggio da Grog »

Tiri di ieri degli stranieri(compreso tiri fuori e tiri sul palo):
Innala: 7 (5 in porta + 2 fuori)
Shore:2 in porta
Lycksell 2 in porta
Zach Sanford: 2 (1 in porta +1fuori)
Kupari: 0

Kupari e A. Peltonen gli unici attaccanti senza neanche un tiro in porta.

11 tiri in 4 partite per Kupari. Anche Innala male (solo 13, di cui 7 ieri) ma almeno la traiettoria sta migliorando. 8 tiri di sanford sono anche troppo pochi. Lyksell il miglior attaccante con 21, seguiti da Thurkauf, CAnonica e Fazz.
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

L'anno scorso il punto forte era la solidità difensiva, questo inizio stagione la fase difensiva è nettamente sottotono....
Primo tempo dovevamo finire in vantaggio il pari veramente stretto, il 3-3 ci ha fatto male mentalmente visto che arrivato subito dopo il 3-2, e il regalo di Alatalo ha chiuso la partita, anche Tanner fermo sul gol di Joly. Alla fine la sconfitta ci sta, però io sulle prime 2 penalità contro di noi che portato i loro 2 gol mi son sembrate leggere. Schlegel direi un brutto inizio di stagione, sappiamo che non è un portiere top ma l'anno scorso in RS aveva fatto bene, in queste partite male e ha sulla coscienza qualche rete.

Anche la scelta di giocare a 6 difensori, non dico che con Togni o Cjunkis cambiava qualcosa ma sicuro potevano far riposare qualche minuto gli altri difensori.

Sugli stranieri, Innala ancora da inquadrare anche se ieri l'ho visto molto più attivo in PP, peccato che sia in PP che 5vs5 ogni tanto fa un passaggio di troppo invece di provare il tiro. Lycksell forse dei nuovi quello che mi ha convinto di più anche se manca il gol ma lavora tanto....Kupari spero si riprenda ma partito male direi...

Dahlstrom secondo me dietro aiuta molto, la prossima penso che rientri e vediamo chi starà fuori...al massimo proverei ora che tante partite di far girare un po' gli stranieri.

Vero che la 4 linea sta girando, ma io un Morini lo porterei sempre anche perché in certi momenti la sua energia sarebbe utile.

4 partite 5 punti forse non è l'inizio che ci si aspettava anche soprattutto per le prestazioni viste in pista...ora inizia un periodo dove giochiamo tanto, dopo 2 settimane giocando poco e spero che troviamo anche ritmo nelle gambe.
manzato83

Messaggio da manzato83 »

Adesso dahlstrom e morini devono giocare
Betto75

Messaggio da Betto75 »

Buongiorno a tutti!

Partiamo dal portiere uno dei più deboli della lega e sabato ne ha qualcuno sul groppone; stranieri salvo solo Shore (dentro subito Dahlstrom)! Dietro senza di lui siamo troppo leggeri e si è visto (incredibile la 4 e 5 rete, manco in seconda lega li prendevano)!

Per quel che concerne Innala sono il primo a criticarlo (viste le credenziali se facciamo il paragone con il finlandese dell'Ambri non ci resta che piangere) ma penso che sia giusto aspettarlo ancora un po' (d'altronde abbiamo giocato solo 4 partite)!

Loro hanno pattinato il doppio (ma fino a quando)!?

Visti i cambiamenti durante la partita staff tecnico un po' confuso (vedi intervista a fine partita).

Ormai gli stranieri quando arrivano a Lugano (sarà colpa del Nibio eheh) si perdono...

Una squadra debole non vince con Ginevra e Zugo, restiamo fiduciosi!!!

Buon inizio settimana!

N.B. dimenticavo Elvis tornaaaaaaa!!!
Rispondi