Martedi 22.09.2026 Lugano - Zugo

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

5aprile1999

Martedi 22.09.2026 Lugano - Zugo

Messaggio da 5aprile1999 »

Stasera seconda partita in casa, contro lo Zugo che ha vinto le sue due prime partite in modo chiaro a Losanna e a Davos.

I miei dubbi
La scorsa stagione abbiamo sempre basato il nostro gioco sulla solidità difensiva e avevamo per molto tempo la migliore difesa del campionato, con le coppie Mueller Alatalo, Dahlstroem Aebischer, Carrick J.Peltonen e Zanetti. Va benissimo alternare Guebey con Zanetti, ma sostituire tutte e tre le linee di difesa dopo due partite mi lascia un po' perplesso, a maggior ragione giocare con soli due difensori stranieri.
Non metto in dubbio che Nick Shore meriti di giocare, ma io avrei preferito farlo lasciando fuori uno tra Kupari ed Innala, che per me attualmente hanno fatto peggio di Dahlstroem. In attacco non siamo andati male (8 reti in due partite), è in difesa che abbiamo concesso troppo (anche qui 8 reti).
E, per finire, non credo che separare Thurkauf e Lycksell sia una grande mossa. Si poteva lasciare Thurkauf con Lycksell e mettere Shore con uno tra Innala e Kupari come ala. Al limite ci sarebbe anche Morini disponibile.

Cosa mi induce ottimismo
Il nostro staff vede gli allenamenti tutti i giorni e sicuramente sanno cosa è meglio fare. Inoltre mi sembra chiaro il tentativo di lanciare Innala e di preservare Kupari, che hanno entrambi contratti pluriennali. Pero' Shore in allenamento magari é il migliore di tutti e allora provano a lasciar fuori Dahlstroem.

Buona partita a tutti
èl'annobuono

Re: Martedi 22.09.2026 Lugano - Zugo

Messaggio da èl'annobuono »

I gol subiti (tanti o pochi) non sono da imputare unicamente alla coppia difensiva, ma al gioco in fase difensiva di tutta la linea!
stewes

Messaggio da stewes »

Taaaac.
Pp fenomenale
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Certo che in pp siamo fenomeni... da baraccone.
Immagine
nyrangers1

Messaggio da nyrangers1 »

La mia prima impressione e' che la sterilita' offensiva che e' apparita verso la fine dell'anno scorso, continua.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Secondo tempo un po' più convincenti anche se ancora troppo sterili in attacco, poi da polli si subisce il 2 e così tutto da rifare...
Immagine
snake

Messaggio da snake »

Bhe difficile valutare. L'unica cosa è il PP che non va ma nemmeno a pregare in nepalese.
Per il resto reputo che i nuovi stranieri latitano abbastanza e questo mi da un po' fastidio vedendo anche il resto dei nuovi stranieri nelle altre squadre. Impegno si ma poco altro.
Vedremo sabato ma loro al momento sono su una nuvola. Vediamo di farli scendere.
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Alla fine direi la vittoria l'abbiamo meritata, dal secondo tempo in avanti sicuro meglio noi, il primo giocato un po' cosi soprattutto dopo il gol preso in PP (che proprio non gira).
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Stagione scorsa dopo 3 partite avevamo 1 punto.... poi abbiamo ingaggiato Omark :D :D
La gente come noi ...
Conte1986

Messaggio da Conte1986 »

snake ha scritto: 23 set 2026, 10:10 Bhe difficile valutare. L'unica cosa è il PP che non va ma nemmeno a pregare in nepalese.
Per il resto reputo che i nuovi stranieri latitano abbastanza e questo mi da un po' fastidio vedendo anche il resto dei nuovi stranieri nelle altre squadre. Impegno si ma poco altro.
Vedremo sabato ma loro al momento sono su una nuvola. Vediamo di farli scendere.
I nuovi acquisti ci hanno fatto vincere contro GS, quarto gol inventato da Lycksel, e ieri Innala all' OT, anche se non ha segnato, gran parte del merito suo.
Rispondi