Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Bianconero#19

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Bianconero#19 »

5aprile1999 ha scritto: 15 apr 2026, 11:45 Piu' ci penso e piu' mi sembrano realistiche alcune possibili trades:
1) robin kovacs come sesto straniero. E' svedese, viene dalla miglior stagione della carriera, conosce già il campionato, probabilmente costa molto meno di un giocatore che arriverebbe direttamente dalla NHL e probabilmente sia Hedlund che Mitell lo conoscono bene. Se ricordo bene è anche uno con una certa garra.
2) proveranno a convincere Emanuelsson a restare come settimo.
3) Lassi Thomson arriva a fare il secondo difensore straniero.
4) Su Carrick non riesco a farmi un'idea. Io lo terrei, ma vedo molto improbabile che tengano Carrick ed Emanuelsson come settimo ed ottavo.
I titolari stranieri sarebbero Dahlstrem, Thomson, Kovacs, Sanford, Kupari ed Innala. Riserve Carrick e/o Emanuelsson. Un pacchetto stranieri che sulla carta rimarrebbe inferiori a quelli di Zurigo, Davos, Losanna e Servette.

Perché mi pare realistico? Carrick ha già un contratto e per non pagargli la buonuscita lo teniamo. Inoltre un difensore come lui piu' avanti non lo trovi piu'. A parte Sanford ed eventualmente Carrick, tutti gli altri stranieri sarebbero dei nordici, in linea con lo staff. Kovacs mi pare che sia anche un buon team player, cosa molto apprezzata dallo staff. Non credo ci sia la volontà di spendere di piu' per prendere stranieri di grido tipo Brannstroem, Stransky o Zedina, penso vogliano tenere i soldi per poter pagare Elvis quando tornerà.
Sarei contento di una squadra con questi stranieri? Se arrivasse anche Elvis, sì. Se invece, come probabile Elvis non tornerà già la prossima stagione meno, ma darei fiducia allo staff.
Voi che ne pensate?
Quando ho letto che Kovacs potrebbe tornare in Svizzera ho pensato che magari c'eravamo anche noi anche, non saprei sinceramente a Losanna primo anno mi pare bene poi cosi cosi, da noi magari con il nostro staff potrebbe rendere bene ma se possibile cercherei qualcuno che ci faccia fare un bel upgrade.
Su Carrick, Thomson e Emanuelsson, direi che tra Carrick e Thomson presumo solo uno dei 2 sarà nel roster, io Carrick lo terrei sinceramente, Thomson sulla carta sembra veramente un bel giocatore, ultimamente sta giocando in NHL (anche se leggevo per via di qualche infortunio) da vedere se vorrà tornare in Europa o restare a giocarsi le sue carte in NA. presumo che l'idea e come detto Carrick o Thomson dietro, anche perchè a livello CH difensori da far girare ci sarebbero Togni, Guebey/B.Zanetti, H.Cjunkis e chissà senza dimenticare Castiglioni in caso di bisogno, quindi direi che Emanuelsson lo vorrebbero come settimo.
Elvis direi che per il 26/27 vedo molto ma molto improbabile il suo ritorno avendo ancora un anno di contratto a Columbus, da vedere se per la 27/28 torni a Lugano magari si proverà a risparmiare qualcosa per il 26/27 per puntare sul suo ritorno nel 27/28.
Bianconero#19

5aprile1999 ha scritto: 15 apr 2026, 14:28
snake ha scritto: 15 apr 2026, 11:59 Kovacs??? Anche no grazie. Sembra un Sekac. Bisogna trovare stranieri come Kupari. Chiusi in NHL ma con buone prospettive in Europa. Tomasek sarebbe il top.
Ciao Snake. Tomasek sarebbe ovviamente la soluzione ideale per tutti, tifosi, utilità per la squadra, allenatori e JS. Il problema è che in Cechia devono aver trovato il modo di fare tanti soldi da "buttar via". Già negli ultimi anni hanno ripreso diversi giocatori cechi molto forti dall'estero, ma ora si è passato ad un livello superiore, spendono ampiamente piu' che da noi, tipo KHL prima della guerra. La prossima stagione dovrebbero tornare Vozelinek, di sicuro Stransky, forse anche Kubalik e molto probabilmente Tomasek, che é stato formato dallo Sparta Praga. Ho letto qualche settimana fa un intervista al presidente dello Sparta Praga dove diceva che hanno fatto a Tomasek un offerta che lo faceva diventare il giocatore con il salario piu' alto della storia del club, ma che lui lo ha rifiutato. Si specula che vada al Pardubice per una cifra ancora maggiore! Poi magari sono frottole e arriva a Lugano, ma dubito fortemente.
Si in Cechia pare stiano investendo tanto per competere in Champions mi sa e alzare il livello del campionato, come scritto da voi Tomasek sarebbe veramente un grande acquisto ma se davvero girano belle cifre potrebbe tornare in Cechia.
Già Stranksy che torna in anticipo in patria, su Kubalik vero si parla di un suo rientro vedendo com'è andata a Zugo magari entrambi non sono soddisfati e questa sarebbe una soluzione win-win per entrambi, se non sbaglio Kuba le ultime nei play-off era in tribuna.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Kovacs?no grazie ….l abbiamo capito che serve uno sniper grande e grosso?? Stile stransky? Nei PO i nani non vanno da nessuna parte …confido in un top player davanti anche perché non arriverà Elvis quest anno …quindi devono puntare su 6 top stranieri
Bianconero Rumantsch

Messaggio da Bianconero Rumantsch »

Stamkos84 ha scritto: 15 apr 2026, 18:33 Kovacs?no grazie ….l abbiamo capito che serve uno sniper grande e grosso?? Stile stransky? Nei PO i nani non vanno da nessuna parte …confido in un top player davanti anche perché non arriverà Elvis quest anno …quindi devono puntare su 6 top stranieri
Esatto abbiamo bisogno di un sniper grosso ideale right!

Ho guardato un po su ep i free agents:

Right:
https://www.eliteprospects.com/player/2 ... r-nylander
https://www.eliteprospects.com/player/4 ... ian-lysell
https://www.eliteprospects.com/player/2 ... -wahlstrom

Left:
https://www.eliteprospects.com/player/2 ... tej-blumel
https://www.eliteprospects.com/player/2 ... hn-leonard
manzato83

Messaggio da manzato83 »

Tutta la vita Nylander

Canonica Sanford Fazzini
Svizzero Kupari Innala
Simion Thurkauf Nylander
Bertaggia Morini Peltonen
Zanetti Tanner Olsson
Henry

Cosi puntiamo sulla semi finale

2027-2028 con Elvis al titolo
Simeon

Messaggio da Simeon »

Philipp Kurashev
manzato83

Messaggio da manzato83 »

Kurashev o Othmann si
Bernie

Messaggio da Bernie »

Simeon ha scritto: 15 apr 2026, 20:36 Philipp Kurashev
:shock:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Bianconero#19

Sarebbe bello un suo arrivo ma difficile direi, se torna in CH non si parlava di Berna? Senza dimenticare magari ZSC....Arrivasse Kurashev si sarebbe un bel colpo, sarebbe il CH che manca...
Bernie

Messaggio da Bernie »

Ma c'è qualcosa che bolle in pentola o è solo un tuo desiderio (e quello di un altro migliaio di tifosi)?
Ultima modifica di Bernie il 16 apr 2026, 9:20, modificato 1 volta in totale.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Rispondi