Quando ho letto che Kovacs potrebbe tornare in Svizzera ho pensato che magari c'eravamo anche noi anche, non saprei sinceramente a Losanna primo anno mi pare bene poi cosi cosi, da noi magari con il nostro staff potrebbe rendere bene ma se possibile cercherei qualcuno che ci faccia fare un bel upgrade.5aprile1999 ha scritto: 15 apr 2026, 11:45 Piu' ci penso e piu' mi sembrano realistiche alcune possibili trades:
1) robin kovacs come sesto straniero. E' svedese, viene dalla miglior stagione della carriera, conosce già il campionato, probabilmente costa molto meno di un giocatore che arriverebbe direttamente dalla NHL e probabilmente sia Hedlund che Mitell lo conoscono bene. Se ricordo bene è anche uno con una certa garra.
2) proveranno a convincere Emanuelsson a restare come settimo.
3) Lassi Thomson arriva a fare il secondo difensore straniero.
4) Su Carrick non riesco a farmi un'idea. Io lo terrei, ma vedo molto improbabile che tengano Carrick ed Emanuelsson come settimo ed ottavo.
I titolari stranieri sarebbero Dahlstrem, Thomson, Kovacs, Sanford, Kupari ed Innala. Riserve Carrick e/o Emanuelsson. Un pacchetto stranieri che sulla carta rimarrebbe inferiori a quelli di Zurigo, Davos, Losanna e Servette.
Perché mi pare realistico? Carrick ha già un contratto e per non pagargli la buonuscita lo teniamo. Inoltre un difensore come lui piu' avanti non lo trovi piu'. A parte Sanford ed eventualmente Carrick, tutti gli altri stranieri sarebbero dei nordici, in linea con lo staff. Kovacs mi pare che sia anche un buon team player, cosa molto apprezzata dallo staff. Non credo ci sia la volontà di spendere di piu' per prendere stranieri di grido tipo Brannstroem, Stransky o Zedina, penso vogliano tenere i soldi per poter pagare Elvis quando tornerà.
Sarei contento di una squadra con questi stranieri? Se arrivasse anche Elvis, sì. Se invece, come probabile Elvis non tornerà già la prossima stagione meno, ma darei fiducia allo staff.
Voi che ne pensate?
Su Carrick, Thomson e Emanuelsson, direi che tra Carrick e Thomson presumo solo uno dei 2 sarà nel roster, io Carrick lo terrei sinceramente, Thomson sulla carta sembra veramente un bel giocatore, ultimamente sta giocando in NHL (anche se leggevo per via di qualche infortunio) da vedere se vorrà tornare in Europa o restare a giocarsi le sue carte in NA. presumo che l'idea e come detto Carrick o Thomson dietro, anche perchè a livello CH difensori da far girare ci sarebbero Togni, Guebey/B.Zanetti, H.Cjunkis e chissà senza dimenticare Castiglioni in caso di bisogno, quindi direi che Emanuelsson lo vorrebbero come settimo.
Elvis direi che per il 26/27 vedo molto ma molto improbabile il suo ritorno avendo ancora un anno di contratto a Columbus, da vedere se per la 27/28 torni a Lugano magari si proverà a risparmiare qualcosa per il 26/27 per puntare sul suo ritorno nel 27/28.