Lunedì 23.03.26: HC Lugano-Zurigo SC

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Repe

Re: Lunedì 23.03.26: HC Lugano-Zurigo SC

Messaggio da Repe »

5aprile1999 ha scritto: 24 mar 2026, 11:34 Per la partita di domani bisogna ritornare a giocare solidi in difesa e giocare meno a viso aperto. E bisognerà sperare che per una volta anche Schlegel rubi una partita. Se poi, per una volta, gli episodi andassero a nostro favore, aiuterebbe.
Condivido al 100%. Bisogna minimizzare gli errori difensivi ed essere più guardinghi ed attendisti. Ieri dopo il 2-3 di Morini si sarebbe dovuto calmare il gioco e difendersi con disciplina e non concedere 2c1 all'avversario.
Riffo

Messaggio da Riffo »

Mi intrometto (vado fuori tempa per un attimo) per chiedervi una cosa dato che in uno dei post precedenti viene menzionato: ma da dove arrivano queste voci di uno scioglimento anticipato del contratto di Carrick. Non è effettivamente la prima volta che ne sento parlare ma, indipendentemente dai nostri pareri e opinioni personali, le fonti? solite voci di corridoio o di qualche giornalista?

Riffo
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

jwharding ha scritto: 24 mar 2026, 8:03 Cinismo disarmante...
È un bel Lugano ma non è abbastanza.
Per batterli bisogna essere perfetti in difesa e non tirare "in pancia" al portiere. Non siamo così lontani.
Quoto. Bisognerebbe proprio fare la partita perfetta, concedere il meno possibile in difesa e essere più cinici davanti, i vari Simion Thurkauf Sanford, Sekac dovrebbero aggiustare la mira e forse magari riescono a fare il colpaccio.
Immagine
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Riffo ha scritto: 24 mar 2026, 12:57 Mi intrometto (vado fuori tempa per un attimo) per chiedervi una cosa dato che in uno dei post precedenti viene menzionato: ma da dove arrivano queste voci di uno scioglimento anticipato del contratto di Carrick. Non è effettivamente la prima volta che ne sento parlare ma, indipendentemente dai nostri pareri e opinioni personali, le fonti? solite voci di corridoio o di qualche giornalista?

Riffo
Ciao Riffo.

Dalla Scandinavia sono mesi che parlavano di Jere Innala e Lassi Thomsson al Lugano per la prossima stagione. Innala l'hanno nel frattempo confermato, Thomsson per ora no ma sta ancora giocando. Thomsson é un difensore destro finlandese con un ottimo tiro dalla linea blu, ma in AHL e in generale in Nord America ha sempre fatto meno punti rispetto a Carrick, che ora per me é uno dei tre migliori difensori offensivi del campionato. Solo Braenstroem del Losanna e Sajijarvi del Ginevra gli sono superiori. Molti insider dicono che Carrick partirà e che arriverà Thomsson. Purtroppo i migliori giocatori si piazzano presto e penso che quando il DS ha preso la decisione Carrick non giocava come oggi, dunque hanno firmato Thomsson per non farselo sfuggire. Potrebbero, se Carrick fosse d'accordo, tenerlo come settimo, ma penso che il settimo sarà un attaccante. Inoltre il DS ha confermato Dahlstroem.
dilandog

Messaggio da dilandog »

Bella partita, intensa e combattuta, ma se non butti il disco in fondo al sacco non vinci, gli ZSC molto cinici e veloci.
Schlegel è lento nei suoi movimenti, sembra fuori forma.
L'arbitraggio è imbarazzante (non per questo abbiamo perso) in certe situazione hanno adottato 2 pesi e 2 misure, senza calcolare i 6 in pista prima dell'ingaggio dopo una liberazione vietata! Vergognoso!
La serire non è finita, io ci credo, anche loro sbagliano nell'impostazione ma non siamo capaci ad approfittare, mentre se sbagliamo noi ci castigano praticamente sempre. Contro questo ZSC si deve essere più precisi e con un po più di calma in certe occasioni e magari un pizzico di fortuna non guasterebbe.
La sfiga ci perseguita, cambierà la tendenza???
Ci credo fino alla fine!

FORZA LUGANO
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Beh nulla da dire una bella partita in generale, peccato che noi nonostante la nostra mole di gioco davanti siamo poco cattivi senza dimenticare anche un Hrubec che sta facendo la differenza, loro invece cinici davanti e sui gol presi oltre a un Schlegel non perfetto ieri direi anche certe leggerezze difensive ci son costate. Forse con un po' più di accuratezza dietro e nelle coperture poteva finire in un altro modo, magari migliorando queste cose ci son più chance di vittoria.

Pessimo l'arbitraggio, non abbiamo perso per colpa loro ma per ora 2 pesi e 2 misure mi pare di vedere.
nyrangers1

Messaggio da nyrangers1 »

Bianconero#19 ha scritto: 24 mar 2026, 17:08 Beh nulla da dire una bella partita in generale, peccato che noi nonostante la nostra mole di gioco davanti siamo poco cattivi senza dimenticare anche un Hrubec che sta facendo la differenza, loro invece cinici davanti e sui gol presi oltre a un Schlegel non perfetto ieri direi anche certe leggerezze difensive ci son costate. Forse con un po' più di accuratezza dietro e nelle coperture poteva finire in un altro modo, magari migliorando queste cose ci son più chance di vittoria.

Pessimo l'arbitraggio, non abbiamo perso per colpa loro ma per ora 2 pesi e 2 misure mi pare di vedere.
Ero seduto sopra la panchina dello zsc e gli zebrati sempre li da loro a ganassare e sorridere.

Cmq condivido, tutto sommato ci sono state emozioni.
Kupari mi e' parso in crescita. Speriamo per l'anno prox.
Sekac sa fare una cosa alla grande, proteggiere il disco quando lo porta, peccato che non segna.
nyrangers1

Messaggio da nyrangers1 »

5aprile1999 ha scritto: 24 mar 2026, 11:34 Buon Lugano, ma a mio avviso giocavamo meglio in autunno.
Hrubec decisivo, vedi lo Zurigo che difende e anche se assediati hai l'impressione che sono tranquilli, in primis perché è lui a dare questa sensazione alla sua squadra. Quando invece è lo Zurigo che attacca nel nostro terzo, non sono mai veramente tranquillo con Schlegel dietro. E questo, piu' del cinismo, é il dettaglio decisivo.
Molto bene la quarta linea anche se pure la loro ha segnato con Baechler. Tanta energia, pressione continua, veramente bravi. Mancano molto i gol del top six, soprattutto la prima linea è da un po' che non produce. Carrick sempre meglio, ha ancora un contratto valido, secondo me un grave errore separarsene (sempre se vero). Offensivamente produce tantissimo e anche difensivamente sbaglia poco e la prossima stagione sarebbe già abituato al nostro campionato.
Trovo infine molto ingenerose le critiche a Sanford, che ha tirato il carretto per tutta la stagione e non sta giocando peggio di altri attaccanti come il capitano o Simion. Infine, spettacolare Emanuelsson, a tratti imprendibile.
Per la partita di domani bisogna ritornare a giocare solidi in difesa e giocare meno a viso aperto. E bisognerà sperare che per una volta anche Schlegel rubi una partita. Se poi, per una volta, gli episodi andassero a nostro favore, aiuterebbe.
Le mie non erano/sono critiche, solo una constatazione
Rispondi