Mancano di brutto i goal degli stranieri, vero, ma anche simion, thurkauf, Fazzini non stanno spendendo e loro sanno metterla e lo hanno dimostrato.
Quando si cambia sistema , mezza squadra e si concentra sulla difesa, inevitabilmente manca quello step in più davanti per arrivare freschi e spigliati.
Come detto, sarà il Lugano più frustrante di sempre, del "voglio ma non posso".
Grog ha scritto: 20 set 2025, 22:53
Mancano di brutto i goal degli stranieri, vero, ma anche simion, thurkauf, Fazzini non stanno spendendo e loro sanno metterla e lo hanno dimostrato.
Quando si cambia sistema , mezza squadra e si concentra sulla difesa, inevitabilmente manca quello step in più davanti per arrivare freschi e spigliati.
Come detto, sarà il Lugano più frustrante di sempre, del "voglio ma non posso".
Più frustrante dell anno scorso?
Non vedo l ora dei commenti della nostra presidente..
Sta emergendo più che altro quanto manca a questa squadra un cinico. C’è l’artista (Sgarbossa), c’è quello che ti permette di tenere il disco in attacco (Sanford) e c’è un buon difensore al quale manca solo di essere più produttivo (Carrick). Dahlström lo conosciamo e Perlini si sperava di non conoscerlo ma invece si sta rivelando quello che tutti ci aspettavamo.
Non va dimenticato che i principali import affrontano per la prima volta le piste europee, cosa che francamente mi ha sempre trovato un po’ contro come scusante ma nei casi degli stranieri del Lugano effettivamente influisce per le loro caratteristiche.
Confermate purtroppo appieno le preoccupazioni estive…
Con una squadra di soli operai non si va da nessuna parte.
Sostituire Joly e Carr con Sgarbossa e Perlini è stata un’idiozia da parte di JS.
Se, come si vocifera, Kupari ha davvero un serio problema di commozioni cerebrali, urge tornare sul mercato e cercare uno sniper da 20-30 reti a stagione.
Sekac, ahinoi, non aiuterà molto in tal senso.
Rimarremo comunque una squadra di bassa classifica
Sara facile trovarne.....
Per me il problema è più profondo, non basta avere 1 o 2 snipers, devi averne 4 o 5 e devi avere delle top linee con 3 giocatori ottimi, da noi sono sempre nonché con i vari Bertaggia, Cormier, Lee e Zanetti. Oltre a questo dovresti avere dei secondary scorers che ogni tanto la mettono (e g. Bougro)
Così non vai da nessuna parte, specialmente guardando le formazioni delle avversarie che per dire mettono un Hugli come giocatore in sovrannumero, mentre da noi potrebbe giocare tranquillamente in 1a al posto di Bertaggia.
Per tutti i sognatori, Welcome TO the Real World
io credo che la scarsità è profonda.
si è voluto far passare gli acquisti di Bertaggia, Simion, Zanetti,... come un grande mercato!
Il colloquio con Il GM al quale hanno dato assicurazioni sulla voglia di sacrificarsi, sulla determinazione,
ci poteva anche stare.... ma occorre fare i conti con la qualità!!
il solo Simion forse, ma se non accompagnato resta un buon giocatore in fase calante.
Con Bertaggia in prima linea non si va da nessuna parte.
i giocatori "scarsi" iniziano già dalla seconda linea... in pratica abbiamo 3/4 del roster fuori target.
Stranieri inutili...
Staff tecnico, GM e società al solito silenti.
D'accordo con veterano. Si può avere anche il miglior staff tecnico del mondo (che non è il nostro caso) ma se in squadra si è scarsi... Spero di no ma si annuncia un'altra stagione sulla falsariga della scorsa.