Vedremo, sarebbe un bel colpo finalmente !
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 6.0
la domanda sorge spontanea. Perchè Moy viene a Lugano? 

....sicuramente non arriverebbe per il progetto sportivo !! Lo pagheremo a peso d'oro e poi dovremo accontentarci dei Perlini di turno.
Moy non sarà sicuramente a buon mercato, come ogni giocatore svizzero che ti può garantire 30-40 punti. Tuttavia, non credo che per Moy il fattore economico sarà determinante. Dopo il suo passaggio a Rappi, ha rinnovato per tre volte di un anno, nonostante già dopo la sua prima stagione — con una media di 1 punto a partita — avrebbe potuto firmare un contratto molto più remunerativo con un’altra squadra.
Sembra che per lui il ruolo nella squadra sia più importante di uno stipendio più alto. Sicuramente anche a Rappi non guadagnava poco, ma penso che non debba essere strapagato come Hnat ha probabilmente fatto con Alatalo, Aebischer ecc.
Inoltre, credo che Moy possa essere uno dei pochi che realmente vogliono venire a Lugano; con giocatori come Rochette, per esempio, non avremo alcuna possibilità (almeno per ora).
Se Moy dovesse arrivare, avremmo quattro buoni svizzeri con Fazzini, Thürkauf, Simion e Moy; aggiungendo 4-5 stranieri, potremmo schierare tre linee forti e una quarta solida. Il mio scenario ideale sarebbe prendere anche Knak, così potremmo tranquillamente giocare con 2:4
Ultima modifica di Nummelin il 8 ago 2025, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Sicuramente, come dici tu, sarà caro ma secondo me per vincere l'asta con le alte e portarlo a Lugano bisognerà pagarlo ancora di più. Giocatori come Rochette ce li possiamo scordare per i prossimi anni (non vedo che interesse possano avere di venire da noi), Moy è l'unico su cui possiamo puntare perché conosce il DS e Hedlund (e per una volta potremmo quindi essere fortunati in questo senso).Nummelin ha scritto: ↑8 ago 2025, 11:27Moy non sarà sicuramente a buon mercato, come ogni giocatore svizzero che ti può garantire 30-40 punti. Tuttavia, non credo che per Moy il fattore economico sarà determinante. Dopo il suo passaggio a Rappi, ha rinnovato per tre volte di un anno, nonostante già dopo la sua prima stagione — con una media di 1 punto a partita — avrebbe potuto firmare un contratto molto più remunerativo con un’altra squadra.
Sembra che per lui il ruolo nella squadra sia più importante di uno stipendio più alto. Sicuramente anche a Rappi non guadagnava poco, ma penso che non debba essere strapagato come Hnat ha probabilmente fatto con Alatalo, Aebischer ecc.
Inoltre, credo che Moy possa essere uno dei pochi che realmente vogliono venire a Lugano; con giocatori come Rochette, per esempio, non avremo alcuna possibilità (almeno per ora).
Se Moy dovesse arrivare, avremmo quattro buoni svizzeri con Fazzini, Thürkauf, Simion e Moy; aggiungendo 4-5 stranieri, potremmo schierare tre linee forti e una quarta solida. Il mio scenario ideale sarebbe prendere anche Knak, così potremmo tranquillamente giocare con due linee e quattro difensori.
Per fare una squadra che ha qualche possibilità di fare un campionato decente (parlo di 4. / 5. / 6. posto in classifica), assieme a Moy, come dici tu ci vorrebbe sicuramente un altro svizzero (non così forte come Moy, ma migliore di Bertaggia e Morini). Poi bisognerebbe spedire Dahlstroem e Perlini e probabilmente anche Sekac, per prendere degli attaccanti che la possano buttare dentro. Per finire, sarebbe da cambiare anche uno dei due portieri, entrambi purtroppo non danno abbastanza garanzie sul piano fisico. Insomma tanto lavoro ancora !!!
Concordo con gli ultimi 2 posts.
Poi su Sekac, Dahlstrom e Perlini un lontanissimi lumicino di speranza per il loro rendimento sotto la nuova gestione
Poi su Sekac, Dahlstrom e Perlini un lontanissimi lumicino di speranza per il loro rendimento sotto la nuova gestione
Come detto, se per Moy la cosa più importante fosse lo stipendio, sarebbe già andato via da Rappi dopo il primo o il secondo anno. Di offerte non gli saranno certo mancate e penso che mezza lega lo volesse. In generale, credo che anche Morini possa giocare in una terza linea, a patto che ritrovi la sua forma dopo questo infortunio. Negli ultimi anni ha fatto regolarmente più di 20 punti e quasi sempre oltre 10 gol, e questo nonostante abbia quasi sempre giocato nel Bottom 6.barabitt ha scritto: ↑8 ago 2025, 11:56 Sicuramente, come dici tu, sarà caro ma secondo me per vincere l'asta con le alte e portarlo a Lugano bisognerà pagarlo ancora di più. Giocatori come Rochette ce li possiamo scordare per i prossimi anni (non vedo che interesse possano avere di venire da noi), Moy è l'unico su cui possiamo puntare perché conosce il DS e Hedlund (e per una volta potremmo quindi essere fortunati in questo senso).
Per fare una squadra che ha qualche possibilità di fare un campionato decente (parlo di 4. / 5. / 6. posto in classifica), assieme a Moy, come dici tu ci vorrebbe sicuramente un altro svizzero (non così forte come Moy, ma migliore di Bertaggia e Morini). Poi bisognerebbe spedire Dahlstroem e Perlini e probabilmente anche Sekac, per prendere degli attaccanti che la possano buttare dentro. Per finire, sarebbe da cambiare anche uno dei due portieri, entrambi purtroppo non danno abbastanza garanzie sul piano fisico. Insomma tanto lavoro ancora !!!
Ma sì, o giochiamo stabilmente con 5 stranieri in attacco (quarta linea allora Morini/Canonica/Bertaggia) oppure, oltre a Moy, prendiamo un altro solido svizzero e partiamo con 7 stranieri, potendo poi, a seconda delle necessità, giocare 2:4 o 1:5 in caso di infortuni. Per me andrebbe bene anche avere un settimo straniero economico, in stile Bennett.
Per quanto riguarda gli stranieri, a fine stagione potremo valutare Sekac, Perlini e Dahlström. JS, oltre a Moy, potrebbe anche prendere volentieri Strömwall da Rappi

Per i portieri, probabilmente dipenderà da cosa farà Elvis. Elvis ha ancora due anni di contratto e potrà sicuramente dire in anticipo se spera ancora in un altro contratto in NHL (che a quelle cifre non otterrà più) oppure se tornerà a Lugano. Se dovesse tornare, si potrebbe rinnovare di un anno con Schlegel: il migliore tra lui e JVP resta, e l’altro viene sostituito da Elvis.
Tornando all’attaccante svizzero: oltre a Knak, ci sarebbero anche Landry, Schild, Schmid, Jäger, Künzle, Albrecht, Riedi, Prassl e Senteler.
Degli attaccanti svizzeri in scadenza gli unici che possono entrare in linea di conto sono Moy e knak (e io continuo a sperare in Othmann)
Nessuno degli svizzeri in scadenza verrà mai da noi, e sicuramente non Knak che ha ottime prospettive. Se arriva Moy è già un miracolo !!! I giocatori che hai nominato le altre squadre se li tengono stretti!!!Nummelin ha scritto: ↑8 ago 2025, 13:15Come detto, se per Moy la cosa più importante fosse lo stipendio, sarebbe già andato via da Rappi dopo il primo o il secondo anno. Di offerte non gli saranno certo mancate e penso che mezza lega lo volesse. In generale, credo che anche Morini possa giocare in una terza linea, a patto che ritrovi la sua forma dopo questo infortunio. Negli ultimi anni ha fatto regolarmente più di 20 punti e quasi sempre oltre 10 gol, e questo nonostante abbia quasi sempre giocato nel Bottom 6.barabitt ha scritto: ↑8 ago 2025, 11:56 Sicuramente, come dici tu, sarà caro ma secondo me per vincere l'asta con le alte e portarlo a Lugano bisognerà pagarlo ancora di più. Giocatori come Rochette ce li possiamo scordare per i prossimi anni (non vedo che interesse possano avere di venire da noi), Moy è l'unico su cui possiamo puntare perché conosce il DS e Hedlund (e per una volta potremmo quindi essere fortunati in questo senso).
Ma sì, o giochiamo stabilmente con 5 stranieri in attacco (quarta linea allora Morini/Canonica/Bertaggia) oppure, oltre a Moy, prendiamo un altro solido svizzero e partiamo con 7 stranieri, potendo poi, a seconda delle necessità, giocare 2:4 o 1:5 in caso di infortuni. Per me andrebbe bene anche avere un settimo straniero economico, in stile Bennett.
Per quanto riguarda gli stranieri, a fine stagione potremo valutare Sekac, Perlini e Dahlström. JS, oltre a Moy, potrebbe anche prendere volentieri Strömwall da Rappi
Per i portieri, probabilmente dipenderà da cosa farà Elvis. Elvis ha ancora due anni di contratto e potrà sicuramente dire in anticipo se spera ancora in un altro contratto in NHL (che a quelle cifre non otterrà più) oppure se tornerà a Lugano. Se dovesse tornare, si potrebbe rinnovare di un anno con Schlegel: il migliore tra lui e JVP resta, e l’altro viene sostituito da Elvis.
Tornando all’attaccante svizzero: oltre a Knak, ci sarebbero anche Landry, Schild, Schmid, Jäger, Künzle, Albrecht, Riedi, Prassl e Senteler.