Capisco la questione del rinnovare per amore dei colori, e non critico il tuo operato. Purtroppo però continuando a fare la tessera non cambierà nulla perché come dici tu, se ne fregano altamente. Ciò che potrebbe far cambiare le cose sarebbe una presa di posizione di massa, nella quale tanti tesserati di vecchia data decidessero improvvisamente di non rinnovare. Purtroppo (e ripeto non ti critico per questo), con il tuo comportamento loro ci sguazzano dicendo: "vedi che intanto la gente rinnova comunque" e quindi continueranno a fare come ora.
..io credo che se veramente saranno 6-700 i tesserati di lunga data che non rinnoveranno la cosa farà ampiamente rfilettere
la società, non credo possano chiudere gli occhi su un fatto di questa portata, acnhe perché se la tendenza rimarrà invariata
fra 4 anni la pista sarà vuota...
...da quel che sento qui sul forum, non mi sembra che la tendenza sia questa però, ho l'impressione che tanti abbiano comunque rinnovato. L'altro giorno ho parlato con uno che ha il posto sotto di me e mi ha detto che è contento dell'ingaggio di Perlini e che farà meglio di Joly.....
Io ho scritto le mie perplessità alla dirigenza, per ora non ho ricevuto risposte !
Ripeto: le cose vanno dette in faccia e nel giusto contesto! Tutto il resto è contorno.
...questo è il tuo parere però, non vedo perché non si possa scrivere per esprimere le proprie opinioni. Mi sembra un segnale forte anche quello (prendersi il tempo di scrivere e spedire la lettera)! Il problema è sempre lo stesso, non si ricevono le risposte richieste.
...hai detto bene... non si ricevono risposte. Quando le cose le dici davanti ad altre persone, in un contesto come quello dell'Assemblea, le risposte le pretendi e loro sono obbligati a dartele. E poi, se la discussione è lanciata, vedrai come le altri voci e le altre critiche cominciano a piovere da tutte le parti.
Ripeto: le cose vanno dette in faccia e nel giusto contesto! Tutto il resto è contorno.
...questo è il tuo parere però, non vedo perché non si possa scrivere per esprimere le proprie opinioni. Mi sembra un segnale forte anche quello (prendersi il tempo di scrivere e spedire la lettera)! Il problema è sempre lo stesso, non si ricevono le risposte richieste.
...hai detto bene... non si ricevono risposte. Quando le cose le dici davanti ad altre persone, in un contesto come quello dell'Assemblea, le risposte le pretendi e loro sono obbligati a dartele. E poi, se la discussione è lanciata, vedrai come le altri voci e le altre critiche cominciano a piovere da tutte le parti.
Il problema è che sono bravissimi a trovare scuse, e quando non hanno più vie d'uscita cominciano a trattarti da indesiderato (quante volte il buon Viglezio ha messo in luce i veri problemi della nostra situazione e ha detto la verità sui fatti, facendo anche domande esplicite, più che dell'irriconoscente e rompiballe non ha ottenuto). Quindi alla fine anche dirle in faccia non serve a nulla, bisogna toccarli sul borsellino......tante tessere in meno uguale tanti soldi in meno !!!!