La nostra dirigenza deve avere a disposizione un "albero degli allori" di dimensioni inenarrabili. Stanno lì, appollaiati e dormienti, in attesa di chissà quale magia in grado di riportare abbonati sulla via della Corner Arena o perlomeno di fermare l'emorragia di quelli sopravvissuti agli scempi delle ultime stagioni (e non parlo solo di risultati sportivi...).
Non esiste una strategia di marketing (o un settore marketing) che si possa definire tale! Questo è il vero problema e la triste realtà che stiamo vivendo a Lugano, e questo nel 2025... quando si hanno a disposizione risorse (parlo di professionisti, non di presunti tali...) e tecnologie che potrebbero aprire infiniti scenari.
Negli ultimi anni siamo riusciti solo a scopiazzare lo Juventus-Style e ad appoggiarci a quello schifo di mezzi di diffusione importati dalla vicina penisola (vedi influencer e compagnia cantante).
Aldilà dei risultati sportivi, anch'essi complici di questo fuggi-fuggi, c'è tutto questo "contorno", questa "antipatia" o "disgusto", fate voi, che sta letteralmente distruggendo il rapporto tifosi-società.
Io lo ribadisco: da parte mia rinnoverò, sempre e comunque, perché l'amore che nutro verso questi colori è più forte del disgusto di cui parlavo prima. Quello che mi fa incazzare è che chi deve preoccuparsi di quanto sopra, se ne frega alla grandissima... e anzi... ha ancora il coraggio di dare risposte al limite della decenza!
Assurdo