Mi sembra che l'approccio di Bernie sia quello più adeguato alla situazione, dopo anni di disastri.
Sportivamente bisogna lasciarsi un po' sorprendere, francamente peggio della stagione scorsa è difficile fare e il lavoro da svolgere è a medio lungo termine. Mentre fuori dal ghiaccio ormai fino a che la situazione rimane invariata o si spera nel miracolo o ci si mette il cuore in pace.
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
- Metro the best
Re: Mercato giocatori 6.0
Ultima modifica di Metro the best il 9 lug 2025, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Grog ha scritto: ↑9 lug 2025, 11:26Per Zohorna bastavano due min di google per leggere molteplici recensioni che lo descrivevano come nullo fisicamente. Su Sekac non sono d'accordo che ha fatto dei PO stratosferici. 2 goal e un assist in prima in 19 partite in 5v5. è stato un passeggero del PP (3 goal in PP) che è poi scomparso in finale. Per me devi fare ben altro per ricevere l'appellattivo di "stratosferico".barabitt ha scritto: ↑9 lug 2025, 10:43
Semplice, Zohorna mi dava l'idea di essere dominante a livello fisico e quindi mi aspettavo questo da lui, cosa che purtroppo non è avvenuta nemmeno un po'! Sekac aveva fatto dei PO stratosferici e vederlo giocare era un piacere assoluto (in qualche partita l'ha mostrato anche da noi) e si pensava avrebbe fatto lo stesso a Lugano. Dahlstroem veniva da una stagione eccezionale, difensore dominante a livello difensivo con grande fisico e qualità tecniche, e di nuovo non si è visto nulla di tutto ciò!
Per quanto riguarda la nuova stagione: mi aspettavo gente che segna e che fa punti (Kupari, Perlini, Sgarbossa non sono questo tipo di giocatori, unicamente il terzo ne può garantire qualcuno). Mi sembrano tutti e tre un po' delle scommesse e io mi aspettavo invece dei giocatori che ti daranno la sicurezza di fare bene. L'anno scorso Kupari è stato offerto anche a Duca e non l'ha voluto, questo già mi fa capire che un fenomeno probabilmente non sarà, Perlini son 4 anni che non gioca un stagione intera ed è chiaro che si tratta del piano F (tra le righe lo ha anche detto Steinmann).
Io avevo le aspettative di una squadra che finalmente avrebbe potuto fare la differenza (non vincere il titolo, lo ripeto, ma giocare stabilmente nella posizioni tra 4 e 8 posto in classifica; questa squadra purtroppo non mi sembra attrezzata per fare questo.
Per i nuovi: Sgarbossa nel periodo 2022-2025 ha fatto 132 punti in 139 partite. 0.95 punti a partita. 13.5% di efficacia al tiro in media. 5° migliore centro della AHL su un lungo periodo. Per me è lecito aspettarsi una media simile in CH.
Io non intendo che Zohorna doveva picchiare o fare chissà cosa, ma usare il suo fisico in maniera sicuramente migliore, quando lo ha fatto i frutti li ha mostrati. Io ho visto tutte le partite della finale dello scorso campionato (2023/24 intendo), Sekac, Raffl, Grant una spanna sopra tutti, a me quei 3 giocatori hanno dato un sacco di emozioni ed è questo che vorrei vedere. Non so che finale hai visto tu, ma se Sekac non è stato dominante a livello di ingaggio fisico e di leadership, davvero non so che dirti (sembrava di rivedere il nostro Lapierre) !! Anche il primo anno a Losanna aveva fatto benissimo, tra l'altro !
Ecco, dopo l'annuncio di ieri mi sono messo il cuore in pace, sia a livello sportivo che a livello dirigenziale !! Un bell'anno di stop non potrà che farmi bene, e l'anno prossimo guarderò le cose da un punto di vista meno emotivo (andando a vedere meno partite sarò sicuramente più distaccato) e senza aver speso soldi inutilmente (quindi avendo comprato la tessera e poi non sfruttarla da dopo Natale via in quanto frustrato e senza voglia di scendere alle partite). Decisione presa, contento di aver finalmente fatto questo passo, altrimenti è come stare per forza con una donna che in sé non ami più veramente !!Metro the best ha scritto: ↑9 lug 2025, 11:44 Mi sembra che l'approccio di Bernie sia quello più adeguato alla situazione, dopo anni di disastri.
Sportivamente bisogna lasciarsi un po' sorprendere, francamente peggio della stagione scorsa è difficile fare e il lavoro da svolgere è a medio lungo termine. Mentre fuori dal ghiaccio ormai fino a che la situazione rimane invariata o si spera nel miracolo o ci si mette il cuore in pace.
Loro hanno deciso di intraprendere la via del "non rilancio", e quindi io agisco di conseguenza senza rancori e senza rimpianti. Mi dispiace solo che siano riusciti a far scazzare uno come me che viveva il tifo per l'HCL in maniera viscerale e ora sono rimasto con pochissime emozioni per questo club e con quasi nessuno speranza rispetto al futuro.
Il problema principale dei nostri stranieri nello scorso campionato è che quando le cose si sono fatte difficili e stavamo sprofondando nella palta, fisico o non fisico, tutti quanti, dal primo all'ultimo hanno dimostrato di essere delle principessine a caccia di unicorni! Troppo facile fare i fenomeni quando le cose vanno bene e tutto va a gonfie vele... io da uno straniero pretendo che in certe situazioni sia in grado di caricarsi la squadra sulle spalle, mostrare carattere e leadership!barabitt ha scritto: ↑9 lug 2025, 11:44Grog ha scritto: ↑9 lug 2025, 11:26Per Zohorna bastavano due min di google per leggere molteplici recensioni che lo descrivevano come nullo fisicamente. Su Sekac non sono d'accordo che ha fatto dei PO stratosferici. 2 goal e un assist in prima in 19 partite in 5v5. è stato un passeggero del PP (3 goal in PP) che è poi scomparso in finale. Per me devi fare ben altro per ricevere l'appellattivo di "stratosferico".barabitt ha scritto: ↑9 lug 2025, 10:43
Semplice, Zohorna mi dava l'idea di essere dominante a livello fisico e quindi mi aspettavo questo da lui, cosa che purtroppo non è avvenuta nemmeno un po'! Sekac aveva fatto dei PO stratosferici e vederlo giocare era un piacere assoluto (in qualche partita l'ha mostrato anche da noi) e si pensava avrebbe fatto lo stesso a Lugano. Dahlstroem veniva da una stagione eccezionale, difensore dominante a livello difensivo con grande fisico e qualità tecniche, e di nuovo non si è visto nulla di tutto ciò!
Per quanto riguarda la nuova stagione: mi aspettavo gente che segna e che fa punti (Kupari, Perlini, Sgarbossa non sono questo tipo di giocatori, unicamente il terzo ne può garantire qualcuno). Mi sembrano tutti e tre un po' delle scommesse e io mi aspettavo invece dei giocatori che ti daranno la sicurezza di fare bene. L'anno scorso Kupari è stato offerto anche a Duca e non l'ha voluto, questo già mi fa capire che un fenomeno probabilmente non sarà, Perlini son 4 anni che non gioca un stagione intera ed è chiaro che si tratta del piano F (tra le righe lo ha anche detto Steinmann).
Io avevo le aspettative di una squadra che finalmente avrebbe potuto fare la differenza (non vincere il titolo, lo ripeto, ma giocare stabilmente nella posizioni tra 4 e 8 posto in classifica; questa squadra purtroppo non mi sembra attrezzata per fare questo.
Per i nuovi: Sgarbossa nel periodo 2022-2025 ha fatto 132 punti in 139 partite. 0.95 punti a partita. 13.5% di efficacia al tiro in media. 5° migliore centro della AHL su un lungo periodo. Per me è lecito aspettarsi una media simile in CH.
Io non intendo che Zohorna doveva picchiare o fare chissà cosa, ma usare il suo fisico in maniera sicuramente migliore, quando lo ha fatto i frutti li ha mostrati. Io ho visto tutte le partite della finale dello scorso campionato (2023/24 intendo), Sekac, Raffl, Grant una spanna sopra tutti, a me quei 3 giocatori hanno dato un sacco di emozioni ed è questo che vorrei vedere. Non so che finale hai visto tu, ma se Sekac non è stato dominante a livello di ingaggio fisico e di leadership, davvero non so che dirti (sembrava di rivedere il nostro Lapierre) !! Anche il primo anno a Losanna aveva fatto benissimo, tra l'altro !
Hai presente Lapierre?

#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
allora.. io, sinceramente, sulla carta, sono soddisfatto degli stranieri arrivati ma mi aspetto ancora 1 ala sniper straniera. A questa squadra manca però una TOP ala CH, che poteva essere hofmann o Moy. con 5 stranieri davanti e Hofmann/moy sarei stato molto contento. Il 5o davanti arriverà.
Sei riuscito a sapere qualcosa oggi riguardo a un settimo straniero?Stamkos84 ha scritto: ↑9 lug 2025, 11:57 allora.. io, sinceramente, sulla carta, sono soddisfatto degli stranieri arrivati ma mi aspetto ancora 1 ala sniper straniera. A questa squadra manca però una TOP ala CH, che poteva essere hofmann o Moy. con 5 stranieri davanti e Hofmann/moy sarei stato molto contento. Il 5o davanti arriverà.
anche a me kupari, carrick e sgarbossa piacono. sono sicuro che ci danno una mano e faranno bene. il probleme e vermante chi e al fianco. mancano 1 ala CH e un ala straniera. e questo forte...Stamkos84 ha scritto: ↑9 lug 2025, 11:57 allora.. io, sinceramente, sulla carta, sono soddisfatto degli stranieri arrivati ma mi aspetto ancora 1 ala sniper straniera. A questa squadra manca però una TOP ala CH, che poteva essere hofmann o Moy. con 5 stranieri davanti e Hofmann/moy sarei stato molto contento. Il 5o davanti arriverà.
ma come altri hanno detto. difesa, staff e centri, siamo a posto
Grog ha scritto: ↑9 lug 2025, 10:16 faccio un po' fatica a capire alcuni commenti qui. L'anno scorso erano tutti esaltati per Sekac e Zohorna, per ragioni superficiali (sono grossi! sono cechi!)
Le statistiche avanzate erano chiaramente pessime e in declino per entrambi, e io ero molto cauto nell'entusiasmarmi per loro.
Ora invece si prendono dei profili con statistiche avanzate eccellenti in AHL, ottimo pattinaggio e prestanza fisica, leadership (Kupari, Sgarbossa e Carrick) e li si considera in un certo senso inferiori agli acquisti dell'anno scorso?
Faccio fatica a capire. Personalmente Sgarbossa, Carrick e Kupari mi sembrano di molto superiori a Sekac, zohorna e Dahlstrom che erano annunciati l'anno scorso.
Non nascondo che ci sono problemi nel roster attuale (Sekac e Dahlstrom andrebbero davvero spediti, per me semplicemente il loro salario è troppo alto, errore del Dome), abbiamo poca profondità etc
ma non capisco come qui certi erano esaltati per zohorna e sekac, ma non riescono ad essere perlomeno contenti per Kupari e Sgarbossa.
..i 3 acquisti di quest'anno da te citati mi piacciono, ma a mio parere manca un tassello importante in attacco,
spero arrivi. Per il resto Dahlstroem l'avrei spedito anch'io, ma tant'é, se non si riesce, bisogna iniziare con 7 imports...
-
a me personalmente quello che più preoccupa sono i portieri..
ruolo fondamentale
il resto non peggio di altri anni
ruolo fondamentale
il resto non peggio di altri anni