Bè le dichiarazioni di Steinmann al riguardo non sono sempre state chiarissimi e qualche volta anche un po' contradditorie tra di loro. Per esempio: "Ho grande rispetto per le qualità offensive di Michael e per la sua persona e gli auguro ogni bene per la sua carriera. Ma, quando immagino il Lugano del futuro che sto cercando di disegnare, non vedo come il suo modo di giocare si possa adattare”. Probabile tu abbia ragione, ma non è escluso che sotto ci sia qualcos'altro a questo punto.Grog ha scritto: ↑8 lug 2025, 15:43 Trovatemi una sola dichiarazione di Steinmann che dice che la causa della separazione di Joly è il gioco difensivo.
Io ho solo trovato dichiarazioni che non avevano la stessa visione del gioco offensivo.
Giusto per evitare di far circolare una falsa narrativa. Per esempio sul CdT diceva:
«Non è assolutamente una questione di personalità, bensì di stile di hockey: io ambisco a un gioco di squadra, mentre a lui serve parecchia libertà di azione in zona offensiva. Con queste prospettive, non sarebbe stato positivo restare legati né per lui né per noi. Joly crede in qualcosa di diverso e noi - io e lo staff tecnico - non avremmo potuto garantirgli quella fiducia di cui lui necessita. Ho grande rispetto - ha aggiunto - per le qualità offensive di Michael e per la sua persona e gli auguro quindi ogni bene per la sua carriera. Ma, quando immagino il Lugano del futuro che sto cercando di disegnare, non vedo come il suo modo di giocare si possa adattare».
Mai parlato di contributo difensivo. Joly è un giocatore che ha bisogno di "rallentare" l'azione in attacco e svilupparla così. Steinmann penso sia più orientato al forechecking e velocità, tiro immediato e recupero disco piuttosto che l'azione lenta e ragionata.
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
- Metro the best
- Messaggi: 2941
- Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18
Re: Mercato giocatori 6.0
-
- Messaggi: 4023
- Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27
Re: Mercato giocatori 6.0
sarà il motivo per cui è saltato pure hoffman...Metro the best ha scritto: ↑8 lug 2025, 15:44Non solo su instagram ma sul profilo di lei di Tiktok c'erano praticamente video solo con Calvin e di come si preparava alle partite del suo "uomo giocatore professionista", ora profilo vuoto. Direi che qualcosa tra di loro è successo, poi, come dici tu, che c'entri Joly è tutto un altro discorso. Certo è che le motivazioni della rescissione del contratto di Joly, soprattutto alla luce dell'acquisto di Perlini e relative motivazioni, lascia un grande punto di domanda. A questo punto avrebbe più senso, perchè hockeisticamente non mi sarei mai privato di Joly. Ma rimangono cmq solo suggestioni.
Re: Mercato giocatori 6.0
Ciao a tutti,
io sono un pò deluso dell'acquisto di Perlini.
Io ero convinto che arrivasse Hudon
Io nutro la speranza che si parta con 7 stranieri.
Voi cosa ne pensate??

io sono un pò deluso dell'acquisto di Perlini.
Io ero convinto che arrivasse Hudon
Io nutro la speranza che si parta con 7 stranieri.
Voi cosa ne pensate??







Re: Mercato giocatori 6.0
Beh a sto punto qualcuno ha saltato di sicuroformaggino ha scritto: ↑8 lug 2025, 15:58sarà il motivo per cui è saltato pure hoffman...Metro the best ha scritto: ↑8 lug 2025, 15:44Non solo su instagram ma sul profilo di lei di Tiktok c'erano praticamente video solo con Calvin e di come si preparava alle partite del suo "uomo giocatore professionista", ora profilo vuoto. Direi che qualcosa tra di loro è successo, poi, come dici tu, che c'entri Joly è tutto un altro discorso. Certo è che le motivazioni della rescissione del contratto di Joly, soprattutto alla luce dell'acquisto di Perlini e relative motivazioni, lascia un grande punto di domanda. A questo punto avrebbe più senso, perchè hockeisticamente non mi sarei mai privato di Joly. Ma rimangono cmq solo suggestioni.

Re: Mercato giocatori 6.0
Io sono il primo che avrei tenuto Joly. A me piaceva come giocatore.Metro the best ha scritto: ↑8 lug 2025, 15:51
Bè le dichiarazioni di Steinmann al riguardo non sono sempre state chiarissimi e qualche volta anche un po' contradditorie tra di loro. Per esempio: "Ho grande rispetto per le qualità offensive di Michael e per la sua persona e gli auguro ogni bene per la sua carriera. Ma, quando immagino il Lugano del futuro che sto cercando di disegnare, non vedo come il suo modo di giocare si possa adattare”. Probabile tu abbia ragione, ma non è escluso che sotto ci sia qualcos'altro a questo punto.
Ma sto constatando che qui e su altri forum la presunta mancanza di difesa viene spesso additata per Joly, quando;
Joly non era insufficiente a livello difensivo
Steinmann non ha mai usato la solita frase "paraculata" che si usa in questi casi, stile : "cerco un profilo più two ways" oppure "che sappia giocare a tutta pista " etc tutte queste frasi che sono codice per "non difendeva abbastanza".
A me non sembra di aver mai letto nessuna dichiarazione simile di Steinmann.
Per me penso o c'erano ragioni extra-sportive, oppure semplicemente davvero vuole una squadra grande, grossa e veloce, per fare forechecking asfissiante. Joly non eccelle a in nessuna di queste caratteristiche.
Re: Mercato giocatori 6.0
Marcava da dietro la tipa del capitano .
Re: Mercato giocatori 6.0
Prevediamo bagarre ai prossimi derby?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Re: Mercato giocatori 6.0
Dai adesso sono curioso però...perché non è arrivato? Se la diatriba riguarda il capitano e la compagna (anche se quest'ultima credo sia la sorella o una parente della moglie di Hofmann) non capisco però che cosa possa c'entrare il suo non ritorno a Lugano.formaggino ha scritto: ↑8 lug 2025, 15:58sarà il motivo per cui è saltato pure hoffman...Metro the best ha scritto: ↑8 lug 2025, 15:44Non solo su instagram ma sul profilo di lei di Tiktok c'erano praticamente video solo con Calvin e di come si preparava alle partite del suo "uomo giocatore professionista", ora profilo vuoto. Direi che qualcosa tra di loro è successo, poi, come dici tu, che c'entri Joly è tutto un altro discorso. Certo è che le motivazioni della rescissione del contratto di Joly, soprattutto alla luce dell'acquisto di Perlini e relative motivazioni, lascia un grande punto di domanda. A questo punto avrebbe più senso, perchè hockeisticamente non mi sarei mai privato di Joly. Ma rimangono cmq solo suggestioni.
Sembra beautiful qui...
- Metro the best
- Messaggi: 2941
- Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18
Re: Mercato giocatori 6.0
Bè conoscendo gli elementi probabilmente non avrà voluto avere a che fare con l'ex della sorella. Sappiamo già quanto incida lei sulle decisioni di GH. Comunque se veramente c'entra anche Joly in valle rischiano di averne uno non al 100% mentalmente. E si sembra beautiful ma ti assicuro che il mondo dell'hockey ticinese è anche peggio...
Re: Mercato giocatori 6.0
Va bene, grazie per la spiegazione. Immagino che abbiano sicuramente un peso le opinioni di "lei". Da quello che mi avevano raccontato, non le piaceva stare nell'Ohio a Columbus "eh ma ga pias mia", quindi potrebbe essere il motivo principale o uno dei motivi per cui tornarono in CH in fretta e furia (comunque non fu molto bella quella decisione per come maturò). Che poi, oddio, Zugo non penso sia bellissima ma ci sono Lucerna e soprattutto Zurigo ad un tiro di schioppo.Metro the best ha scritto: ↑8 lug 2025, 20:58 Bè conoscendo gli elementi probabilmente non avrà voluto avere a che fare con l'ex della sorella. Sappiamo già quanto incida lei sulle decisioni di GH. Comunque se veramente c'entra anche Joly in valle rischiano di averne uno non al 100% mentalmente. E si sembra beautiful ma ti assicuro che il mondo dell'hockey ticinese è anche peggio...
Riguardo all'hockey ticinese, credimi, non voglio sapere altro...